Pensa che ne avevo trovata una poco fà in provincia di Roma. Aveva tutte le caratteristiche dell'auto che cercavo. Poco più di 50000 km, automatica, cerchi da 19. Chiedeva 20 ma alla prima richiesta di trattativa è sceso a 18k. Ho accettato con riserva previa verifica di sinistri sull'auto, sinistri che mi era stato assicurato non essere mai avvenuti. Faccio le mie indagini ed il sinistro viene fuori in capo alla precedente proprietaria. Essendo cambiate le condizioni ho chiesto uno sconto di almeno 500 euro. Non ha accettato. Per una questione di principio e di rispetto per la parola data logicamente ho lasciato perdere. Ne ho poi trovata un altra in Campania ad un prezzo ottimo. Stessa storia. Mi si garantisce a voce che l'auto non ha mai subito sinistri. Procedo a verifica e di sinistri ne escono ben due oltre a una reimmatricolazione che mi era stata tenuta nascosta. Sarò io sfortunato o troppo pignolo ma mi sto già stancando
Anche perché poi non essendo macchine di 30 anni non regge neanche il fatto di non poter riscostruire completamente la storia
Come fai a ricostruire il fatto se ha avuto incidenti? Con la targa? C'e' un sistema che possiamo fare tutti o tu sei nel campo assicurazioni ed hai accessi a database particolari? Essendo le 23i ormai datate difficile che le trovi con pochi km come cerchi tu, solo un demente come me potrebbe pensare di comprare una z4 e di usarla solo nei giorni di festa, non tutte le feste in quanto ho anche altri mezzi ed ovviamente non deve esserci brutto tempo per non sporcarla... ma solitamente la gente non e' cosi' malata e cosi' maniaca.
Non si finisce piu di imparare... porca miseria... bravo non sapevo esistesse. Ormai io ho comperato e gia' dato e non voglio nemmeno sapere se posso scoprire qualcosa di negativo sulla mia. Per il futuro ho imparato una cosa nuova.
Ma puoi sapere anche che zona del veicolo si è danneggiato e quale importo di riparaz ha generato? Certo w la privacy basta pagare e sai tutti i cacchi degli altri.
Rispetto alle quotazioni di Quattroruote anche 5/6 e 7000 in più. Ancor più rispetto alle quotazioni di Repubblica e di quelle Eurotax. Un auto che ha una quotazione di 14/15K perchè dovrei pagarla 18/19 o 20k se non di più. Ne hanno prodotte circa 120000, non sono auto rare. Ed in effetti son sempre là in vendita....
Sinceramente, di grandi affari sino ad oggi non ne ho visti...solo auto nettamente sopra le quotazioni e le poche in linea con le quotazioni era meglio lasciarle perdere
È vero le vendono a prezzo piu alto della quotazione ma non è che la quotazione si basa su modelli senza tanti optional e con cambio manuale? Perché capisci a me che una z4 base costa tot e poi magari ha su altri 15,000e di valore tra oprional, cambio automatico,interni, individual, pack, navi pro, clima autom bizona, cerchi etc etc. Queste cose non le consideriamo? Un 4ruote magari prende modello base. Cmq se hai nel cuore una z4 prima o poi la compri e chiudi 1 occhio....ci vorrà il suo tempo ma se la dedideri la pazzia la fai. È unica! E merita!
Beh un conto è rivenditori un conto è la Concessionaria; se ne trovi una che ha toccato i km e lo riesci a provare te ne torni con una z8 e anche altro in tasca, fidati. Io quando la cercavo, e solo da concessionari , ho trovato auto con 47.000 km con un' anno di vita e le paghi semplicemente meno. Io la prenderei solo con la premium selections per il resto ( sgrat sgrat) mai cambiato nemmeno una lampadina dal 2013 a oggi con la 23i. Cristiano
Rivenditori esatto...concess ufficiale difficile prendi castronate. I multimarca son terribili bisogna guardarci bene. Ottimo per la tua e confermi auto con meno problemi queste z4 come da sondaggi. Ci fai strada o poca? Certo che anche 1 sola lampadina fosse potrebbe costare cara se fosse dei fari anteriori. Sgrat sgrat!!!
Si, circa 16000 km totali dal 2013 a oggi, è un' auto in più perché per lavoro percorro 36000 km l' anno e con la Z non sarebbe stata un' ottima idea. La trovo fantastica e l' amore non è mai finito.... Io sono per il 6 cilindri, le prestazioni sono comunque superiori alle mie capacità nella maggior parte dei casi poi chiaro che su una salita in montagna anche 340 cv andrebbero anche meglio. Per quanto riguarda gli accessori in concessionaria mi evidenziavano molto le sospensioni adattive come optional più importanti per la mia che ha tutto tranne l' interno con sedili sportivi. Raccomandata da concessionario, libretto manutenzioni tutto BMW e garanzia , come sulla mia. Cristiano
Beh, la mia del 2010 l' ho presa nel 2012 con 7.500 km ed ora ne ha poco più di 13.000, poco più di 1.000 km all' anno...
Che poi questa cosa di sapere i sinistri non so fino a che punto serve, potrebbe confondere soltanto le idee, magari uno ha subito in 7/8 anni 3 piccoli tamponamenti , innocui e ben riparati e scartiamo la sua macchina perché risultano dagli archivi delle assicurazioni, un altro invece è andato a sbattere da solo provocando un danno da 15k euro che non è stato denunciato, allora la sua macchina ben riparata, appare bellissima.Secondo me sarebbe da ascoltare soltanto il parere di un carrozziere poi personalmente, quando ho preso la mia non ho chiesto il parere di nessuno e fatto nessuna indagine, anzi nemmeno l' ho provata! Sono andato sempre ad occhio nel comprare le auto usate e mi è andata sempre bene!
Beh, il concessionario che ritira la Z4 generalmente ha "le spalle forti", è un' auto che non si vende tutti i giorni, soprattutto nel periodo invernale, quindi i piccoli non investono capitali in questo tipo di auto, però per contro non avendo necessità immediata di vendere, il prezzo lo fanno loro. Inoltre, 120.000 nel mondo non sono poche ma neanche tantissime, in 9 anni alcune saranno andate già distrutte e non tutte sono in vendita.
E non mi riferivo al pra che non dà nessuna informazione fuori luogo...sai i proprietari i passaggi auto import ed eventuali blocchi amministrativi. Mi riferivo all'altra dell'assicurazione mi sembrano cose piu personali e non cosi pubblici. Ma pagando si alzano i veli. Mah!!!! Vabbè buono x il futuro non sapevo esistesse ed io ho fatto mille giri compreso proprietario e auto sul ponte in officina e questo e quello.
Un altro malato eccolo...pensa io stimavo di farci max 3500/4000km annui ed ho messo scatola nera e conteggio a km su assicurazione. Ho gia superato i 1000.... Ce l'ho da fine ottobre.
Anche tu non fai strada sui 3mila annuali per fortuna senza rotture sennò sai che stress. Bene dai diverranno storiche e ancora pari al nuovo tra taaaaanti tanti anni.
Serve a sapere se chi mi vende la macchina mi sta raccontando balle e se mi sta vendendo un prodotto conforme alla mia richiesta. Si, l'OP aveva chiaramente chiesto se fosse non incidentata e la risposta era stata positiva.