BMW Z4 E89 - Opportunità acquisto. | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Opportunità acquisto.

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ChetBaker, 21 Dicembre 2017.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.326
    25.317
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ma ci saranno 20 N47 per ogni N20 prodotto
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Certo ma qualcuno ci sara' pure noooo?????
    Cmq io mi prendo la briga di fare la mia parte gli altri possessori di n20 se interessanti faranno la loro e senno' tanti saluti. Non vedo dove sta problema.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.326
    25.317
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    qualche N20 pare stia andando a fuoco, no?
    ti si sta solo dicendo che portare quella roba in officina vale a poco. se vuoi fare la tua parte dovresti informarti sulle cause in corso (ci saranno, di sicuro, statisticamente parlando) e inserirti per poter usufruire di eventuali vantaggi.
    in alternativa, visto che non hai subito rotture, non fare nulla ;)
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.866
    22.781
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io che sono pigro, opterei per questo.
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ci vorrebbe uno scritto che attesta tot N20 sono andati a fuoco per xx motivi e il tutto dichiarato dalla compagnia assicuratrice. Non c'era un assicuratore che diceva che c'erano diversi casi di N20 e che la compagnia avrebbe chiesto risarcimento a bmw? Ma non abbiamo nulla di scritto e nemmeno dei nomi a cui appellarci o far riferimento. Mentre invece sul discorso tendicatena abbiamo qualcosa di scritto sui forum e delle cause o concause ipotizzate alla rottura.
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sono semre stato dell'idea che chiedere, con dati alla mano e non solo a parole, costa nulla. Esatto al momento non ho lamentele da fare, ma semmai mi piacerebbe vederci chiaro.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.866
    22.781
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottima soluzione. Io, che sono pigro, non farei nulla. E la mia pigrizia e' tale da non farmi spostare da questa posizione. :D
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Bhe allora lo faccio ugualmente perche' nel dna ho la curiosita' e me lo tengo per me... cosi' non si offende nessuno... ;)
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.866
    22.781
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sembra un'ottima idea. E' esattamente lo spirito del forum.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Riportaci le eventuali risposte (che probabilmente saranno del tipo "ma sono casi isolati", "mai sentito nulla del genere", "se succede in garanzia sei sicuramente coperto", "la tua non ha questo problema")
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.326
    25.317
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    impossibile. senza class action ogni caso è trattato a sè stante a livello nazionale. figurati globalmente.
    secondo me puoi monitorare costantemente il rumore del propulsore e alla prima anomalia intervenire preventivamente. mi sembra l'unica soluzione percorribile.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.326
    25.317
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    mi sa che non è esattamente di quest'idea
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi chiedo allora perché dirci che ci andrà. bah.
    il tutto e il contrario di tutto.
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sicuramente sara' cosi'... infatti. Per l'appunto e' quel che immagino... finche' non ti caghi in braghe (ops!) ti potranno contestare che la tua vettura e' al di sopra di ogni sospetto. Diranno: Hai problemi? No! E allora che vieni a rompere.... :mumble
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    La class action la mette su uno che sta avendo o ha avuto il problema e ha documentazioni in mano... uno che non ha il problema che fa? Va a fare il pagliaccio al circo dai.. siamo onesti....
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.326
    25.317
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    tu con la class action canadese senza problemi stai andando in officina.. :D
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Esatto... proprio cosi'... te l'ho detto.. ce l'ho nel dna....:mrgreen:
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.326
    25.317
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    e quindi puoi pure armarti di class action.
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Il capofficina dove vado io non era a conoscenza del problema degli n20 da me segnalati, al contrario molto informato sugli n47: ha voluto copia del tutto che avevo stampato, si e' segnato il tutto (anche che diverse hanno preso fuoco) e va a chiedere direttamente in bmw italia. Mi fara' sapere le risposte.
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    I forellini fatti sull'albero a camme, riferendosi a quelli di M57, è stato un esperimento fatto da un paio di utenti qui sul forum. Ma sono 2 motori su forse milioni di N47 in giro per il mondo.
    Dal suo debutto sul mercato alla sua dismissione nel 2014 N47 è stato completamente stravolto.

    Sostituito 3 volte l'albero motore
    Sostituite 7 (SETTE) volte i contralberi di equilibratura
    Sostituiti 3 kit tendicatena e relativa catena di distribuzione.

    Dire che post 2011 si è a riparo da ogni pericolo è una forzatura. È meno incline alla rottura, ma ci sono casi recentissimi, anche del 2013 e con poco meno di 60 mila km.
     

Condividi questa Pagina