Opinioni Centraline Aggiuntive | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Opinioni Centraline Aggiuntive

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Marcellino2003, 18 Gennaio 2025.

1. Marcellino2003

Marcellino2003 Aspirante Pilota

4
    1
    18 Gennaio 2025
    Salerno
    Reputazione:
    0
    BMW 216d Gran Coupè
    Buongiorno a tutti,
    mi sono da poco presentato e sono qui per porvi la fatidica domanda da 1 milione di dollari:
    Cosa ne pensate delle centraline aggiuntive (es. RaceChip)?
    Vorrei installarla sulla mia Serie 2 Gran Coupè 216d, possibilmente la RS che è quella intermedia.
    Qualcuno ha avuto danni/problemi/ usura? Premetto che per la maggior parte percorro autostrade e vorrei quella spinta in più senza dover danneggiare cambio e motore a lungo termine. Attendo Vostre!
    P.S Mi sono permesso di aprire una nuova discussione in quanto le altre sono datate o con informazioni non sufficienti.
    Grazie

2. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.396
    1.391
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Se hai la centralina bloccata mi sa che è l'unica soluzione.

3. Marcellino2003

4
    1
    18 Gennaio 2025
    Salerno
    Reputazione:
    0
    BMW 216d Gran Coupè
    Ciao,
    più che altro mi interessava sapere se qualcuno ha avuto danni, se è una cosa sicura o meno, se mi conviene riferirmi ad aziende come RaceChip per avere questo piccolo spunto in più

4. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.396
    1.391
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Racechip è un azienda nota, i danni dipendono da come setti la centralina e dall'uso che ne fai.

5. Marcellino2003

4
    1
    18 Gennaio 2025
    Salerno
    Reputazione:
    0
    BMW 216d Gran Coupè
    Quella che ho adocchiato dovrebbe darmi un aumento di 24cv e 57Nm. Considera che in genere faccio percorsi lunghi e poche volte mi metto a “scannare”. Mi interessava avere un opinione riguardo l’utilizzo precoce magari o aumenti di costi manutentivi legati a questa cosa.
    Secondo voi, essendo un modulo aggiuntivo, va comunque ad invalidare la garanzia questa cosa? e può essere Rilevata anche una volta staccata?

6. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.736
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Io ho la RaceChip GTS 5 Black sulla mia, nessun problema. Rispetto alla mappa ci sono alcuni limiti ma fa molto bene il suo lavoro. Come ha detto qualcuno, la metti e te la dimentichi. Ricorda solo di togliere tutto in occasione dei tagliandi ma roba di 5 minuti ed hai fatto una volta presa dimestichezza. Non posso che consigliarla.

Condividi questa Pagina