opinioni su acquisto 320d touring usato | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

opinioni su acquisto 320d touring usato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da d3vilm4n, 26 Giugno 2010.

1. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Bè, invece i sensori servono eccome, anche in Italia. Poi se uno vuole fare i parcheggi al tocco, li farà con il beeeeeeeeeeeeeeeep continuo di sottofondo, ma in ogni altro caso, invece, sono il massimo, anche per evitarti la bischerata di turno (tipo, retro, occhiata veloce, ok non c'è nessuno, vado....bonk...ostacolo basso non visto #-o)

Il tetto è bellissimo e anche utile (ma anche questo mi creerebbe qualche dubbio su un usato: se si guasta sono dolorini)

Cambio automatico: meglio del manuale su auto usata. Il precedente proprietario non potrà averlo usato troppo male, mentre una frizione o un manuale maltrattato sono più facili.

Sul navi ok, a me la funzione TV non mi cambierebbe la vita, però come scenografia non ci sono dubbi.

2. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    A me la pelle non piace personalmente, anche se so che é l'optional più ambito e gettonato...

Idem gli xenon. È vero, si vede meglio, ma se si rompono son dolori... esteticamente poi gli xenon hanno gli angel eyes che a me personalmente non piacciono...

Mah, proprio da te che abiti a Bologna mi vengono sti consigli... ma se a Bologna è impossibile parcheggiare senza toccare le altre auto? Avete un centro storico a misura di auto da gnomo....

Io ho comprato la mia 320d col tetto usata... ed apro il tetto tutti i giorni, anche d'inverno... mai avuto problemi... e comunque se si guasta non costerà mai 5000 euro come il cambio automatico...

Il manuale maltrattato può avere la frizione da rifare, ma non spenderai mai tanto come per rifare un automatico...

Il navigatore originale, a meno che non ci fai guardare la tv ai figli o alla moglie, serve solo per far scena, utilità identica al tomtom...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  3. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    A parte che nel centro di Bologna non ci si può andare con la macchina, a meno di non abitare lì o dopo cena (questa estate la ZTL finisce alle 18:00 la sera).

E poi, ribadisco (!) l'utilità maggiore è evitare gli ostacoli!

Poi mica sempre si devono fare parcheggi da calzascarpe...

Proprio l'altro giorno al lavaggio c'era una simpatica figliola =P~ che è scesa da una bellissima 330d coupé. Nera, cerchi da 19 (!), pelle ghiaccio, tetto, navi.....paraurti posteriore tamponato da un paletto!

Guardo: niente sensori #-o

4. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Infatti io abitavo in via del Borgo... in piena ZTL...

Sta tranquillo che la bella figliola tamponava il paletto anche coi PDC...

Senza offesa per le donne, ma tamponare il paletto è insito nel DNA del sesso femminile...

5. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    :haha:haha:haha

6. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d Touring E91 Attiva
    Esatto anche perché anche se la famigliola era al completo, il danno l'ha fatto sicuramente la donna!!!

7. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Il paletto è più facile prenderlo con i sensori che senza!!!!

8. Tonyf73

Tonyf73 Aspirante Pilota

39
    0
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Alfa 156
    Cioè? stai dicendo che se il paletto si trova esattamente a metà della distnza tra un sensore e l'altro non viene rilevato? #-o#-o

9. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
  10. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    A parte che secondo me è una attiva e non una futura, non mi sembra male.

Non hai il Cruise control, hai assetto e cerchi (brutti, secondo me) da 17", oltre che sedili sport, volante sport, e radio prof.

Direi che non ci sono i famosi sensori e il bracciolo è non allungabile.

Il volante mi sembra parecchio lucido per 60k km, però la foto potrebbe trarre in inganno.

11. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    solo che la radica...porca paletta non la riesco a mandar giù...sigh sigh

12. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Ah, lo so..

O piace o fa schifo.

Poi dipende dalle auto: sulla mercedes ho la radica, e ci sta bene! Ma tutto l'ambiente è più "classico". Sulla BMW, per di più su una versione sportiveggiante, sta sicuramente meglio l'alluminio.

Però considera che quei pannellini si cambiano molto facilmente e su ebay si trova di tutto. Se è solo quello il motivo per non acquistare, forse puoi anche buttarti!

13. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    mmm...principalmente il motivo sarebbe quello ma in giro non ho trovato kit specifici...kit per interni in pelle ce ne sono a volontà ma mi pare che il cambio di modanature interne non sia così frequente

14. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    che dici quotazione prezzo/anno è nella media? il cruise control non mi fa tanto la differenza...magari i sensori glieli faccio montare...

ah per il volante l'ho vista dal vivo e ti dirò che sembra messo meglio della mia che ne ha 73k

15. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Visto l'aria che tira in questo momento, purtroppo (per chi vende#-o) la quotazione è ragionevole...se decidi di comprare, magari verifica lo stato delle gomme e nel caso assai probabile che siano consumate parecchio, contratta come "sconto" un treno nuovo di marca scelta da te...

Visto che è un 2006 verifica che abbia già fatto la revisione e ovviamente che i tagliandi siano dimostrabili...

Sulle modanature, in genere su ebay si trovano....però è un po' che non ci guardo... Non so quanto costino come ricambio, altrimenti c' sempre la via del demolitore!

16. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  17. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    ah...visto che siamo in tema e voi siete così disponibili a bastonarmi (eheheh) se pensassi a qualcosa di questo genere, vendendo un rene e facnedo poi un finanziamento, secondo voi farei tanto una pazzia???

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177165104

18. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ciao, scusa se mi permetto ancora, ma visto che sei ancora in alto mare, all'ultima che hai postato, io torno a proporti la mia, anche se non è il restyling, è sicuramente migliore di questa eletta aziendale. E poi per i membri del forum si può anche trattare qualcosina; tieni conto che io entro la fine di agosto dovrò lasciarla in conce e loro la venderanno certamente a un prezzo superiore.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180206984

19. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    ma leggendo sul forum ho visto che ci sono diverse tipologie di alluminio per le modanature...glacier, spazzolato, plastica...che differenza c'è? il più comune è quello spazzolato?

20. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35

Condividi questa Pagina