Sono andato da un elettrauto di fiducia per sapere se nel dvd del navi 16/9 istallato nel vano bagagli si potevano vedere con apposita modifica anche i filmati, ma a quanto pare sembra che non si possa fare, devo montare un secondo dvd nel cassetto porta oggetti e abbilitarlo per i flimati DVD e play2.... qualcuno ne sa' di piu'?!?!?!?!?!?!??!
allora: devi acquistare un lettore dvd portatile da auto (su Ebay se ne trovano a valange su una cifra che si aggira intorno ai 150 200 euro) Poi devi prendere come accessorio dalla Bmw il modulo aux per poterti attaccare al tuo impianto originale..
So che questo è un argomento già battuto altre volte..... cmq volgio sottoporvi il mio problema: Allora per la modifica al 16/9 il mio elettrauto di fiducia vuole 340,00 euro per acquistare un kit che serva a far vedere la tv anche in movimento, a questo kit si può aggiungere anche il dvd a 150,00 euro, a quanto pare il kit e' della bmw.... so che su internet alcuni di voi hanno trovato software molto piu' economici, le domande sono queste; 1) qualcuno l'ha gia sperimentati????? 2) sono affidabili??? 340,00 euri per un kit di modifica mi sembrano eccessivi!!!
io se vuoi ho i moduli per sbloccare il video... (mi sto attrezzando per farli io..) Sono molto semplici da installare.. per inserire il video nel monitor e' ancora piu semplice.. devi solo entrare in due pin staccati gia' previsti da BMW (io lo ho fatto sulla mia ho un impianto Dolby Digital con DVD regolarmente inserito nel monitor originale sbloccato) Non ti consiglio di spendere tutti quei soldi quando ti basta solo sbloccarlo e usare gli ingressi originali del canale AV del sinto-TV Se vuoi delucidazioni chiedimele pure in questo post in modo che ne possano beneficiare tutti (me so fatto na cultura!! )
Questo e' il mio.. lo so che e' il 4/3 ma e' per farti vedere che e' possibile entrare nel sistema (il cablaggio e' il solito) cambia solo il modo di sproteggerlo.. che va fatto attraverso una eprom.. Ciaoo
se non hai fretta ti faccio sapere.. perche' devo ancora sapere quanto mi costano i componenti per fare il circuitino.. ti dico e' proprio una cosa fresca di giorni.. (mi e' appena arrivato quello costoso dalla Germany)... Ti tengo informato! Per l'ingresso AV ti posso passare la piedinatura.. cosi' puoi vedere anche di realizzarlo tu stesso se ci "inzuppi" un po'..
Magari mi saresti veramente d'aiuto...... cosa devo fare???? risolveresti anche il problema della tv in movimento??? grazie per l'interessamento
certo devo solo sapere che modello di Navi hai.. se e' l' MKIII (il 16:9) ho un circuitino che come dicevo prima.. aggiunto a tutto il sistema (e senza somontare le elettroniche di serie) ti leva l'inibizione della TV oltre i 5 km/h Inoltre se anche tu hai vaglia di vederci i dvd ti posso dire come si fa.. onestamente sto pensando di cercare i connettori originali e creare della "prolunghine" dove realizzare gli ingressi e le uscite audio/video ad upo.. ma vorrei sapere se vale la pena (quanti sarebbero gli interessati???) anche per poter decidere sul prezzo.. (quanto sareste disposti a spendere???) a quel punto si potrebbe fare un bel kitttino Fai-da-te.. dove basta staccare un connettore e attaccarne 2.. e il gioco e' fatto.. FATEMI SAPERE QUANTI SAREBBERO INTERESSATI A STA COSA.. Il tetto massimo di spesa penso potrebbe essere sui 150 Eurini 10+ 10-
io ci stò ma penso che si riesca a spendere anche molto meno le uniche cose che costano attorno ai 10 euri sono i connettori bmw... il resto spesa praticamente 0quindi secondo me con una 40ina di euro ce la caviamo...
il punto e' solo vedere quanto mi costa far programmare la eprom.. se hai i cablaggi della BMW o sai come trovarli fammi sapere.. mi bastano anche solo gli spinotti.... quelli che vanno al modulo tv-tuner BMW il resto ce lo ho io..
confermo ho l' MKIII 16/9, per me va bene 150+10+10 (meglio di 340+150+manodopera) ritienimi interessato.....