OPL Spa + OPL Nurburgring 17-4.11 -> 22.4.11 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

OPL Spa + OPL Nurburgring 17-4.11 -> 22.4.11

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da fedepetazzi, 24 Febbraio 2011.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    tanto ma in quel momento non spingevo al massimo perchè volevo farlo passare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non ti illudere Nic, domani postero' un video con davanti Mizzu col 997GT3RS e passa mezzo giro (uno di quelli fatti intorno al 7:40) col piede alzato per aspettarmi :sad:
     
  3. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    scusa ma non so le caratteristiche della tua macchina!

    cavalli? assetto?

    ha il video che sono curioso del tempo,

    il 7:38 intendi BtG?
     
  4. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Beh, credo che margini di miglioramento sul tempo ce ne siano. Scommetto già he la prossiama volta che andrai su starai sotto i 7:30.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    il motore e' di serie, assetto bilstein, svuotata, rollbar.

    si, il tempo e' btob, l'ho scritto :wink:

    come avevo gia' detto, girare in 7:40 a me sembrava di essere proprio al limite e provare a girare piuì forte x me voleva dire rischiare.... poi tutto puo' essere, sopratutto se montero' le slick, pero' non vorrei forzare troppo e dover caricare la macchina sul carrello col verricello :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  6. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Io l'ho detto solo perchè se sui 2 e rotti km di Varano hai tirato già 4 secondi, credo che sui 20 del ring tu riesca a togliere di più di 12 secondi :wink:. Dopo è ovvio che ad andare al 100% a Varano è una cosa, farlo al ring è un'altra :wink:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    sti cazzzi.... cmq la macchina è un tavolo sul serio... stabile il giusto... pensavo fosse troppo rigida per il ring invece non sembra scomporsi mai...
     
  9. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    LOL...mi fa piacere constatare che dopo 150 giri ancora sei intimorito dal Ring.
    In questo video hai fatto un errore nel quale sono cascato anch'io l'ultima volta, hai fatto scorrere poco la macchina, il tempo si può abbassare parecchio anche perchè almeno 4 o 5" li hai persi nei sorpassi.

    PS:cambia l'olio del differenziale e prova il Syneco Amplex Dakar 75w140.
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    azzo come viaggi sei meglio di un film porno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Questa nel repertorio dei complimenti al Glorious mancava :haha
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    be dai pito dobbiamo tener alto l'onore del nostro driftaro, prima o poi lo vedremo a far pubblicità nelle patatine stile rocco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    vero :lol:

    questa e' una prova che voglio fare.... da fredda sembra che si spacchi in 2 in differenziale quando curvo stretto in manovra.... pero' un pilota mi ha consigliato l'olio originale :-k

    ps.

    hai visto quanto sono ancora intimorito da quel posto?? :redface:

    ma sai che da una parte ne sono contento..... pero' mi rendo conto in tante staccate di frenare troppo presto e trovarmi quindi a dover accelerare prima della corda e poi in alcuni punti da pelo, alzo il piede 8-[

    cmq dai, era la prima volta con orange, magari la prossima volta avro' la sicurezza che avevo con blue :mrgreen:
     
  15. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Bravo, Andrea! Veramente un bel giro.
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    dopo il giro di Andrea questo è quasi ridicolo

    [video=youtube;s67XCpp-y7o]


    pero' ne sono soddisfatto perchè comincio sempre piu' a sentirmela cucita addosso questa M
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    Mi unisco ai complimenti per questo video Andrea! E' un vero spettacolo vedere come guidi, sei semplicemente uno spettacolo.

    Pulizia, traiettorie, velocità, controllo e precisione da vero maestro.... Anche se ultimamente sto seguendo solo dal pc, questi video

    mi fanno davvero vibrare il cuore, soprattutto sentendo come canta l'otto cilindri di orange e come palpita in curva quando appoggia,

    morde l'asfalto entra in traiettoria ed è lì composta come un compasso, che disegna traiettorie e curve con precisione chirurgica...

    Mi sto ammalando dalla voglia di tornare al ring, spero la prossima volta di poter far parte della spedizione di m3 italiane in germania,

    riuscendo magari a picchiarci dentro anche un bel Spa, che dal video del buon petazzi mi pare una pista "da non perdere" fatta di

    paesaggi, pezzi di pista mitici e curve che ancora oggi danno l'onore e la soddisfazione di entrare in templi sacri dei veri miti dell'automobilismo!

    Grandissimo Andrea, standing ovation, sei davvero su un altro pianeta!=D>=D>
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    GRAZIE A TUTTI!!!

    non lo dire neanche x scherzo!!

    siete migliorati tantissimo, ti devi ricordare che fino ad 1 anno fa io giravo nei tempi che avete girato voi nei giorni scorsi.... ora ho orange sotto al culo e dici niente e cmq io le macchine le CONSUMO da quanto le uso, senza contare che sono piu' di 20 anni che faccio il cretino a far 'ste robe quasi ogni we :lol:

    davvero Enri... siete migliorati tantissimo!!! =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ti ringrazio Andrew, in effetti scendere sotto gli 8.30 per me era un obiettivo da raggiungere senza prendere rischi eccessivi. Credo che per poter scendere di qualche secondo dovrei cominciare a staccare tutti i controlli e inserire in curva piu' cattivo cercando poi di uscire dalle curve lasciandola scorrere di piu'. Il giro fatto da passeggiero con te mi ha fatto capire proprio questo. Dal punto di vista tecnico-meccanico una Sport Cup potrebbe aiutarmi un po' di piu' nelle frenate dove le ottime Supersport tendevano a perdere aderenza facendo serpeggiare la macchina. Ad ogni modo sono soddisfattissimo della mia M con cui ho raggiunto molto feeling, è davvero una macchina eccezionale.
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    8:30 e' un ottimo tempo :wink:
     

Condividi questa Pagina