Vorrei farlo fare da loro... il filtro olio lo mettono loro, il cambio lo fanno loro e le candele le smontano loro e rimontano le originali bmw. Vorrei mai un domani ci sono storie per la garanzia e mi si attaccano sulla candela che si e' rotta ed ha bucato il cilindro o il filtro olio che non ha filtrato o storie varie. E andare ogni 6 mesi in officina non mi va. Secondo me conviene farle adesso anche perche' sono le originali di prima installazione e da nuova l'auto raccoglie un po' tutto nei filtri, tubi, etc, usura piu importante per motore legato.. etcetcetc. Vediamo anche se hanno gli elettrodi consumati o a che punto sono di vita. Qualcuno qui poi ha detto ci voleva la sua chiave per le candele... non ho mai smontato il carter coprimotore per cui non ho visto cosa occorre.
Ma si, una volta che hai il fermo macchina, fai fare tutto e ti levi il pensiero. Ah quindi non gli porti piu' tu i pezzi?
No, continuo sulla linea gia' anticipata, la mia parola e' quella. Un paio di cose me le faccio ed ho gia' i pezzi essendo cose esterne alla parte motore, ho acquistato cose di qualita' e di marchio credo come prima installazione. Cio' che gira sulla lubrificazione e motore faccio fare a loro sia manodopera sia pezzi marchiati bmw, voglio invece mantenere il discorso olio gia' intrapreso dal primo proprietario come marca e modello tanto ha gia' fatto la scelta di non mettere quello che usano loro in officina (al tempo mettevano castrol ora shell). Mi sembra un ottimo olio e non mi va di continuare a cambiare. L'auto va bene, non fuma e non e' calato il livello. Avanti cosi'.
Ricordi male... sulla fattura era specificato che l'olio era stato portato dal cliente specificando tipo gradazione marca/modello specifico giusto per il discorso garanzie che deve essere un approvato bmw LL04 acea3. In bmw ANCHE LUI ha pagato i pezzi e la manodopera. Per pezzi intendo i filtri olio e climatizz (no aria in quanto si cambia ogni 60mila). Circa stessa cosa che sto facendo io insomma.
in teoria si.. ma fammelo fare. Magari arrivo la' con la mia roba ed i discorsi cambiano... visto come gira il mondo finche' non ho pagato e ritirato non esprimo giudizi in nessun senso. Certo mi piacerebbe trovare una officina del marchio seria e disponibile che si fa pagare ovviamente ma che non ci considera sempre come vacche da mungere per il marchietto appresso sul cofano o per il tipo di auto che si possiede (esclusiva, sportiva ). Ho brutti ricordi con la e36 e tutto il magna-magna per mantenere la garanzia e poi i soldi spesi: una enormita'. Per dei tagliandi cambi olio e filtri o per dei lavori fatti male cui ho dovuto chiamare in causa bmw italia per far sistemare come si doveva. Poi come ho gia' detto c'era sempre dell'altro. L'auto l'avevo pure presa da loro e mi tenevano sempre in scacco per 'mantenere la garanzia'. Nel caso z4 io l'auto l'ho comperata anche altrove e non un marchiato bmw ma tassativo non ho voluto facessero nulla alla meccanica come motore, olio, freni, etc. Ecco oggi vorrei trovare un'officina con cui si puo' parlare e fare i lavori senza andar via sempre col tubetto di vasellina.
Come olio usa il Sineco 5w30. Ha le specifiche BMW LL04 ed anche superiori (Porsche) ed è eccellente anche per i motori turbo
Si il sineco uso ecco altra novita'... ma tu hai letto tutto il resto e del perche' ho fatto questa scelta perche' ho deciso di continuare su quesa strada? Ci manca di usare un sineco perche' lo usa porsche poi.... non e' che perche' lo usano per quelle auto poi la tua auto andra' piu veloce eh?
Per caso mi sono reso conto che questo thread "opportunità di acquisto" in poco meno di 2 mesi dalla data di sua apertura (21.12.2017), ha maturato un numero di visite da record, oltre 10.000, che è il più alto di sempre nella sezione Z4 ma che credo lo sia in generale sull'intero forum. Così, giusto per meri fini statistici
È la caratteristica dei thread OT che in altri tempi non sarebbero andati oltre pag. 2 Da godersi il momento!