BMW Z4 E89 - Opportunità acquisto. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Opportunità acquisto.

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ChetBaker, 21 Dicembre 2017.

  1. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Buonasera a tutti
    mi sono appena iscritto al forum perché avrei intenzione di acquistare un E89. Mi sto orientando sulla versione 2.3i Drive con il cambio automatico, cercando modelli che abbiano non più di 80000 km e prezzi non superiori ai 18/20k.
    Mi chiedevo (e pertanto vi chiedo) se è il momento giusto per comprare quest'auto o se, vista l'imminente uscita della nuova serie Z, non sarebbe opportuno aspettare tale evento in modo da poter avere maggiore possibilità di scelta e molto probabilmente a prezzi inferiori a quelli oggi mediamente presenti sul mercato.
    A vostro avviso, saranno molti quelli che lasceranno in permuta/venderanno le attuali E89 per acquistare la nuova Z? E quale potrebbe essere la svalutazione media della E89 rispetto ad oggi?
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ti rispondo io per primo: ma vuoi la 23i per il 6 cilindri o perche' quella hai visto? Perche' se e' necessita' di avere il 6 cilindri ben venga e non discuto oltre ma se in generale ti piace la z4 prova certamente la 23i prima di comprare e poi prova una 28i a 4cilindri e anche una 20i. Poi se dovesse mai piacerti una 4 cilindri puoi comprare la 18 o la 20 ed eventualmente portarla ai cv della 28. Oppure compri gia' direttamente una 28i. Se invece sei un cultore dell'idea che bmw è solo a 6 cilindri allora tranquillamente vai di 23i. Ma prova le 2 versioni cambio automatico e manuale perche' a me l'automatico a 6 marce aveva deluso e se avessi dovuto comprare questa versione l'avrei presa manuale, discorso differente sulle altre automatiche che montano il recente cambio ad 8 marce (altro mondo).
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ah dimenticavo... se trovi uno come me che preferisce il tetto rigido rispetto al tetto in tela di certo non te la svaluto perche' esce la nuova z4, normali svalutazioni dettate dagli anni e dai km ma non dal nuovo modello. Poi il mercato vedremo come va... sia mai che invece queste a tetto rigido diventano pure rare e ricercate in futuro.... chissa'. #-o
     
  4. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Grazie per la risposta
    Quella del 6 cilindri da 2500cc è una precisa scelta. Quella del cambio automatico pure :)
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Perfetto allora vai di 23i!!! Già deciso per il cambio autom o manuale o anche quella è una scelta e la vuoi per forza automatica? È una gran comodità e relax e se non ti intetessa molto il discorso corsaiolo allora stai tranquillamente sull'automatico.
     
  6. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    A mio avviso il tetto rigido potrebbe essere il plus perché non si svaluti molto. Le cabrio nude e crude (e quindi con tetto in tela) non le ho mai digerite. Questa è una bellissima coupé (che è la mia tipologia preferita) che all'occorrenza diventa un gran bel cabrio. Sicuramente la nuova Z sarà bellissima ma la E89 secondo me rimarrà un evergreen e comunque un istant classic. Ci sono auto che nascono belle per rimanere tali nel tempo. La E85 ad esempio per me è il contrario. Brutta e nata e brutta resterà. Poi può darsi che il mercato tra vent'anni mi dia torto ma.....
     
  7. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Non è un auto da velleità corsaiole...La mia intenzione è di usarla come auto di tutti i giorni e per le passeggiate al mare. Cosa devo guardare per non prendere una sola? Quali sono i difetti da tener d'occhio?
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io e te la pensiamo uguale concordo con te al 100% anche per me coupè e cabrio e nessuna le sta al fianco delle ex zetine. Ho sempre avuto 6 cil e non pensavo un 4 mi sarebbe piaciuto cosi tanto. Sul discorso tetto per i puristi la e89 è una eresia e non la contemplano, ecco xké bmw è tornata indietro. Staremo a vedere!
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ti deve rispondere chi ha la 23 qui e magari ci ha fatto strada
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    nella 23i troverai quello che cerchi; non solo, ma ti gioveranno anche le quotazioni attuali dell'usato.
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Concordo! La E89 è uscita di produzione già un anno e mezzo fa ed anche il nuovo modello è stato annunciato da parecchio, le quotazioni sarebbero dovute già scendere ed invece non sono scese, è difficile trovarne sotto i 15k, a meno che non siano rottami;).
     
    A iceoair piace questo elemento.
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bel motore non molto cattivo ma davvero ben sfruttabile a livello erogazione
    un 6 cilindri BMW è sempre da prendere, qualsiasi potenza offra

    con i prezzi attuali puoi spuntare dei grandi affari, vai sicuro sulla tua scelta quindi ;)
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Posso confermare che non te le tirano di certo dietro.. quantomeno le piu recenti 4 cilindri turbo... sul 4ruote c'e' un valore espresso ma nella realta' le trovi quotate facilmente dai 3000/4000E in piu soprattutto se hanno cambio automatico, packM e qualche altra diavoleria che rende appettibile il prodotto.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il motore/cambio e' solido e stracollaudato (considera che e' lo stesso che montavano dal 2006 sulla E85 2.5si). In 11 anni non ho mai sentito nulla di tragico su questo motore.
    Per le valutazioni ci vuole la palla di cristallo. Sicuramente l'anno prossimo le macchine in vendita saranno "un anno piu' vecchie" e quindi con un minor valore residuo. Le 23i oramai hanno i loro annetti, non ti aspettare fluttuazioni incredibili a causa del nuovo modello che dovrebbe, a prescindere, posizionarsi piu' in alto della Z4 attuale.
    Un ex forumista a poco piu' di 20k eur ha preso una 35i con 36k km. A cifre similari porti gia' a casa delle 20i, commercialmente piu' appetibili. Una volta che identifichi quella giusta, con la targa e meno di 10 euro (visura ACI) oltre a scoprire tutto sul proprietario, hai anche il prezzo d'acquisto dichiarato all'ultimo passaggio di proprieta'. Cosi vedi anche quanto vuole fare il furbetto quello che te la vuole vendere.
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Aggiorniamo ad ottobre 2017: il prezzo e' ben il doppio! 20E per la visura chiesta all'aci!
    Ok visura ma anche copia libretto perche' col numero di telaio vai in concess bmw e ti dicono i tagliandi che ha fatto l'auto ed eventuali problemi avuti. Se i tagliandi sono avvenuti in bmw senno' non sai nulla e ti devi fidare.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come preferisci.
    https://iservizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do

     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se hai piacere a spenderne 50, puoi anche rivolgerti ad una costosa agenzia di pratiche automobilistiche.
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    eh si.. che corrisponde al vero? specie se non e' proprietario unico capirai cosa dichiarano....
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Qualunque sede aci effettiva e locale allo sportello credo che ti chieda quella cifra. Mentre se te la fai da solo online risparmi.
     

Condividi questa Pagina