Opinioni Bmw 320i coupè Attiva | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Opinioni Bmw 320i coupè Attiva

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da firex, 9 Gennaio 2011.

  1. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    tu non è tanto che lo hai montato?

    poi rientriamo OT OK
     
  2. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    L'ho mantato tre mesi fa circa. Prima non esisteva! L'ho ordinato in agosto e per vicessitudini legate all'omologazione mi è arrivato a metà ottobre
     
  3. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Perchè non fare la 320 i zone??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ce l'abbiamo dal 2008, in famiglia di nuovo è arrivato solo un MB il mese scorso.

    Un 3 volumi col tergicristallo sarebbe brutto forte, non serve, sbrina e vai tranquillo, io lo uso anche con la pioggia alle volte.
     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    a me li hanno cambiato in correttezza...perchè in teoria la best4 è solo per le parti lubrificate di motore e cambio
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ahiaihiahia, pitoncello bello!! Lei mi casca sul pisello!! :mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Beh dai Lore non dirmi che stava bene su un lunotto così lungo..... #-o

    E poi io la Calibra la concepisco solo nera colla scritta gialla!

    Chi ha orecchie per intendere intenda :wink:
     
  8. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Infatti ho scritto, se leggi bene, che col 330i facevo 9.2km/l e avevo l'andatura che può avere un ventenne su un 330i.

    Ahahahahah! Mi sa che per la Cooper D il 320i è una supersportiva, ma purtroppo l'ho dovuta prendere per fare ponte fra il 330i e la mia prossima macchina.

    Se non hai alcuna pretesa dalla tua macchina e vuoi una BMW solo perchè ti piace la linea, allora ok: il 320i va più che bene.

    Se la prima macchina che hai guidato è una Fiesta del '91 di tua mamma, mentre tuo padre aveva un 750i E32, allora il discorso cambia.

    Ti dico la verità, per me BMW significa L6. Poi anche i V12 sono variazioni sul tema.

    Ma, come accennavo, la prima macchina di mio padre, da quando ho memoria di ricordare lucidamente, è stata un 730i E32, seguita da un 750i E32, un 750i E38, una Carrera 996 e l'M3 E46 che è stata, quando ho compiuto 18 anni, la mia prima macchina. Mentre mio padre aveva il 750i, mio nonno ha avuto un 850i E31 (di due esistenti all'epoca in Calabria), percui credo di poter vantare una conoscenza discreta, parlando di esperienza diretta, sulle BMW.

    So di essere stato particolarmente fortunato, so anche che questo non significa che anche le varie 2002 Turbo non abbiano segnato la storia del marchio, ma ritornando al discorso: un conto è accontentarsi di un 2litri asfittico che ulula fino a 7000giri non combinando poi tanto e vantarsi di arrivare a 230km/h, un conto è aver provato ben altro.

    Veramente la mia Cooper D ne ha 109!

    In ogni caso, è naturale che fra possessori di 320i non possiate che lodare il vostro mezzo.

    Vi consiglio, tuttavia, di aver l'obiettività di provare prima qualcosa che forse meglio interpreta lo spirito BMW e ne ha fatto la storia (non so se ha fatto più la storia un 635CSi a 6cilindri, un 3.0CSL a 6 cilindri, un 850i a 12 cilindri, un M3 E46 a 6 cilindri e via dicendo...o un 320i 2.0l L4!) per rivalutare quello che dite.

    Ovviamente, il 320i è una macchina onesta per chi ha come parametro una Cooper D, essendo bella, discretamente prestazionale e adeguatamente costosa. Rispetto ad una Punto è un'astronave e rispetto ad una Y10 è la macchina del teletrasporto.

    Ma bisogna ricordare che c'è anche chi, di BMW vere, qualcuna l'ha avuta e provata. E sono QUELLE BMW che hanno fatto grande la BMW, non le 320i.

    Detto questo, rispondo a firex ripetendomi: se cerchi un minimo di movimento, ma non vuoi/puoi avere un 330i, punta al 320d. Neanche lì avrai la rotondità, l'equilibrio, l'elasticità vera, il sound favoloso, la fluidità di funzionamento di un L6, ma almeno non dovrai impiccare la macchina per superare qualcuno con più di una Cooper D!
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    9 km/l andando come un 20enne cioè come un pazzo? Mi sembrano ottimistici....:mrgreen:

    Non ho capito la frase della fiesta e del 750 :-k...

    BMW = L6....quindi bmw dovrebbe fare solo quelli di motori :cool:..i 4L sono per i poveretti che non possono permettersi il 6L......ma che discorsi sono? :-s Perchè quello che traspare dalla tue parole è proprio questo visto che in famiglia hai avuto dal 6L in su non potrebbe essere altrimenti....

    BMW vere :haha.....non tutti possono permettersi le bmw vere come tuo papà mi dispiace....dobbiamo accontentarci di quelle finte noi purtroppo :mrgreen:.....cioè i naftoni,i 4L benza e diesel...pensa te come siamo caduti in basso noi.....8-[

    Non voglio offendere nessuno ma dalle tue parole non fai altro che vantarti delle varie serie 7 del papà.....e dell'M3 a 20 anni.....devi capire che il mondo reale è un pò diverso (purtroppo per noi)...e un 320i è un'auto che è superiore all'80% del parco circolante.....se per uno non è abbastanza vuol dire IMHO che è troppo viziato dal 6L o superiore....

    E pure il 320i è un BMW VERO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ricordo brevemente due "classiche" intramontabili che fecero la storia del marchio anche nelle competizioni:

    -M3 E30

    -320is E30

    Senza poi contare la 318is E36 (versione classica e "is Racing" per l'omologazione della versione Super Turismo).

    Insomma, Bmw negli anni si è cimentata in ottimi motori 4 cilindri che nulla avevano da invidiare a motori più frazionati.

    Il "baco" del tuo discorso è che il tuo termine di paragone è legato maggiormente alla cilindrata piuttosto che al frazionamento. E con la cilindrata si ottiene coppia. Ricordo comunque che non sono così diffusi sul mercato motori 2 litri -non spremuti- con potenze di 170cv (177cv nel caso della 320si).

    Le prestazioni di questi motori ci sono e sono assolutamente buone per un motore di questo frazionamento aspirato. Tutti concordi nel dire che un motore sovralimentato unirebbe migliori caratteristiche, ma penso che anche per questo ci sarà tempo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    non sarà mica quella che correva nel dtm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    vabbè ragazzi mi rassegno: vendo la mia per un 330i! 325 no perchè altrimenti sarebbe un 3.0 depotenziato, perchè le BMW vere DEVONO essere dei 3.0 cattivi, con minimo 6 cilindri, e i diesel li lasciamo ai chi risparmia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    grazie....pensate ogni tanto anche a noi:mrgreen:
     
  14. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    si ma di quanto??
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma scusa tu hai il 163cv?

    NON VA BENE! devi prendere almeno il 177 altrimenti è inutile avere la doppia elica sul cofano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ti avverto sennò poi vieni a fare il club dei barboni con noi poveretti ahahah

     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    per nek77, n2o, barbone ecc...ma aprire un club dei barboni? ahahah
     
  17. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    Io sono già in quel club:mrgreen:.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2011
  18. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Se ben ricordo c'era il POLMON PASSION CLUB per i 4L senza turbina ...
     
  19. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Ho fatto 2 tagliandi in 66000 KM , spesa media 220€ ivato cadauno
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Mi iscrivo al club!
     

Condividi questa Pagina