BMW Serie 1 F20/F21 - Opinioni Preventivo 118d shadow line pronta consegna | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Opinioni Preventivo 118d shadow line pronta consegna

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da kekkosan, 12 Gennaio 2018.

Tag (etichette):
  1. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    azz....
     
  2. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Sono cose che capitano: fanno
    inc@zzare ma poi passano.
    ;)
     
    A kekkosan piace questo elemento.
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    http://www.rigenerazionecerchi.it/
     
    A MDJ, kekkosan e Winterdog piace questo elemento.
  4. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Io ho speso 100 euro a cerchio per sabbiatura e riverniciature (461M Ferric Grey). Metti in conto una cifra simile.
    Alcuni sistemano solo il pezzettino graffiato ma non saprei dirti se il risultato finale è uguale a una sabbiatura e riverniciature. Chiedi prima
     
    A kekkosan piace questo elemento.
  5. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    Grazie a tutti mi avete anticipato.
    dopo incazzatura volevo chiedere come aggiustare il cerchio.
    spero in un ritocchino, così finisce questo inverno e sicuro con le strade dove abito prendo qualche altra buca.
    Lo sapevo che non dovevo prendere i 18. Con la mini anche se non era bellissima non ho mai voluto cambiare i cerchi da 15.
    Gioie e dolori dei cerchi grandi.
    Ps ed io che volevo mettere la pellicola trasparente o la ceramica liquida per proteggere la macchina,a sto punto ci metto una fascia di gomma di 1 metro torno torno perché in 3 giorni ho acchiappato un vecchio in una curva contro senso con lo spartitraffico centrale(ho provato i freni),
    In coda altra vecchia controsenso sulla bicicletta carica di buste e con ombrello con punta di ferro sporgente ha messo la sua firma su tutte le macchine il coda avanti alla mia per poi sfiorarmi e cadere sul cofano della macchia parcheggiata accanto.
    Mi sà corno sale e benedizioni.
     
  6. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    purtroppo sono cose che capitano, io però non mi farei troppi patemi, è un danno lieve, alla prima occasione lo sistemerai. E' sempre un bene di consumo, non una reliquia e spenderci ogni volta che c'è un piccolo graffio non ha molto senso a mio avviso, considerando poi il pessimo investimento che è l'automobile. Io sono del parere che se non sono cose grosse meglio lasciar perdere (a meno che non si attenui un pò con il fai da te, ma non credo sia questo il caso). Tra graffietti, sportellate e sassolini lanciati da chi sta davanti post buca, ci sono anche io, ma non posso di certo spendere centinaia di euro all'anno ad ogni difetto. Bisogna prenderla con filosofia e godersela sempre. Alla fine la stai vivendo e sono segni della sua vita, per certi versi è anche "romantico".
     
    A Winterdog, actarus8170 e kekkosan piace questo elemento.
  7. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Non mi sembra un grosso danno, se le tue strade fanno così schifo aspetta ad aggiustarlo, magari fai qualche altra foto così vedo meglio sia alla gomma che al cerchio
     
    A kekkosan piace questo elemento.
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Ma anche no.
    Ho una bella (e relativamente costosa ) macchina e faccio di tutto per tenerla al top (non essendone proprio schiavo ma tenendoci molto, condizione per la quale è MATEMATICO che gliene succedano di tutte...); conseguentemente la curo anche nei dettagli (cose che per molti fanno la differenza). Diverse scuole di pensiero.
    Ho anche un altro mezzo, un Suzuki vitara, del quale curo solamente la parte meccanica, dell'estetica non me ne può fregar di meno, ed ecco che la scuola di pensiero diventa come la tua...ma su tutt'altro mezzo, di tutt'altro valore e di tutt'altra resa estetica.
    Essere un pelino "schiavi" delle nostre belle a mio avviso fa anche parte della passione.
     
    A actarus8170 e kekkosan piace questo messaggio.
  9. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    si lo so la macchina è normale che si rovini, ma almeno inizialmente non pensavo che in 4 giorni mi capitasse tutto ciò, un mio amico appena vista ha detto'' la macchina,sono tutte mazzette di banconote parcheggiate in mezzo alla strada''.

    sembra un accanimento che con altra macchina non succedeva, sarà stata la mini gelosa hehehehee.

    ho cambiato macchina perchè ne volevo una più grande della mini ma anche sportiva,per fare molta autostrada 100km al giorno,il problema sono i 2 km che mi dividono da uscita autostrada a casa, 1000 buche piene di acqua e la sera con i fari delle altre macchine di faccia non si vede nulla...

    mi piace pulire la macchina, ho lucidatrice orbitale, lancia a pressione ecc ecc.
    voglio godermela ora che è nuova,senza esagerare,lo so che sta in mezzo alla strada e può capitare di tutto, ma da quando è uscita dalla concessionaria non ha smesso di piovere da 1 giorno, non ho potuto fare na foto per farvela vedere.

    ps
    1
    avete suggerimenti su prodotti per lavarla,
    sono indeciso tra la ceramica liquida,prodotti della GYEON ,oppure semplice cera MA FRA.

    2
    poi vi volevo segnalare un sito youtube spagnolo dove provano la manovra moose, mi è servito per confrontare un po le vetture da provare ma la serie 1 non ci stava, e secondo voi quando hanno fatto la prova....si dopo che ho preso la macchina, però ve lo segnalo


    3
    poi un altro sito spagnolo dove 1 milione di visualizzazioni le ho fatte solo io dove molto semplicemente fa vedere la macchina in profondità.
    quando aspettavo la macchina la sognavo anche la notte e mi incantavo su questo video.
     
  10. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Kekkosan, sei sposato?
     
  11. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Anche io prima ero un maniaco, ogni segno sulla macchina non ci dormivo la notte, avevo un slk r171 che venduta a 100.000km, potevi riportarla a 1000km che non se ne accorgeva nessuno. 8 ore ogni sabato a lavarla e incerarla con la rotorbitale. Poi sono arrivate, casa moglie e bimbo e lavo la macchina ogni 4 mesi sotto ai rulli. Proprio stamattina ho segnato un cerchio diamantato da 19 della serie 5. Due bestemmie e passo oltre.
     
    A kekkosan piace questo elemento.
  12. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    Convivo da 5 anni
     
  13. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    Io la vorrei proteggere dalle cacche di uccello che bruciano la vernice,ma la macchina la lavo quando è sporca e se capita il sabato un paio di ore dopo mangiato.poi ci sta un paio di volte ogni anno che la coccolo per bene.
    Polish, cera,igenizzare interni ed aria condizionata .
    la cosa a cui non rinuncio è il Rain off per la pioggia, è spettacolare sul vetro scivola via e non servono i tergicristalli se sei in autostrada,compro la ricarica della arexons da 1 euro e via.
    Poi stavo pensando nel periodo invernale i tappetini in gomma ma di quelli buoni.
    Presi già su tappetinionline per mio zio e sono buoni però vorrei considerare anche gli originali con il bordo colorato.

    PS siamo compagni di bestemmie da calendario he he he.
    Maledette buche,ora capisco perché sta moda dei suv ultimamente.
     
  14. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Io oramai sono anni che non seguo il detailing, però ho sentito che ci sono delle cere con nanotecnologie che le proteggono per mesi, varrebbe la pena informarsi un po.
    Proverò sicuramente quello dei vetri, molto utile.. in quanto a bestemmie, speriamo basta, abbiamo dato.
     
  15. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Ognuno libero di pensarla come vuole, ma non è che a me non dispiaccia se mi si rovini leggermente la carrozzeria, il discorso non è questo. Piuttosto se sistemarla ad ogni piccolo segno, alla fine è anche una questione economica, ho lavorato tanto per potermela permettere e non sono ricco da poter andare dal carrozziere ogni mese, considerando poi il fatto che in fase di futura vendita il graffio non incide nulla. La mia è più una questione pratica perché mi pare ovvio che qui tutti ci teniamo alla nostra macchina. Il mio intervento è per sottolineare che esserne schiavi nel modo in cui ad ogni cosa andiamo dal carrozziere è per me eccessivo, poi ognuno spende come vuole i suoi soldi, ma con la famiglia e la casa da mantenere io non posso permettermelo e onestamente la macchina non è al primo posto, per quanto sia una mia passione.
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2018
    A actarus8170 piace questo elemento.
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Ma neanche io la sistemo ad ogni sassata sul cofano...è chiaro, però quel danno al cerchio, seppur lieve, non potrei vedermelo davanti come non potrei vedermi bolli o righe (che scusa, ma al momento della futura vendita il graffio incide e come, salvo rari casi); neanche io sono ricco e in prima posizione sta mio figlio e la mia famiglia ma finché posso permettermelo e finché ne valga la pena io tengo la macchina in ordine sotto tutto i punti di vista, motivo per il quale ho sottoscritto una kasko full (che tra l'altro non ho mai usato, e spero anche non succeda) che si, costa , ma vivo più sereno.
    Appunto perché anche io ho lavorato tanto per potermela permettere, e tutt'ora lo sto facendo, cerco di trattarla al meglio.
    Poi a ognuno il proprio pensiero, modo di fare, priorità, possibilità economica e temporale ;)
     
  17. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    @ilGuru77 pure la kasko, lo dico che sei signore inside :shocked!:
     
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Quindi già una sfiga l’hai evitata (per adesso) :haha
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Si infatti viaggio in M140i
    Ah no
    Quello sei tu...
    Più che altro la ho fatta perché viaggio spesso in orari notturni a velocità codice (da Vinci) e ho il terrore di animali quali tassi , cinghiali e compagnia bella...ed anche se me la trovo ammaccata sono coperto (certo pago..).
     
  20. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Io sono più fortunato, dalle mie parti, può attraversare la strada un topastro (anche se ne ho visti di belli grossi) ma tassi e cinghiali li ho visti solo nei negozi specializzati ( banche e salumerie)
     

Condividi questa Pagina