Opinioni su NUOVI michelin pilot sport 3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Opinioni su NUOVI michelin pilot sport 3

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da zeusbimba, 23 Febbraio 2010.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Io con le posteriori ne ho fatti quasi 17.000 - Non chiedermi come, perchè non le ho risparmiate di sicuro :eek:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guarda... una 040 non so quale TD abbia, ma dura una vita. Eppure è una delle più veloci in assoluto.
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Sarebbe interessante scoprirlo. :-k

    Anche le Pzero CS che avevo sul posteriore sono durate molto, nonostante il TD basso....
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Allora:

    Treadwear 140

    traction A

    temperature A
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Già non è come il P Zero. Una volta di più onore a Bridgestone, sono i numeri 1.=D>
     
  6. Gio74

    Gio74 Aspirante Pilota

    38
    1
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0 Si
    Per info volevo dire che il concetto riportato è corretto, ma le misure non sono universali, anche se dovrebbero. Mi spiego meglio: in pratica si possono fare confronti di usura precisi purchè per uno stesso produttore che svolge le prove nelle identiche condizioni (il protocollo di prova viene seguito da tutti, ma ci posson essere dettagli non specificati che alla fine fanno le differenze). Insomma una Michelin 400 e una 200 sono davvero 2 a 1 come usura, ma non si è sicuri che sia così tra una Bridgestone 400 e una Pirelli 200!
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Quoto, seppur in parte.

    In teoria dovrebbe esserci l'intercalibrazione, ma un'ulteriore discriminante nell'utilizzo giornaliero è data anche dalle potenze che gli pneumatici sono "costretti" a scaricare, oltre al fondo stradale e la temperatura dell'asfalto :wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ragazzi, che una PS3 possa durare 3 volte una 040 lo puà pensare solo uno che viene da Marte ed è arrivato sulla Terra da 5 minuti.

    Io ho fatto 25.000Km con una 040, pensare di farne 75.000Km con una PS3 è da lobotomizzati.

    Preciso: ne ho fatti 25.000 con la Bridgestone con un po' di pista e uso stradale estremo, dove per uso stradale estremo intendo pochissima autostrada e passi di montagna a cannone. Sempre.

    Il tradewear è un dato da prendere con le molle e tanto non basta. Preferisco una RE040 ad un P Zero ma comunque parliamo di gomme che in teoria si consumano moooooooltoooo meno di un PS3.
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Cmq una cosa è certa: sul bagnato queste PS3 sono fenomenali, adesso c'è da vedere su asciutto e soprattutto col caldo come si comportano....:-k
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Grazie... sul bagnato anche le Bridgestone LM che ho sulla Mini sono valide!:mrgreen: Ma mica si definiscono gomma sportiva, sono delle M+S!:lol: Men che meno sono delle ZR o Y.:wink:
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non riesci ad esprimere una tua teoria, convinzione o esperienza senza dare degli imbecilli agli altri? :-k

    Il dato sul treadwear voleva e poteva essere un motivo ulteriore di disamina, ma evidentemente ritieni la cosa una stupidata. I sistemi di codifica sono sempre interessanti, così come le misurazioni, senza le quali potresti benissimo sentirti un novello schumacher, salvo poi essere smentito dal cronometro.

    Il tutto senza una minima vena polemica, ma con molta umiltà.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La mia non è polemica, senmmai voleva essere un linguaggio colorito rafforzativo.

    E' fallibile queesto numero, quindi consiglio di dargli un'occhiata ma non fissarcisi troppo.

    Tutto qui.

    Che una RE040 possa durare più di un P Zero ci sta benissimo, molto meno che un PS3 duri n volte più di queste. Forse nella guida rettilinea a velocità costante, ma una condizione non applicabile alla realtà.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Sul valore dei numeri concordo: gli stessi cavalli espressi dai nostri motori sono aleatori. Ma hanno un'omologazione e quindi indicano il valore che ritengo sia qullo medio.

    Nello specifico, con quel TW, la PS3 potrebbe percorrere circa 30.000 chilometri. Sarebbe interessante scoprire se sarà così.

    Il tutto senza essere imbecilli :wink:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tutta autostrada dritta a 130 magari si. Solo passi di montagna guidando veloce con una macchina potente per me no.

    Qui c' gente che con la stessa macchina e gomma fa 75.000Km, altri 20.000Km. Evidentemente dipende molto da chi guida.
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Test svolto in circuito, per una distanza di 9600 chilometri, in condizioni controllate.

    Poi chi la utilizza sicuramente incide sulla loro durata.
     
  16. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Ammazza come siete complicati.....:wink: non vi seguo molto comunque io non vado in pista però sono uno che spinge quasi sempre, la mia auto ha molta coppia e non potendo girare le gomme, le posteriori in media ne fanno 30 mila (potenza 050), ora con le PS3 e sto benedetto TW a 300 dovrei farne di più, giusto??? e comunque la tenuta mi sembra ottima..... quindi??? sono un'imbecille???:razz:
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Se vuoi parliamo del tempo. Qui piove.

    Il bello del forum è proprio questo, confrontare le proprie idee e i dati tecnici mettendo a confronto entrambi. Può servire per imparare qualcosa. :wink:
     
  18. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Anche qui piove....:-s

    Guardando i grafici delle qualità del PS2 vs PS3 quest'ultime sembrano aver migliorato molto sull'acqua, mantenendo inalterato se non migliorato il grip sull'asciutto, ergo sono ottime; per quel che riguarda il TW, penso che sia uno dei parametri e preso singolarmente non dice molto.....
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    E con quali altri parametri lo confronti? :wink:
     
  20. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    il disegno del battistrada, il tipo di vettura, assetti vari, motore, mescole varie, stile di guida, percorsi abitudinari, sono tante le variabili che portano a sceglire un pneumatico piuttosto che un'altro e decretarne "il migliore".

    sul discorso TW, volevo dire che se un pneumatico ha un indice 50 e l'altro 100, non necessariamente tiene la strada il doppio e mi dura la metà rispetto all'altro, chiaro??:wink:
     

Condividi questa Pagina