Buongiorno a tutti! Sto per acquistare una 520d F11, nuova nuova! Ho effettuato il classico giro di prova con il venditore ma chiaramente in quei pochi km e minuti non sono riuscito ad apprezzare e comprendere appieno l'auto. Il mio acquisto è rivolto ad una msport con cambio auto sport, mentre nella prova il cambio era l'automatico "standard". Il motore mi è sembrato leggermente sottodimensionato all'auto ma probabilmente complice anche il fatto che era nuova e che un minimo "legati" motore e trasmissione possano aver leggermente influito sulle prestazioni. Chi di voi, felice possessore di 520d mi da le sue impressioni sull'auto? la mia attuale vettura è una Audi a6 2.7 tdi V6 190 cv: direi abbastanza similare alla 520d come prestazioni anche se mancano un paio di cilindri! Aiutatemi a confermare l'acquisto!!!! Grazie
Prendi il 525 biturbo se proprio vuoi un 20 d... Io ho il 30d e mi sembra moscio ...Il 20 184 cv su quella vettura mi sembra una follia ...ovviamente e' una personalissima considerazione ...
Parlo di valutazioni personali, quindi non voglio offendere o schernire nessuno abbia un'opinione diversa dalla mia. Mai avuto Audi, ma tanti miei amici si. Francamente (non la nuova A6 che devo ancora vedere per strada, forse perchè è uguale alle altre e non ho capito ancora come distinguerla) dopo diversi giri fatti con diversi modelli di a4, a6 e tt, le trovo un pò insulse. Non mi fanno battere il cuore, sicuramente sono performanti, scricchiolano come e di + della bmw (e non una ma tutte), le a6 erano molto comode e + grandi rispetto alle vecchie e39 ed e60, oggi mi sembra che la f11 abbia uno spazio interno + grande. Non mi fanno venire voglia di guidare, non per correre, ma semplicemente per dire faccio una passeggiata al mare. Sono asettiche, belle, precise etc. Per me è come ascoltare THE DARK SIDE OF THE MOON in cd o in vinile con un impianto esoterico. Ecco, con il cd (audi) è tutto bello, ma con il vinile ed un impianto di livello molto buono (bmw) vado in paradiso.
Ma con tutte le 520d che ci sono nel forum, nessuno mi da le impressioni di guida? Dai, forza! Consumi, sensazioni e più in generale come va la macchina! Grazie....
ce l'ha mio babbo, ma anch'io la guido di tanto in tanti, anche per bei viaggi, e posso dirti la mia: come già scritto in tanti altri post la vettura va molto bene, non è un fulmine ma nemmeno un polmone, anzi, stupisce per il brio che mostra a dispetto della massa e della bassa cilindrata e cavalleria... ovviamente stupisce se ci si aspetta un mezzo non all'altezza di un serie 5.... non è che stupisce in senso assoluto... deve essere accoppiata, imho, all'automatico per darti le giuste soddisfazioni, con quest'abbinamento sei sicuro di avere sempre le migliori prestazioni.... la macchina non va mai in affanno, in nessuna condizione e nemmeno a pieno carico... soffre per me solo la partenza da fermo, dove si sente che deve smuovere parecchia roba... non hai problemi di sorpassi, non hai problemi di motore sottodimensionato, ed anche in consumi ( sempre superiori, nel misto, ai 15-16 ) sei messo bene, segno evidente che la macchina non soffre... esigenze e portafoglio.... se non ti interessano le accelerazioni brucianti non trovo motivi per non prendere in serie considerazione questa motorizzazione, che, ripeto, non ti fa sentire sottodimensionato.... se poi si vuole sempre sentire tanta pienezza sotto, spero di essermi fatto capire, allora meglio andare sul tremila... per me anche se interessante prendere il 525 ( il nuovo 2000 intendo...) non è proprio una gran scelta, a meno di non voler a tutti i costi rimanere sul 2000 per motivi fiscali... costa tanto in più rispetto al 2000 da 184 cv, e costa quel tanto in più che, ad oggi, col mercato in queste condizioni, potrebbe permetterti di acquistare un tremila.... per me non conviene, visto che l'incremento prestazionale è cmq inferiore rispetto a quello che avresti col 6 cilindri, senza contare che anche il bollo viene a salire ed anche i consumi, con la conseguenza che allora tanto vale andare di 6 cilindri.... per come la vedo io dovresti fare un identikit di te stesso: cosa vuoi dal mezzo, a cosa ti server, come ti piace guidare.... in base alle risposte che ti darai la decisione verrà da sè.... imho....
Penso che comuque il miglior compromesso per me sia il 520d; non prestazionale ma sufficiente e dai costi di gestione contenuti. Chiaro è che il 30d è tutta un'altra storia e presumo pure il 25d (2.0). Al massimo se proprio sarò deluso andrò a farmi un giretto da un buon programmatore di centraline per far uscire una manciatina di cavalli in più (non troppi) che non faranno certo male!!!!
Gran mezzo, il motore non è affatto sottodimensionato, ma è molto elastico e brillante grazie all'automatico 8 marce che però è assolutamente d'obbligo. Sia perchè funziona molto bene ma soprattutto perchè i rapporti corti riescono a garantire un bel brio. Notevole anche sterzo, freni e tenuta. Io vengo da una 320d Coupè e la differenza si sente ma non enormemente, anzi in accelerazione sembra quasi più scattante prorpio per i rapporti corti ed è meno nervosa e più stabile. Se non hai esigenze insormontabili di sportività vedrai che non sentirai il bisogno di mettere mano alla centralina. Tranquillo. Unica avvertenza è che è veramente molto grossa, se non sei abituato all'inizio troverai qualche difficoltà. Io per esempio, dopo 14 mesi, trovo le dimensioni ancora eccessive.
Per le dimensioni nessun problema venendo da una A6 Avant che ha praticamente le medesime dimensioni della 520. Domani penso di confermare la mia idea per la Msport KM0 che ho trovato!!!!!!!:wink::wink: