ciao a tutti! volevo sapere che ne pensate delle toyo proxes t1r sotto l' emme 3 e46? qualcuno di voi le ha provate? come "vestono"?cioè, sembrano più larghe della misura effettiva?
Sinceramente come 'vestono' non mi ha mai interessato. Se ti interessa sapere come si comportano ti dico che hanno la spalla troppo morbida ed il peso della m3 peggiora le cose.
ovviamente come vestono è secondario rispetto alle prestazioni della gomma, ma anche l' occhio vuole la sua parte. comunque grazie per la tua preziosa opinione.
Volevo montarle anche io ma sulla Delta non sul BMW, però se hanno la spalla morbida già non mi piacciono più, che gomme mi consiglieresti per uso track day ?
per carità lasciate stare le t1-r sono gomme oscene, provate di persona su subaru impreza spalla di burro, durata zero e scarsa tenuta...
per uso puro trackday Michelin Pilot Sport CUP (quelle vere non le CUP+ Plus) per strada e solo qualche pistata le Michelin Pilot Super Sport :wink:
niente da dire che le michelin, sia sport cup che pilot super sport, siamo a livelli top, ifatti volevo montare anch' io le pilot super sport, ma costano care....è per quello che pensavo alle toyo che costano "poco"..ma quello che avete detto mi basta per scartarle.... avete qualche consiglio su che gomma qualità prezzo buona, spendendo massimo 1000euro?
RE040 nonostante gli anni è una gomma incredibile!! l'avevo sulla 320cd andava da paura su qualsiasi fondo e non mollava mail, spalla di granito e buona durata molti altri si sono trovati bene con le RE040
Sulla Emme non ce le vedo proprio. E' una gomma sportiva ma per altri tipi di vetture. Ovvio, se non hai chissà quale pretesa, non vanno nemmeno troppo male.
Quoto, sono gomme giapponesi, non sono affatto malvage, la spalla non mi sembra tanto più morbida delle Michelin, anzi. Alternative ancora più economiche sono le Nankang NS-2 o le Falken FK-452
Le Michelin Pilot Sport CUP non le fanno nelle mie misure (205/45 R16) prima ho confuso le sigle toyo le gomme che mi avevano proposto erano le PROXES R1R oppure le Yokohama Parada purtroppo ho delle misure di gomme vecchio stile .... visto che siete scafati nell'argomento accetto consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non so proprio che prendere /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tra R1R (semislick uso pista) e Parada (sono solo da esposizione e scarse in performance) c'è un abisso