Opinioni Bmw 320i E92 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Opinioni Bmw 320i E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da firex, 8 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. firex

    firex Aspirante Pilota

    10
    1
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    48
    Bmw Serie E92
    Carissimi amici,
    possiedo da pochi mesi un'usato (fine 2007 ) Bmw coupè 320i con soli 30.000 km. Personalmente ho finora utilizzato l'auto principalmente nel percorso urbano con 20-25 km giornalieri (con consumi di 8,8 km/l ). Poco invece nell' extra urbano ( consumi 10,2km/l). In ogni mese non ho fatto più di 700 km, e la spia gialla di malfunzionamento generale si è accesa già 3 volte (in media ogni mese :-(
    Il meccanico (mediante tester) mi ha spiegato che c'era un semplice avviso di problema di inquinamento, giustificandolo per il fatto che tiro poco l'auto(non l'ho mai stirata oltre 160km/h), circolo quasi sempre in città, e compio pochi Km !!
    Vorrei ricevere le vostre autorevoli opinioni sull'autovettura (consumi, motore, tenuta strada)..insomma tutti i pregi e i difetti di cui siete a conoscenza. Quale condotta di guida sarebbe più opportuna per salvaguardare il motore 2.0 benzina? Devo stirare sempre le marce( a quanti giri in media??).
    Grazie
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ciao!

    Ti dico le mie opinioni a riguardo, anche se probabilmente chiuderanno il 3d perchè ne hanno aperti molti altri uguali...

    Io ho 42.000km mai avuto un problema, le marce di solito le cambio quando mi viene fuori il simbolo della cambiata, ogni tanto le spingo a 3500 invece che 2000, ma dalla seconda in su.

    In autostrada di solito mi metto a 90km/h quando vado tranquillo che parlo con gli amici o mi rilasso con la musica, a 130km/h quando vado normale, ogni tanto qualche tirata fino ai 180 gliela regalo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Consumi: pienamente soddisfatto, viaggio alla media di 8.0 l/km con su i cerchi 189 da 18", il massimo è stato fare la media di 8.4 l/km.

    Motore: pigro sotto i 3000 giri, ma molto bella la progressione fino a 7000, l'ho scelta benzina apposta per quello.

    Tenuta di strada: montando le RE050 RFT ho capito che bisogna stare attenti nelle rotonde e nei curvoni veloci in autostrada tipo la Cisa, con le invernali mi sento attaccato a terra se la strada è asciutta. Sul bagnato non mi sento ancora sicuro, ma meno male! Altrimenti avrei preso una TT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Le marce stirale tranquillamente anche a 4000 se vuoi, molti utenti hanno avuto problemi con bobine e iniettori, ma altri, come me, nulla!

    Ritengo affidabile questo motore
     
  3. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao Carissimo Firex.

    Benvenuto anche Te nel club dei possessori di E92 2.0 benzina.

    Anche la mia è dello stesso periodo della tua (ottobre 2007).

    Anche io faccio pochissimi KM. La mia adesso ha appena 21.000 km.

    E' un'ottima vettura con dei consumi e delle prestazioni più che dignitose .Certo non è una macchina da mozzafiato ma è molto regolare ed equilibrata. Un gran bel mezzo !!

    Passiamo invece alle note dolenti : In merito alla spia gialla purtroppo ti posso dire che è uno dei problemi più frequenti delle nostre macchine (anzi direi del motore 2.0 benzina in generale).

    Non credo ci sia nessuno che (almeno del nostro lotto di produzione) non l'abbia vista almeno una volta... (cerca sul forum "spia gialla avaria motore").

    Purtroppo questo tipo di motore non sembra affidabilissimo a leggere il forum. Il sottoscritto per esempio ha avuto l'accensione della spia 2.000 km fa per la prima volta con la vettura che andava a 3 cilindri e traballava tutta. Spenta e riaccesa la vettura è tornata normale. Poi continuavo ad accusare dei strani vuoti di coppia in basso (soprattutto in terza in fase di rilascio e accelerazione).

    La scorsa settimana l'ho portata in assistenza per una diagnosi e mi hanno aggiornato la centralina (200 euro non in garanzia Best4) dicendomi che segnava dei ritardi di risposta.

    Adesso la vettura va bene non ha più i buchi fastidiosi di erogazione però non sono del tutto convinto sia stato risolto il problema della spia gialla.

    La maggior parte dei possessori ha sostituito bobine e iniettori (qualcuno la sonda ossido d'azoto, altri la sonda lambda, qualcuno il debimetro..).

    Per adesso io ho sostituito "solo" trasduttore albero a camme e anello toroidale. Avrei voluto cambiare almeno le bobine (pare che quelle nuove adesso vadano bene mentre le nostre alla lunga danno problemi) ma in BMW hanno detto che se la diagnosi non lo segnala le bobine non vengono cambiate (aspettano evidentemente che i clienti rimangano a piedi...).

    Dovresti cercare di capire e questo lo vedi dalla chiave se vai in assistenza, che tipo di sostituzioni e richiami ha fatto il precedente possessore. Magari ha già sostituito in garanzia tutti i pezzi che ti dicevo e la macchina è a posto così!!!

    Se riesci prova a sentire in giro altri possessori di questo motore (non importa se serie 3 o 1) come si trovano e hanno eventualmente risolto i problemi.

    Teniamoci aggiornati

    Ciao

    Giancarlo
     
  4. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao Tizy_juiced !!!

    Sono veramente contento di sentire che allora le nostre macchine non hanno tutte qualche problema !!!

    Beh la tua ha percorso 42.000 km senza anomalie e spie varie e vuoti.

    Di che hanno è ??

    Questo mi tranquillizza un pochino..

    Grazie

    Saluti

    Giancarlo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina