Opinioni su errore spie "sistemi di ritenzione irregolari" e "batteria scarica" | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Opinioni su errore spie "sistemi di ritenzione irregolari" e "batteria scarica"

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Andrew530d, 28 Aprile 2010.

1. Ivan M5

Ivan M5 Aspirante Pilota

20
    0
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D M5
    oh mi e arrivato anche a me ma nn e quello.

praticamente sul cavo positivo della batteria dove c^e il morsetto + c^e un distacco di corrente automatica cioe quando la macchina fa un incidente va in avaria e si spegne tutto di colpo infetti gli c^e da fare la modifica io ne ho cambiate 2 batteria perche infetti da li mi scaricava la batteria.le bmw e non solo hanno il sistema un poo sfigato cioe se la tensione della batteria e inferiore a 12,30V inizia a segnare le spie di airbag abs ecc.

ma io sono sicuro al 100% che ache te hai il solito problema che avevo io.

se la porti in un officina anche in bmw non ti risolvono il problema almeno se no ti faranna spendere soldi per centraline,pretensionatori,ecc.

Io ti consiglio vai da un tuo meccanico di fiducia e digli che ti salda quella porte di distacco corrente e poi fatto quello ti cancelli le due spie e vedrai che dopo non ti si accendera ma piu la spia.

P.S dopo aver fatto la modifica vedrai che mi ringrazierai funzionera di sicuro e spenderai al massimo 20euro.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2013
  2. anto92ca

anto92ca Collaudatore

296
    2
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    107
    Bmw 530d futura e60
    Ma ti ringrazio gia ora perche visto che hai indovinato tutto il problema , secondo me ci hai visto giusto anche sul salasso che mi avrebbero presentato! Poi allora appena ho un po di tempo la porto dal meccanico e scrivo cm è andata a finire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Ivan M5

Ivan M5 Aspirante Pilota

20
    0
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D M5
    Guarda io ti dico la verita io ho speso in bmw piu di 400euro tra centralina,pretinsionatore,sensore ibs e in piu 2 batterie ovviamente le batterie da parte ora io ho su una da 130Ah.

Ok fammi sapere se va bene)

4. anto92ca

anto92ca Collaudatore

296
    2
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    107
    Bmw 530d futura e60
    Ecco ! Io una spesa del genere ora me la vorrei decisamente risparmiare visto che a breve ho gia da fare le gomme e un tagliando con dischi da cambiare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tremo solo all idea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. vmaxman

vmaxman Collaudatore

274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Com'è andata a finire? A me hanno proposto la sostituzione del sensore sulla batteria (costo 170€) ma non vorrei fosse inutile.Grazie

6. anto92ca

anto92ca Collaudatore

296
    2
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    107
    Bmw 530d futura e60
    A dir il vero tra una cosa e l altra ancora nn ho avuto modo di farlo fare :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. gianrube

gianrube Kartista

75
    1
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw 530d e61
    Ciao Ivan saresti così gentile da spiegare meglio come risolvere questa maledetta rogna...

Ho da poco cambiato la batteria e credo che il mio meccanico non abbia aggiornato i nuovi valori della batteria nella centralina... Ora mi si sono accese le due spie air bag, fatte spegnere ma dopo un giorno si sono accese di nuovo.... Non vorrei andare a farmi spellare in conc. Se mi dici in cosa consiste questa modifica me la faccio fare e te ne sarei grato.

8. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    scusate se ritiro fuori questo post però siccome mi trovo nella situazione in oggetto "sistemi ritenzione irregolari " e dopo reset errorri via obd si riaccende, volevo capire la modifica di cui si parla sul cavo positivo in cosa consisteva e di cosa si trattava eventualmente con qualche disegno o foto per maggiore chiarimenti

9. Karlo1200S

Karlo1200S Kartista

102
    0
    19 Settembre 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 525I TOURING FUTURA
    Sarei interessato anch'io visto mi si è accesa spia dell'airbag due settimane fa; l'ho portata dal mio meccanico, un centro Bosch, ha detto che non era niente e ha resettato. Stamattina la spia si è riaccesa... La batteria è stata cambiata qualche mese fa, in concessionaria BMW. Con un elm327 tipo questo http://www.amazon.it/Moonar-dellautomobile-esplorazione-diagnostica-ELM327/dp/B00BMHAILG/ref=cm_cr_pr_product_top o questo http://www.amazon.it/gp/product/B00CHWEACI/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AG4DSKJ50ZT6I si resetta la sia abs?

10. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    il problema non lo risolvi se non risolvi la causa..... potrebbe essere il tappetino dell'airbag passeggero oppure come nel mio caso l'IBS o il cavo positivo batteria

Condividi questa Pagina