Optional 413 e 7LK Rete Divisoria Vano Bagagli | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Optional 413 e 7LK Rete Divisoria Vano Bagagli

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Pegasus69, 30 Maggio 2017.

1. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    Buongiorno a tutti, sono di nuovo a richiedere il vostro prezioso aiuto..come già scritto in altri post, sto attendendo la consegna di una X1 Sport usata a cui verranno sistemati dal venditore due cerchi in lega. Controllando con il vin gli optional dell'auto risulta anche il pacchetto viaggi 7LK e 413 che nello specifico è riferito alla rete divisoria del vano bagagli.
    Ora il punto è che l'auto ne è sprovvista, ma il venditore si è dimostrato disponibile a ordinare una nuova rete e di consegnarmi la macchina con quanto previsto dalla dotazione originale. Il fatto è che secondo me e da quanto rilevo dal catalogo accessori, devono essere previste due reti...una piccola da utilizzare con i sedili posteriori in posizione sollevata e una grande da utilizzarsi con i sedili abbattuti.
    Il venditore quando è andato ad ordinare dice che le reti hanno due codici diversi e mi ha preso solo quella grande.
    Io credo proprio che il pacchetto preveda entrambe le reti e che i codici diversi degli articoli sono ovviamente riferiti ai casi di acquisto in postvendita ad esempio in caso di usura di una rete ecc.
    Il venditore mi dice che se trovo che effettivamente è così mi ordina pure l'altra, ma io non so come fare per dimostrarlo...qualcuno che magari ha questo optional installato in origine sa dirmi cosa prevede il pacchetto o come poter fare??

2. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ma se provi a chiamare bmw?

Inviato dal mio iPhone 9 utilizzando Tapatalk

3. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    Dunque...ho chiamato in Bmw Italia, la gentile sig.na mi ha confermato che l'auto prevede il pacchetto viaggi 7LK e l'optional 413 che risulta essere la rete divisoria, ma altro non sa dirmi!!! Dice di sentire tramite concessionario il magazzino centrale dei ricambi .

Siccome si parla di rete lei supponeva che la rete grande potesse essere anche adattata a rete piccola qualora i sedili posteriori non vengano ribaltati, ma io sono sicuro che le reti sono due distinte e vi cito quanto riportato sul configuratore alla pagina relativa agli optional ".....l'equipaggiamento include una piccola rete da utilizzare quando i sedili posteriori sono aperti e una rete grande che si può collocare dietro ai sedili anteriori quando i sedili posteriori sono ripiegati...." la voce di detto optional è RETE DIVISORIA VANO BAGAGLI 195 euro (che è poi quanto indicato nella lista di optional presenti sull'auto nell'annuncio che il venditote aveva fatto a suo tempo...).

Io sono sempre più convinto che le reti da fornire siano due, ma come faccio a farglielo capire?

4. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Digli che te lo ha detto bmw

Inviato dal mio iPhone 9 utilizzando Tapatalk

5. mimmusso

mimmusso Kartista

92
    10
    6 Gennaio 2014
    Monza
    Reputazione:
    1.410.691
    BMW X1 18d Xline
    Da listino ufficiale 2017 con produzione marzo 2017 gli optional 413 e 7LK prevedono questo:

413: Rete divisoria per vano bagagli sia con schienali posteriori alzati che ripiegati.

7LK: 3AA Barre longitudinali sul tetto in nero opaco

413 Rete divisoria bagagliaio

4FD Sedili posteriori con seduta scorrevole longitudinalmente e schienali abbattibili elettricamente

4UV Tavolini portaoggetti posteriori ripiegabili

Ovviamente se la rete fornita non va bene con gli schienali ripiegati allora ce ne sarà una seconda in dotazione più grande. Quindi, secondo me, da qui si capisce che ce ne vogliono due.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2017
  6. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Porta questa descrizione in concessionaria e di che te l'ha fornita BMW italia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. carpe_diem

carpe_diem Aspirante Pilota

5
    0
    9 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    bmw x1 f48
    se hai un attimo di pazienza, visto che la mia comprata usata dalla Germania, ha questi optionals, guardo nella busta che contiene la o le reti e ti saprò dire.

sinceramente non ho controllato se fosse una o due.

ho aperto la cerniera del contenitore ed ho visto la rete elastica ben piegata, ed accertatane la presenza non mi sono preso la briga di svolgerla.

ma hai destato in me la curiosità.

quindi oggi pomeriggio guarderò.

a più tardi.

8. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    Perfetto, attendo....grazie mille..

Grazie a tutti

9. mimmusso

mimmusso Kartista

92
    10
    6 Gennaio 2014
    Monza
    Reputazione:
    1.410.691
    BMW X1 18d Xline
  10. carpe_diem

5
    0
    9 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    bmw x1 f48
    Allora!!!!!!! innanzi tutto chiedo scusa per il ritardo e per l'ora tarda.

Ti confermo quanto da te intuito e da me non attenzionato.

le reti sono due, una più alta ed un'altra più bassa

inserite in una busta nera di un tessuto tipo cordura con chiusura a velcro.

ovviamente da utilizzare a seconda dei casi.

ho fatto anche una foto che cercherò di inserire.

la qualità della foto non è il massimo perché fatta in garage con poca luce e su sfondo nero.

ma purtroppo non ho avuto altro tempo se non pochi minuti fa.

spero di essere stato utile.

P.S. non riesco ad inserire la foto. forse non sono abbastanza bravo.

se mi invii in privato mail o n di cell. te la invio via Whatsapp.

P.S.2 le reti non sono elastiche ma di un tessuto con maglia di circa mm 3 x 3.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2017
  11. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    Grazie mille carpe_diem, sei stato gentilissimo!!!

Ti ho inviato anche la mia mail in pvt così da vedere anche le foto

12. carpe_diem

5
    0
    9 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    bmw x1 f48
    novità??

solo per curiosità

13. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    Ciao, credevo di averti risposto alla tua mail con foto, ma evidentemente qualcosa è andato storto.

Comunque nessuna novità nel senso che ho fatto presente che trattasi di due reti e relativa sacca, fornendo pure i codici degli articoli, ma siccome devo ancora attendere che mi sistemino i cerchi in lega prima del ritiro, non ho risentito la concessionaria...vi terrò aggiornati.

14. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    Volevo aggiornare e chiudere positivamente la questione "reti bagagliaio" visto che al ritiro dell'auto mi sono state fatte trovare entrambe le reti e la relativa sacca di stoccaggio....

15. Pitta75

Pitta75 Kartista

158
    45
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    5.452.938
    BMW X1 sdrive18i xline
    Io al ritiro non ho trovato nessuna rete bagagliaio... tu avevi acquistato qualche pack?

16. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    Se leggi la discussione dall'inizio trovi indicati gli optional relativi al pacchetto reti divisorie...

17. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Come da titolo del thread trattasi dì optional

18. Pitta75

Pitta75 Kartista

158
    45
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    5.452.938
    BMW X1 sdrive18i xline
    Scusate ragazzi non me ne ero accorto, stamattina stavo ancora dormendo di brutto quando ho scritto... :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />:o](*,)

Condividi questa Pagina