piccolo aggiornamento x i più distratti: Art. 171. Uso del casco protettivo per gli utenti di veicoli a due ruote Durante la marcia, ai conducenti e agli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli e' fatto obbligo di indossare e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo conforme ai tipi omologati, secondo la normativa stabilita dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.»; 1-bis. Sono esenti dall'obbligo di cui al comma 1 i conducenti e i passeggeri: a) di ciclomotori e motoveicoli a tre o a quattro ruote dotati di carrozzeria chiusa; b) di ciclomotori e motocicli a due o a tre ruote dotati di cellula di sicurezza a prova di crash, nonche' di sistemi di ritenuta e di dispositivi atti a garantire l'utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza, secondo le disposizioni del regolamento.»; Chiunque viola le presenti norme e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 70 a euro 285 . Quando il mancato uso del casco riguarda un minore trasportato, della violazione risponde il conducente. Alla sanzione pecuniaria amministrativa prevista dal comma 2 consegue il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. Quando, nel corso di un biennio, con un ciclomotore o un motociclo sia stata commessa, per almeno due volte, una delle violazioni previste dal comma 1, il fermo del veicolo e' disposto per novanta giorni. La custodia del veicolo e' affidata al proprietario dello stesso. Chiunque importa o produce per la commercializzazione sul territorio nazionale e chi commercializza caschi protettivi per motocicli, motocarrozzette o ciclomotori di tipo non omologato e soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 742 a euro 2.970 . I caschi di cui al comma 4, ancorche' utilizzati, sono soggetti al sequestro ed alla relativa confisca, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo Vl. ...sempre a lamentarvi!
i + scassaballe dovrebbero stare in ufficio ... e cmq si vedono subito dalla faccia! se ti trovi davanti una f.d.o. con occhiali scuri anche di notte ( ) serio piccolo magro sei FOTT.UTO! Se ti trovi uno anziano con tanti gradi ti becchi una bella ramanzina (se non è grade l'infrazione) e basta!
io sono alto, grosso, con pochi gradi e occhialoni fashion scuri! ..sinceramente solo i più ignoranti mi considerano uno scassapalle....* x esempio a chi dico "no, non si passa da questa strada x un motivo X.." l' 80% recepisce subito, ma il 20% cerca sempre di fare il furbo prima cercando comunque di passare e poi cercando di convincermi ecc ecc... sempre il 20% quando non ottiene il risultato sperato comincia ad innervosirsi comportandosi anche (il più delle volte) malino............... certo se poi si mette in condizioni di prendersi un verbale...allora posso cominciare (sempre a norma di legge - senza abusi sia chiaro) a SPACCARE le PALLE! *senza offesa x nessuno! p.s.: in generale se qualcuno (specie i più giovini) fanno qualcosa che non va..la prima volta lo si redarguisce, se lo ripete una seconda volta la ramanzina si fa più forte, alla terza si procede e sò cazz..(questo è il mio lavoro)...se poi sono uno str. e tdc. anche dopo 3 volte....allora si, lo sono E ME NE VANTO!
il fatto è che come dappertutto certi se ne approfittano del potere che hanno per rompere il caxxo al prossimo, che piaccia o no... stessa cosa quando si va per uffici e trovi lo scassapalle frustrato di turno che sfrutta tutta la burocrazia possibile per scassarti i maroni quando con 10 minuti potrebbe mandarti via...
ma almeno sei alto e grosso! i peggiori sono i piccoli magri ma un conto è andare contro mano, strada con divieti, inversione a u, ecc. un conto è rastremare un pò la curva su un piazzale di 14 metri di larghezza con 0 macchine in circolazione sapendo che alla propria destra escono le persone dalla stazione e di conseguenza è pieno di taxi che aprono le portiere..... tagliando un pò la curva sono stato + distante dal pericolo queste sono le cose che mandano in bestia! senza contare che 2 metri dopo la gente va contromano per evitare di fare un giro di 200 metri quando se ne potrebbero fare solo 10 ....
QUESTA é UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=GqTHs9BoKG0&mode=related&search= ASSASSINI!!!
pensa se invece della macchina c'era un normale utente della strada che si immetteva o vostra madre che attraversava....
Il "problema" in quel video è che la polizia si è messa in mezzo APPOSTA per bloccare il centauro....
in ogni caso era tutti li che aspettavano i centauri a manetta.... e poi si sentono le moto che arrivano a limitatore!
pensa se la prossima volta che tiri la seconda un TIR parte apposta da uno stop e ti riduce a una polpetta....
cmq se per voi quello che hanno fatto i poliziotti è giusto.... propongo di mettere in mezzo all'autostrada un muro in cemento armato spesso 50 cm a scomparsa! quando si è sotto un cavalcavia oltre i 130km/h il muro scende e ci si spiattella per bene! potrebbe essere una soluzione!