OPL Spa + OPL Nurburgring 17-4.11 -> 22.4.11 | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

OPL Spa + OPL Nurburgring 17-4.11 -> 22.4.11

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da fedepetazzi, 24 Febbraio 2011.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    bravo andrew, davvero notevole=D> io dal mio piccolo ti darei un consiglio, al ring forse e meglio nn fissarsi sul migliorare i tempi, vai già fortissimo così, io nei tuoi panni sarei strafelice, hai guidato da paura!! =D>
     
  2. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    bravo Andrew bel giro, sei andato forte rischiando ma non troppo

    non mi è piaciuta l'uscita del fuchsrohre dovevi passare piu interno sul cordolo che è meno pericoloso secondo mè

    è perchè hai rallentato a kesselken? anche enricob ha rallentato un po di piu nello stesso punto

    con la mia non lascio, mmm forse ci arriva un pelo piu piano..

    questo il mio giro con zetona motore stock in 2 sopra, scusate l'audio la camera sbatteva sul vetro

     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    bel giro complimenti! Che gomme avevi?

    Innanzitutto mi preme dire che i video non rendono giustizia al V8, sembra quasi non sfruttato. Io personalmente a Kesselchen, se prendo la variante in pieno non riesco a stare dentro la pista.
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    un altro video. E' Federico che viene ripreso da me (video fatto con l'Iphone4)

     
  5. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    kesselchen intendo la curva veloce a destra prima della staccata della curva sucessiva a sinistra

    come gomme monto le toyo r888
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ah ecco! pensavo ti riferissi alla "chicane" precedente. In realtà in quel punto alleggerisco appena, pero' dal video sembra che tolgo proprio il gas (cosa che non farei per non far sbilanciare la macchina).

    Diciamo che le Toyo unite una massa inferiore e forse una velocità piu bassa aiutano. Quella curva io la faccio in V piena o VI
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La kesselchen al minuto 4:33 si fa piena con il pzero.

     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lascia stare le sportcup al Ring, mi sembra che con le SS ti sei trovato più che bene, tu interpreti il Ring come andrebbe fatto da tutti, divertimento e cervello acceso, bravo Enri.
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    chi e' competitivo come me, e' difficile che riesca a fare a meno del cronometro 8-[

    pero' e' il mio obiettivo "godermela" un po' di piu', ovviamente solo dopo aver tirato giu' ancora un po' con le slick :lol:

    dopo la fuchsrore non passo MAI sul cordolo, so che lo fanno in tanti e sopratutto quelli bravi che van forte ma mi sono preso un paio di spaventi le volte scorse passando li sopra :rolleyes:

    la kesselken non ricordo quale sia ma cmq se leggi poco piu' indietro, ho scritto che stavolta ho chiuso gas in molti punti dove con l'E90 stradale non chiudevo... i motivi posso essere molti.... prima volta con orange, uscendo piu' forte arrivo piu' forte quindi devo chiudere prima (magari anche no...) ma fondamentalmente credo sia quella cosa definita CACARSI ADDOSSO :lol:

    cmq bravo anche tu :wink:

    bella Enri grazie =D>

    si vede chiaramente Pito che dorme appoggiato :lol:

    questo e' il proposito che tutti ci facciamo prima di andare su ma poi quando sei dentro l'inferno ci dai tutto e poi da che pulpito caro Nicola :lol::lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    rincorrendo una maledetta GT3RS :evil:

    bravo Mizzu per avermi aspettato =D>=D>=D>

     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    CHE SPETTACOLO!!!! Andrew questo video è stato un trip, mi sembrava di essere lì con te. Qui hai guidato bene e forte, il tempo è stato di 7:58 sempre in riferimento a quello preso dalle case per i best lap che pubblicano.

    Appena qualche sbavatura qui e là che ti ha fatto perdere qualche secondino ma il limite di Orange è vicino, soprattutto per quanto riguarda il setup, hai parecchio sottosterzo, probabilmente con gomme nuove avresti tirato giù qualche altro secondo.

    Un grande plauso a Luca (Mizzu) portare una RS a quel livello al Ring con la sua scarsa frequentazione non è poco.

    PS: non credo che ti aspettasse, ha fatto un paio di errori che gli hanno fatto perdere tanto tempo.

    Per quanto mi riguarda ormai devo venire con le slick per starvi dietro.
     
  13. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Nick ma scarsa frequentazione intendi giri che ha fatto o traffico?
     
  14. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Devo dire che, leggendo i Vs tempi su al Ring, sono impressionato dai tempi fatti dalle varie riviste che provano le auto. La GTS è andata più forte del giro di Andrew? Allora è un gran macchina.

    E le provano in configurazione totalmente stock? Quindi o Andrew è uno scarsone o questi tester sono dei campioni mondiali
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    fidati Nico, mi ha aspettato piu' volte :wink:

    in pratica questo giro era il primo di 3 che abbiamo fatto insieme, il secondo e' quello che ho postato da 7:38 e lui mi era dietro, spesso a 1 cm dal mio paraurti 8-[ e poi il terzo anche bello veloce ma abbiamo mollato un paio di km dalla fine x raffreddare :wink:
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ciccio tu non hai idea del sacrificio di sonno che mi è costata questa gita...........mi ci vorrà un mese per riprendermi :lol:

    Poi era per dimostrare che in macchina con te sono rilassato :haha
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    [video=youtube;s67XCpp-y7o]

     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    e il video più sbavoso che ho visto su un M3! senza parole.... psso chiederti sul rettilineo sehai dato uno sguardo al tachimetro?
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    forse voleva dire in termini di volte andate perchè di giri ne ha piu' di 100. Guida molto molto bene, la GT3 si guida in maniera molto diversa e con diverse linee
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ho avuto modo di parlare con un pilota professionista e collaudatore che ha testato la GTS. Il limite della GTS sono solo ed esclusivamente le gomme, meno performanti delle Sport Cup della CSL per motivi di sicurezza sul bagnato. La GTS è davvero un altro mondo rispetto la CSL ed è una macchina assolutamente vicinissima alla GT3
     

Condividi questa Pagina