opinioni su procedura d'intervento in garanzia | BMWpassion forum e blog

opinioni su procedura d'intervento in garanzia

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Diego82, 6 Settembre 2012.

1. Diego82

Diego82 Aspirante Pilota

26
    3
    21 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    320i coupè Msport E92
    Ciao a tutti,

rubo qualche minuto del vostro tempo per chiedere a qualcuno con più esperienza un'opinione riguardo alle procedure di gestione di interventi in garanzia.

Mi spiego meglio, ho portato la mia 320i coupè Msport in concessionaria, dietro appuntamento, in quanto 20 giorni dopo l'acquisto (usato con premium 24) mi si è accesa la spia motore, l'analisi del meccanico di fiducia era il guasto del sensore Nox, e mi consigliava di verificare in conce se la sostituzione fosse coperta appunto dalla premium 24.

Cercando qui sul forum ho trovato alcuni messaggi di utenti che dicevano che in linea di massima il pezzo veniva passato in garanzia ma con manodopera fatturata a parte.. con questa idea in testa mi preparo quindi a pagare qualche unità lavorativa, con positiva sorpresa mi viene invece detto dall'addetto service che dato che avevo appena acquistato l'auto e proprio da loro mi hanno fatto la sostituzione completamente gratis, e si arrangeranno loro a chiudere la pratica della richiesta di garanzia.

A prima vista ho pensato di essere stato fortunato, tuttavia c'è un particolare che mi ha lasciato perplesso... ossia che alla consegna della vettura (prima volta per me in un concessionario di alto livello) mi hanno riempito un documento con i dati della vettura e vi hanno riassunto quello che ho raccontato loro per descrivere il problema, mentre al ritiro della stessa mi è stato mostrato (non consegnato) il foglio con scritto il risultato della loro diagnosi, e riportava effettivamente "sostituzione sensore nox", ma a parte quello non mi è stato consegnato alcun documento cartaceo...

chiedo quindi a qualcuno con più esperienza di me nella gestione degli interventi di garanzia di BMW... questa cosa è normale, o avrebbero dovuto rilasciarmi qualche tipo di documento? Se così fosse mi dispiacerebbe perchè la cosa mi farebbe pensare che mi abbiano preso in giro e mi abbiano ridato l'auto così come era quando gliel'ho portata...

Grazie in anticipo a chi avrà la possibilità di darmi info in merito

Diego

Condividi questa Pagina