salve a tutti!! avrei bisogno su qualche consiglio/opinione "fresca" su quale pneumatico montare sulla vecchia m3 e46... io sarei per le michelin super pilot sport, ma costano troppo...vorrei spendere max 1000 euro... qualcuno mi può dire la sua opinione? attendo ansiosamete
Guarda su italgommepneumatici per le SS io ho pagato quelle della cayman (un filo piu grosse) circa 1100€! Cmq fidati che valgono davvero la pena :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anzi a breve aprirò un topic a riguardo, che ultimamente ho avuto la fortuna di provare SS sportcup e sportcup+ tutte nuove a FC sulla cayman, in modo da lasciare giu una recensione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh le gomme per porsche costano sempre meno di quelle per M3, semplicemente perchè sono più diffuse e c'è più concorrenza.....ci sono molte marche che il treno completo per porsche lo fanno, per M3 trovi o solo l'anteriore o solo il posteriore....
Io ho montato Hankook S1 EVO, 1100€ su cerchi da 19" ed auto stock, e le trovo molto valide, parlando di uso sportivo in strada, no pista. Per l'usura ancora non so, le posteriori, con 10000km (fatti tutti piuttosto rapidamente su strade di montagna o autostrada ad alta andatura) hanno ancora materiale da vendere.
Guardato ora su ItalGomme e con meno di 1080€ le porti a casa spedite :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho fatto il conto prima e sono a 1200€ le supersport, sempre un prezzo buono, ma 100€ in più di porsche che ha misure maggiori in larghezza...
grazie per le dritte! tutti molto gentili! le michelin ss mi gustano..ora guardo su italgomme... le bridgestone sono sicuramente una delle migliori alternative per spendere un pò meno...credo sempre meglio di falken fk 452, toyo proxes t1r, nankang ns-2, almeno credo... ma le re050a, tengono? come "vestono"? l' ultima volta che ho montato delle bridgestone, le re02 mi sembra, esteticamente erano troppo tirate esembravano più strette di quelle che erano realmente(montate non su m3).
Per me chiaramente monta quelle che preferisci, però tieni presenti che per pochi € di differenza stai paragonando una gomma super nuova (SS) vs una gomme concettualmente vecchia (le re050) A livello di "tenuta" pura la ss è quasi una semislick (con tutti i limiti di durata di una stradale) e anche sullla pioggia, vistoi grossi intagli, mi pare davvero ottima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusa hai cerchi da 18 o 19?:wink: perche' se hai cerchi 18 non escluderei i Michelin pilot ps2. Altra domanda che uso devi farne? Ciao
Io ho avuto modo di provare sia le michelin che le bridgestone e ti posso dire che le RE050A vanno benissimo, se ci vuoi andare anche in pista investi sulle supersport perchè fanno paura ;-)
Quoto, secondo me della misura sfigata delle M3 e46 sono le uniche veramente valide, peccato non fanno le S001
grazie ancora per i numerosi interventi! allora, monto cerchi da 19 e l' uso che ne faccio è puramente stradale allegrotto... le michelin mi piacciono troppo e sono senza dubbio superiori rispetto a tutte..però da 1000euro per le se050 a 1200 per le michelin pss, la differenza c'è e nemmeno poca... sinceramente le bridgestone non mi dispiacciono e a quello che dite non sono affatto male! però mi piacerebbe sapere come "vestono"..non vorrei trovarmi con delle comme che sembrano strette...purtroppo anche l' occhio vuole la sua parte..vedere un posteriore con delle gommacce è sempre un bel vedere!
grazie ancora per le risposte! mi sà che ordinerò le bridgestone allora! se avete altri consigli, scrivete
Ciao, io avevo su le ps2 prima e ho fatto più di 20K km, non ne sono sicuro perche erano già su quando ho preso l'auto usata...poi sono passato alle super sport e mamma mai!!! che super gomme...costano 'care' ma ne valgono la pena, asciutto o bagnato...poi bisognerà vedere la durata...ma essendo michelin dovrebbero durare...anche come compound...poi magari trovi ancora qualche ps2 ma bisogna vedere a quanto ci risparmi....per le altre non so darti consigli...anche se personalmente le bridgestone nn mi sono mai trovato bene, neanche sulla moto....cmq misura dei cerchi 19...che cmq è vero...costano di più delle altre gomme, per via degli anteriori....
oggi il gommista mi fa il prezzo sulle bridgestone se 050... secondo voi qual'è il prezzo corretto per queste gomme?
io ho su le bridgestone potenza re050a messe su a novembre e adesso al posteriore sono praticamente finite...è gia bene se arrivo a 10000 km ma non credo...per uso stradale sono buone ma come durata proprio no (non ho mai usato il lunch control, non faccio mai partenze a razzo e se da novembre ho tirato 10 traversi tranquilli è tanto)
ma sono di burro!? che palle la scelta delle gomme....va a finire che prendo delle marangoni o roba simile, almeno non spendo cifrone e le cambio spesso