Opinioni Bmw 320i coupè Attiva | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Opinioni Bmw 320i coupè Attiva

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da firex, 9 Gennaio 2011.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Per curiosità, parti cambiate in 66.000km?

    escludi eventuali bobine che a quanto ho capito...](*,)

    e non pongo il problema:lol:

     
  2. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Olio motore, olio freni, filtri olio , filtro benzina, filtro pollini . Le candele me le hano cambiate gratis con le bobine e gli iniettori ma quelle di norma durano 100k km. I freni erano ok, pastiglie e dischi, altrimenti il conto sale di molto!
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Come si fa a farsele cambiare gratis? :razz:
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Grassie! bè io sono a 40.000km, il primo tagliando fatto a 25.000 praticamente le solite cose tranne i freni che vanno benissimo, mi dice ancora 15.000 per entrambi..tra 15.000 faccio tutto insieme e vada via i ciàp!

    Spenderò un 500 euro? (non in bmw, sia chiaro, ma in officina con ricambi orig e olio castrol w040 presa dalla baia a 9 euro al litro)

     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Se entri nel club dei polmoni/barboni te le cambiano gratis perchè dici che non le puoi pagare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  6. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ma che caxx di avatar hai?? :-s
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non ti piace?! :mrgreen::mrgreen:

    Ahhh provo! >:>
     
  8. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Se hai ancora l'auto in best4 fai così: smonti le bobine e le metti 5 minuti nel forno microonde a 900watt, smonti gli iniettori e li metti a bagnomaria nell'acido muriatico, poi rimonti tutto. Cerca di arrivare alla concessionaria e lamentati che l'auto 'singhiozza' :mrgreen::wink:

    Hai vinto un cambio candele !!
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahahahahah

     
  10. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ragazzi, please, rimanete IT e tornate a parlare di quel bidone del 320i :mrgreen: :mrgreen:

    Oggi mi sento mod. :biggrin:.........se mi sentono 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2011
  11. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma guardate che si parla di 6cilindri, non di cilindrata.

    Il primo 320i E46 o la Z3 2.0i erano 6 cilindri, sebbene fossero duemila.

    La differenza di erogazione, comportamento e funzionamento del motore è così marcata, per chi la sa distinguere e apprezzare, che qualsiasi 4 cilindri, compreso il tanto decantato VTech o simili, sembra solo un frullatore.

    Non mi vanto delle BMW di mio padre, ma visto che mi è stato detto che di storia BMW ne so poco, cerco di far capire che c'è chi ha parametri diversi dai vostri, che vi sentite soddisfatti da un 320i.
     
  12. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Attento che ti lancio un ANATEMA sull'attuatore !! :razz:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si parla di 320i, ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Ho provato un 523i f10 e fa veramente skif.. anche se è un 6L, mi tengo il 4L piuttosto. Il 6L ha da la parte sua sound e bilanciamento che lo fanno 'sembrare' che vada di + ma i vecchi 2000 6L da 150 cv vanno meno del nuovo 170cv.

    p.s. le auto pesavano anche 150 kg di meno..
     
  15. ivan89_21

    ivan89_21 Kartista

    59
    7
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.413
    Fiat Uno
    Giusto per restate IT ... Io .... La comprerei:eek: ::-k
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Sembra sia una colpa sentirsi soddisfatti del proprio 320i, se dovessi comprare un 335 non penso che venga uno "spinazzola", tanto per dire, a dirmi che il vero bmw è il suo V8.

    Di modelli di bmw ne han fatti tantissimi, molto probabilmente non li potrei mai conoscere tutti, e sicuramente questa è la prima biemme di tutta la famiglia. Per i miei parametri questa macchina va il giusto, se ci andassi a Monza prenderei le cinghiate in faccia anche da una saxo vts preparata. Però rispetto a molte altre è esclusiva, non tutti possono andarci in giro...(ricordo che ho 21 anni e l'ho comprata senza esitazioni, non sono ricco ma certamente i miei amici della sera usano la golf del padre o la focus, pochi possono permettersi una propria auto e di questo livello) non vedo perchè cambiando la tipologia di motore, da 320i a 320d si trasformi in un mezzo incredibile e che tutti dovrebbero avere.

     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Una volta un saggio mi disse che finchè non provi la fi*a voglia di scopare non ti viene. :mrgreen:

    Non è propriamente vero, ma... Fa riflettere.

    Riguardo alla tua ultima frase: il motivo è semplice... Il 320d lo si compra se si vuole una e92 e si fanno tanti km, quindi è "motivato", il 320i lo si compra perchè è quello che a listino costa meno. :wink:

    D'altronde però le esigenze sono le più variegate: una persona che fa 10mila km l'anno, di 50anni (come mio padre) a cui non interessano prestazioni ma piace l'e92 ecco che non ha scelta migliore di un 320i.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2011
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Evidenzio, a cui non interessano le prestazioni fin da subito...perchè il diesel ti da la coppia da subito, il benzina dopo

     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2011
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Perdonami ma ritengo entrambe le vetture ben lontane dalla parola "prestazioni"... Centran proprio nulla. :wink:

    Constatato ciò, giustifico il 320d come "fa 20 al litro"... Il 320i non saprei: forse "è quella che costa meno", e penso sia un'ideale comune, per questo probabilmente è così "sottovalutata".

    Credo eh... Cercavo di darti una risposta.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Sisi d'accordissimo, entrambi non son dei proiettili!

    Però tutte le macchine hanno delle prestazioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi generalizziamo in questo senso.

    Il 320i per chi non lo sapesse, se tenuto a velocità da codice, difficilmente supera il regime di 3000giri.

    Ovviamente risulta lento, confrontato ad un turbodiesel.

    Il bc mi segna 8l/km di media, voi che ne pensate di consumi così per un motore 2.0 benzina aspirato con 170cv?

    Trovate un altro motore simile.

     

Condividi questa Pagina