Appunto è un' immane caxxata, di tutte le macchine che ho io, nessuna ha i km giusti per difetto o accesso.
Il cerchio nella ricerca della Z4 si stringe. La scelta dovrebbe essere tra due esemplari. 1) Nera. 35000 km circa originali. Unico proprietario sessantenne. Mai incidentata. Un poco trascurata di carrozzeria (graffietti all'anteriore) e poco curata all'interno (la pelle crema è abbastanza sporca ed un punto del sedile scolorita per circa 2 cm). Tagliandi eseguiti fuori concessionario, ultimo da circa 8000 km eseguito circa 2 anni fa. Cerchi da 17 con gomme del 2010 originali. Radio Business. Plancia alluminio. Due piccole bolle d'aria presenti sul rivestimento della palpebra copristrumenti. Bollo da pagare. Ho provato l'auto e va veramente bene. 2) Blu. 55000 km circa originali. Due proprietari di età intorno ai vent'anni. Ho scoperto avere avuto un sinistro creato dal primo proprietario con un danno che non conosco di circa 2000 euro. Sedili sportivi in buone condizioni. Carrozzeria perfetta (appena lucidata). Tagliandi eseguiti fuori dalla rete ufficiale, ultimo da circa 3000 km. Terminale scarico artigianale e filtro aria sportivo. Cerchio da 19 con pneumatici al 70%. Plancia radica. Radio Professional. Bollo scadenza a maggio 2018. Non ho provato l'auto perché è a 600 km di distanza. La richiesta per entrambe le vetture è di 18000 euro. Sulla n. 2 (Blu) non dovrei fare nulla ma di questo non ne sono certo avendola vista solo in foto e nei video inviatimi dal proprietario. Sulla n.1 (Nera) dovrei cambiare i cerchi mettendo quelli da 19 (che comprerei usati e molto probabilmente dovrei far riparare) e le relative gomme, dovrei fare il tagliando e fare sistemare i graffi in carrozzeria. Dovrei farla vedere dal tappezziere per le bolle sul rivestimento copristrumenti. Dovrei pagare subito il bollo. Premesso che se dovessi lasciarmi guidare dal colore sceglierei la Blu non nascondo la mia indecisione. Voi quale prendereste?
La due. A volerli sistemare per bene i “piccoli lavori” sono poi sempre piccoli solo con i soldi degli altri.
Istintivamente la 2 (ma in realta' per me nessuna delle 2) ma non si puo' comprare un auto per fotografia.. la prima nera interni caccarella direi di no... piuttosto attendi che ne tornino altre in vendita a gennaio febbraio marzo che di certo arriveranno. Devi provarla e vederla dal vivo. Se non sei convinto non farti 600+600km non e' quella giusta: aspetta! Arriva! Con calma arriva! Niente fretta! Ascolta me che ci ho impiegato 3 anni ma rimpianti o rimorsi nessuno. Avrei sbagliato a sparar fuori subito i soldi per comprare una cosa che non era come io intendevo. Vai piano e niente fretta, ce ne sono e ce ne saranno ancora.
A trovare i cerchi usati da 19 (quelli che ho trovato tutti con crepe da riparare e a non meno 5/600 euro), aggiungi le gomme, piccoli lavori di carrozzeria e di tappezzeria, tagliando e bollo da fare subito, sulla nera ballano tra i 2500 ed i 3000 euro. Certo ha 35000 km ed è uniproprietario adulto. Della blu, che potrebbe essere pronta all'uso ma che non ho visto di persona, mi spaventa il fatto che sia stata in mano a due ragazzi e non sottovaluto che ha circa 20000 km in più, che in se non sono tanti ma che rispetto alla nera son quasi il doppio
Si! solo per gli interni! per me il colore e' importante e lo e' sempre stato e se avessi voluto accontentarmi della classica grigia o nera la trovavo col prezzo e con tutto il resto. Cercavo la MIA Z4 non UNA Z4. Ben diverso. Ma io la penso cosi e tu magari no. Interni caccarella marrone no grazie! Da vecchio (parere personale). La seconda sai gia' che e' stata incidentata, sai che ha gia' avuto 2 proprietari ed anche parecchio giovani (la testa arriva ben dopo dei 20anni) aggiungiamoci macchine modificate con scarichi ed altro (fatte per correre ed avere prestazioni), poi condiamo il tutto con 55.000km e tagliandi fuori dalla rete ufficiale bmw. Il tutto per 18.000E??? Io ho fatto pero' scelte diverse da te... quindi le mie ragioni sono dettate da un modo di pensare differente: non volevo un'auto vecchia, non volevo molti km, volevo proprietario unico e tagliandi ufficiali bmw. Ma ero anche disposto a spendere di piu ovviamente per un'auto piu recente (e forse genuina). No non la comprerei ma questo non vuol dire che non sia una buona occasione.
Interno crema a me non dispiace. Male che vada, qualora dovessi stancarmi penso che con un migliaio di euro il cambio sarebbe fattibile da un buon tappezziere. E' il colore esterno nero che mi aggrada meno del blu.
ma crema e' bianco non marroncino. Si allora buono! ma ha cmq quelle bolle che non mi piacciono qualcosa e' successo. Convengo con te, tra nera e blu meglio blu. Ma quei 2 ventenni...
Ho visto meglio le foto anche di quella che è a 600 km da casa. Anche quella presenta delle bolle sulla palpebra copristrumenti, anzi ce ne sono di più (ne vedo ben 5)
entrambe tagliandate fuori service ufficiali, quindi (personalmente) nessuna delle due. Se proprio proprio, direi la seconda. Altrimenti quoto:
Gli costa troppo non gliela fa.... 15% in piu di 18,000e? 20? 21? E che ca... Mica è una 23i la mia! Vendo in perdita? Ahah ma andate a pescar rane al laghetto dai....
Ecco è una buona idea allora direi che il 15% in piu il ns amico lo puo dare a uno di voi 2 e cosi compera le vostre z4 anche perché 6cil è meglio di 4, la mia ne ha solo 4.
Magari ricordo male ma mi pareva di aver letto che l'avevi pagata 20.150 euro, facile che mi confonda però. Comunque il problema non si pone, avendola tu già venduta, per tua fortuna.
Ah ho detto cosi??? Non mi ricordo ma se dici sono mie parole vabbè.. La posso vendere a di piu però o il prezzo è quello?
Non ho foto del caso in questione ma quel che è successo è questo, indice di scarsa qualità di componenti, materiali e manodopera impiegata http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=1179329