opinioni su acquisto 320d touring usato | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

opinioni su acquisto 320d touring usato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da d3vilm4n, 26 Giugno 2010.

1. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ognuno la pensa diversamente ovviamente.... secondo me una 316d allestita esattamente come la tua è esattamente la stessa ed identica macchina con una meccanica diversa, non ci vedo proprio nulla di male... la 316d non è una parente povera della 320d, i materiali sono gli stessi ed identici... le differenze meccaniche sono giustificate dalla diversa potenza... una macchina da 116cv non credo abbia bisogno della stessa turbina, più costosa, di una da 177, ma non per questo vuol dire che sia più scadente...

Guarda che di 316d ce ne sono molte più di quanto pensi...

2. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Senza offesa, ma 34.000km in 4 anni mi paiono troppo pochi, e so come li certificano in Italia...

Ti potrei raccontare cose sui conce ufficiali da accapponare la pelle...

In ogni caso la cosa più importante è che la macchina vada bene e che non facciano storie a riparartela in garanzia...

Io personalmente sto per comprare una 318d Touring di luglio 2007, 169.000km e 11.500 euro....

3. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Forse dalle tue parti (sei proprio spagnolo?), io ancora non ne ho viste in giro. Basta vedere anche sul forum. Cmq io non mi riferisco all'allestimeto, è ovvio che poi te la configuri come vuoi (però il prezzo poi sale a dismisura), io parlo del tipo di motorizzazione che secondo me è inadatto se rapportato alla 'stazza' della macchina. Io la macchina non la giudico in base agli optional (anche se li ritengo importanti) ma alle prestazioni, al piacere di guida.....e tutte quelle cose che non può darti un motore del genere montato sotto un'auto di 1500 kg. Evidentemente, se sostieni che siano identiche, due sono le cose: o non la pensi come me e quindi non ti interessano minimamente le prestazioni oppure ancora non hai provato un 316d

4. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    quoto.

le case producono, talvolta, delle motorizzazioni che poi vanno a piazzare su modelli che progettualmente nascono per avere bene altri motori.

l'ho provato sulla mia pelle con il Cayenne 3.2 V6..quella è una macchina che con quel motore va meno del 318 pur avendo 250cv..ti posso garantire che se ne provi una te ne rendi conto immediatamente..

poi, tornando sul 316, se non mi frega assolutamente nulla delle prestazioni e voglio una Bmw che consumi pochissimo perchè viaggio sempre con un filo di gas...ci sta...anche se rimane, a mio parere, un propulsore sottodimensionato per la vettura in questionee...

5. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    imho è tutto da vedere se consuma poco.

6. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Si, sono proprio spagnolo, di Girona, ma ho vissuto quasi 20 anni in Italia e quasi 8 in Francia...

Non parlavo delle mie parti, la 316d è una macchina che comprano molti autonoleggi per esempio....

Io personalmente uso al 98% l'auto solo ed esclusivamente in autostrada... in molti paesi europei, Italia compresa, è pieno di autovelox, ed è difficile andare a più di 140.... sicuramente le prestazioni e la ripresa non saranno mai le stesse, ma se la prendi per usarla quasi solo ai 140 fissi di cruise control come me sono proprio la stessa macchina... il confort, la silenziosità e tutto il resto sembrano identici.... chiaro che appena decidi di attraversare la Germania le cose potrebbero cambiare.... ma se non usi la macchina prevalentemente in misto o in città i cv in più fai molta fatica a sfruttarli....

Per quanto riguarda gli optional poi per me contano quasi zero... se poi servono solo ad appagare l'occhio a volte li reputo pure particolarmente sgraditi (una E91 usata coi cerchi da 18 per me è improponibile, vuol dire fra gomme e maggior consumo spendere parecchi soldi in più all'anno coi 70.000km annui che faccio, probabilmente se la comprassi per convenienza economica entro qualche giorno eliminerei i 18 in favore dei 16)....

va detto che in molti paesi diversi dall'Italia almeno il 50% delle 318d non ha i cerchi in lega....

Condividi questa Pagina