Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto della BMW Serie 2 Active Tourer 2018 (Restyling) con pacchetto Driving Assistant Plus. Ho principalmente due domande per voi: - è migliorato rispetto al pacchetto di assistenti alla guida che c'era con la versione pre restyling o è lo stesso? - vale la pena o è inutile/inutilizzabile? Grazie :)
Non ho presente cosa comprenda il pacchetto, ma se ti riferisci ad acc e avviso di collisione, sono rimaste invariate, niente radar ma solo telecamera e anche non molto affidabile.
BMW fa ciò che mercedes ha già da tempo. Sarò curioso di sapere se dovremo dire "hey, bi-emme-doppiavu" o "hey, bi-emme-vu". Perché, mistero della fede, noi italiani trattiamo la v e la w come fossero una sola consonante. Quelli di BMW Italia continueranno a seguire questo errore oppure "pretenderanno" che il loro nome sia pronunciato correttamente? https://www.wired.it/gadget/motori/2019/01/08/ces-2019-bmw-assistente-digitale/
Ci sono diversi livelli di sensibilità che puoi impostare. La più sensibile la sconsiglio perchè secondo me da troppi falsi allarmi (e più hai la guida sportiva più te ne da). Io ho messo il livello intermedio, ogni tanto mi segnala che sto troppo vicino alla macchina davanti, sopratutto nelle autostrade quando magari mi appresto a sorpassare; una volta facendo una rotonda ad una velocità sostenuta, la macchina ha frenato/rallentato da sola pensando che stessi andando contro la macchina parcheggiata a lato.
Grazie del feedback, quindi regolandolo a una sensibilità più bassa e guidando in modo non allegro funziona discretamente bene? Anche il traffic jam?
Scusa io parlavo della versione pre-restyling, che con la classica telecamera frontale rileva solo la presenza di probabile collisione (almeno nella mia versione). Sinceramente non so come si comportano le altre caratteristiche del pacchetto che citi o se lo hanno migliorato nel restyling.
Ahh capito! Grazie lo stesso, quindi la tua non ha il driving assistance pack? Comunque da quanto leggevo non dovrebbe essere stato migliorato