Opinioni preventivo Serie 4 Cabrio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Opinioni preventivo Serie 4 Cabrio

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da alex320dE90, 1 Gennaio 2014.

  1. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    E allora le cose cambierebbero.... però credo che in ultima analisi, la follia finale sarebbe l'aggiunta del cambio automatico e lì davvero non ci sarebbe spazio per altro. Quindi credo che eliminerò l'assetto sportivo, anche perchè non ho particolari velleità di guida sportiva al limite, considerando anche che con 245 cavalli TP bisogna stare molto attenti ad arrivare al limite...
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A mio avviso lo steptronic Ci deve essere.... tassativo:biggrin::biggrin:
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.720
    1.320
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Opinioni preventivo Serie 4 Cabrio

    Anche secondo me fondamentali sono: pacchetto M, cerchi da 19, strumentazione estesa, pacchetto open space e step 8 marce

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  4. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Ho capito dai... qua mi volete instigare a spendere :evil: :wink:

    Beh, forse comunque l'automatico lo metterò davvero.. vediamo in ultima analisi...

    Per i cerchi da 19 sicuramente no, sarebbero bellissimi ma sono esagerati per le nostre strade.
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Tutto è bello e tante cose migliorano l'auto ma il cambio automatico, mi ripeto, è indispensabile.

    Togliti una curiosità, provane una e poi vediamo se hai il coraggio di comprarla manuale:razz:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Prendi me: "manualista" fino la midollo, faccio il "punta-tacco" anche quando scalo con la Panda del CAR-Sharing. Eppure, la serie 4 nuova l'ho ordinata con lo step8m Sport! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Già fatto... era una 420d ovviamente, ho cercato di dimenticarla, ma non è facile in effetti. Fu stupendo, cambiate fulminee, eppoi in sequenziale è davvero divertente.
     
  8. alecha

    alecha Collaudatore

    358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    sono d'accordo con l'utente che si lamentava del prezzo... 62.000Euro per un 2.0diesel secondo me sono troppi, ok che è una cabrio ma a 30k€ si compra una Z4 20i nuova...sono auto diverse ok, una 2 posti una 4, pero la differenza è troppa
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Prego?

    La 18i da 156cv viene di listino 36.950€, poi ovviamente, giusto per non confrontare pere con mele, bisognerebbe configurarla con una dotazione simile a quella che qui si discute. Quindi a che prezzo arriveremmo? Dai, dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. alecha

    alecha Collaudatore

    358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    su questo forum c'era un utente che a Monza ha preso una Z4 20i nuova a quella cifra mi pare, e comunque se vai su Autoscout ne avrai la conferma, è una macchina con sconti altissimi... poi si ti do ragione che a livello di accessori c'è differenza, ma costa meno la metà... a parita di allestimento alla fine dovrebbero ballare quasi 20k (soprattutto perche come detto la scontistica è molto diversa sulle due auto).

    detto cio, la Serie 4 è stupenda ed è piu "fresca", quindi è un'ottimo acquisto e anche io quando cambiero macchina la terrò in considerazione sicuramente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2014
  11. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Appunto alecha ha già detto tutto. La serie 4 è un modello nuovo di pacca, la z4 è a 3/4 di vita.

    Eppoi, ripeto, è una due posti, è per forza di cose una seconda macchina, molto limitante per un uso quotidiano. Non esiste un confronto
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, sono per lo più inconfrontabili.
     
  13. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Allora, diciamo che il primo preventivo era fasullo, e fatto da una concessionaria che 'economicamente non sta granchè bene', quindi abbastanza rischioso.

    Tutta la concorrenza si orienta su altri prezzi.

    Di conseguenza all'interno del budget previsto non ci sta tutto, e la cifra da spendere deve scendere. Diciamo che deve scendere di 2500 Euro e quindi:

    il dilemma finale davanti al quale mi trovo è questo:

    420d Automatico o 428 manuale

    Il venditore mi ha sconsigliato fortemente il 428 e consogliato caldamente l'automatico.

    Del resto la mia è sempre stata una guida comoda e rilassata, mai al limite, veloce ma mai da strappare le marce.

    Credo che mi troverei bene con un 420d automatico e alla fine un 428 lo userei davvero poco per ciò che può rendere....

    Voi, che dite?
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti sei già risposto: 420d automatico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.720
    1.320
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Opinioni preventivo Serie 4 Cabrio

    420

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  16. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Si è vero, mi ero già risposto da solo...

    Una flebile fiammella è ancora accesa per il 428, l'idea di guidare un auto con delle prestazioni che forse mai più potrò riavere... però la guida col cambio automatico è la più indicata per il mio stile, ed inoltre, anche molto divertente (Almeno per quel che ho provato)
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.720
    1.320
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Opinioni preventivo Serie 4 Cabrio

    Fosse stata 6 cilindri ti avrei consigliato il 428 ma essendo 4 cilindri allora tanto vale fare il 420

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  18. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ma c'è un reale motivo per cui il 3.0d non è piu disponibile con il manuale ? Che problemi avrebbe loro comportato lasciarlo ancora disponibile ?

    Non rischiano che il vero appassionato del manuale che vuole il 3.0d inizi a guardare altrove, vedi magari nuova a5 quando uscirà ?
     
  19. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Opinioni preventivo Serie 4 Cabrio

    Parlo per me: non vorrei MAI un 3.000 diesel con il manuale, più consumi, meno prestazioni. A meno che qualcuno non si auto-consideri un pilota talmente bravo da fare meglio del cambio automatico. D'altra parte come dice il saggio: guidare è come fare sesso: sono tutti convinti di essere bravissimi ma in realtà....

    Inviato dal mio pollice utilizzando un radiotelegrafo
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io ero il prototipo del "manualista" convinto, che considerava irrinunciabile scalare con il punta-tacco.

    La nuova l'ho però ordinata con lo step8m, che mi ha conquistato dopo averlo provato per 200km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina