Opinioni Bmw 320i coupè Attiva | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Opinioni Bmw 320i coupè Attiva

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da firex, 9 Gennaio 2011.

  1. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    in ds mi sbaglio o ci mette meno del manuale da 0-100?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se sulla manuale non c'è un pilota lo step 8 volte su 10 spunta un tempo migliore di quella manuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />....anche perchè fare partenza perfetta + 2 cambi marcia perfetti non è cosi facile...

    E in DS veramente l'auto tira di più a sensazione.....ma il migliore tempo lo fai in sequenziale cambiando intorni ai 6200-6300 giri...lo step in DS insiste un pò troppo forse...:-k
     
  3. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    lo step che gran cambio..io fortunatamente c è l ho...e ti dico in ds mi diverto..con le cambiate alte
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Con il benza forse se anche tira oltre 6500 non è un male....il mio step in DS giù a tavoletta cambia in 3° a 4700 giri :mrgreen:...forse un pò troppi :-k...il meglio lo dà in sequenziale cambiando a 4000-4200 giri (nella mia diesel).....

    Comunque non fà un brutto rumore il 4L tirandolo per il collo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    OT

    Comunque si gran cambio....oggi ho provato ad usarlo in sequenziale e sono riuscito a fare più di 1 km/l meglio rispetto al Drive :eek:....

    Fine OT
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io ci sono andato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  6. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    no x niente e non vedo l ora di metterci lo scarico performance x farla urlare un po
     
  7. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Così l'eco del tuo 4 cilindri arriverà fino al lago maggiore!!:mrgreen:
     
  8. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    lo spero chicco

    oltre alla musica peppino di capri....champagne x brindare a un incontro,percheee già eri di un altro:wink:
     
  9. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    :haha:haha

    Io fossi in te metterei anche un filtro aria...:wink:
     
  10. luckye

    luckye Kartista

    137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Vengo da un 118D 122cv e ora ho un 320i 170cv M.

    Premesso che non sono motori paragonabili,del diesel ormai si è già detto tutto ma per quanto riguarda il benzina le mie considerazioni si posso riassumere in questi punti:

    Silenziosità inarrivabile.

    Frizione morbidissima (in coda la si ringrazierà)

    Grandissima elasticità di marcia (signori il mio diesel sotto i 2000rpm era fermo)

    ottimi consumi (circa 1lx100km in più del mio 122cv)

    Cambio molto più meccanico e secco di quello gommoso del diesel.

    Prestazioni sovrabbondanti rispetto ad ogni situazione (meglio guardare come sale il tachimetro rispetto alle sensazioni).

    Ovvio che il diesel ha dalla sua il coppione mostruoso,certo che è l unico punto a suo favore...per quanto mi riguarda con un gioiello di cambio così è un piacere smanettarci.
     
  11. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    luckye è sempre quello che ho sostenuto!!! Da possessore di 320i....Le auto bisogna averle sotto il culo per un certo periodo per capirne i vantaggi e gli svantaggi!!!

    Ma vedi sul forum trovi anche utenti,che parlano perché hanno la lingua in bocca!!!

    Cmq goditi l auto!...
     
  12. Alevign

    Alevign Kartista

    191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    Con il 4L si, la mia arriva tra a 7000 ma la resa migliore resta a 6500 giri, quindi poi è meglio cambiare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che la frizione del benza sia più morbida è vero, ho provato il serie 1 del mio socio ed è marmo puro!, e la mia non è che sia il massimo di morbidezza

    Per lo 0-100 il 4L è buono, ha dalla sua parte un peso più contenuto del mio 6L, confermo che è difficile davvero cambiare rapido con il manuale, specie il cambio prima\seconda risulta parecchio complesso, ci si mette un pò a capire dove e come, poi la seconda è la marcia più infame da inserire, con lo step si guadagna sicuro, ma poi c'è chi monta il leveraggio corto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Menelao

    Menelao Kartista

    86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Ciao a tutti!

    Volevo chiedervi un consiglio, inizio settimana dovrei decidere tra un 320 i o d, precisamente per optional e colore preferisco il benz, per coppia ecc il diesel....... questa è la 320i:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228298636&cd=634969994230000000&asrc=st|fs

    ho visto che ne avete discusso parecchio, io sul mio 120d ho fatto una mappatura da bosh car service, ed era un aereo....secondo voi non si puo fare anche sul 320i automatico????? e risolviamo tutti i problemi??

    Grazie in anticipo.......dovrei decidere entro pochi gg... per farvi capire come uso la macchina, faccio 15000-20000 km anno, metà extraurbano metà su strade con limite 90 e quando piove e cè una rotonda mi piace premere quel bottone!
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ciao! la macchina in questione è favolosa...a parte le modanature che personalmente trovo "vecchie". Per il resto è strafull e colori fantastici...

    il 120d con una mappata diventa si un'altra auto, è un td.

    questa invece, richiede lavori più invasivi per raggiungere un pò di cattiveria, altrimenti rimane bolsetta.

    I lavori che consiglio io, anche se non ho mai provato un 320i con step, sarebbero:

    terminale (per il sound), filtro, rimappa. Il solito soft tuning con il quale guadagni effettivi 13/15cv e si migliora la linea di coppia.
     
  15. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Se arrivi da un diesel rimani sul diesel....IMHO o meglio se vuoi andare su un benzina io direi almeno un 6 cilindri,


    sentiresti pesantemente la mancanza ai bassi.



    Come ti ha già detto il buon Tizy, con un lavoro di mappa, filtro e scarico guadagni massimo 15 cv su un benzina, mentre con gli stessi soldi



    ti fai una mappa e l'intercooler sul 2.0 diesel e arrivi ad avere 215/220 cavalli.......fai tu :wink:


     


    oltre a questo il benzina su autoscout è pure automatico :colionmartel: e un pé caro........ :-k



     
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  16. Menelao

    Menelao Kartista

    86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Diciamo che l'ho provata e si e' molto distante dal serie uno ma devo dire che nn mi dispiace, e' abbastanza pronta e se spingi a fondo e' divertente anche il sound se poi senza spendere una follia si riesce a dare un po' piu spunto ben venga! La radica nn piace neanche a me ma si può sostituire!? A cifre umane naturalmente? Prezzo trattato fino 17.700 per voi ne vale la pena? Mi sembra nn voglia scendere... Grazie ancora per le dritte utilissime
     
  17. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Salvo i problemi di cambi bobine, candele ed alcuni sonda NOX, troverai anche chi ne aprla bene. Io sono soddisfatto, avendo certo lamentato anche io quei guasti che però sono stati fortunatamente (ma nonper tutti è stato così) risolti. Trovo la vettura con un buono scatto e una buona velocità di punta. Chiaro che il meglio si raggiunge in alto tra 4500 e 7.200 (dopo la riprogramamzione della centralina) senza però essere troppo vuota ai bassi come molte vetture aspirate.

    Ciao
     
  18. Menelao

    Menelao Kartista

    86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Ciao, alla fine l'ho comprata! ha proprio un'infinità di opt....ora sto cercando di capire da che parte girarmi...nel senso, consumi; siamo sugli 8,4km/l con una rimappa migliorano o peggiorano? ( sempre un mix tra guida sportiva e tranq ) angel eye, sono gli unici a non essere led ( targa e maniglie led ) si possono sostituire? ultima info, navigatore professional 2008...aggiorno cd con ultimo 2013, ma sentivo che volendo ( nn necessario ) ce anche da aggiornare firmwear che nn so cosa sia...o cmq aggiornare la centralina mi pare per 200€ ( furto ) tu sulla tua cosa hai fatto oltre al " tuning "...grazie Marco
     
  19. luckye

    luckye Kartista

    137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Opinioni Bmw 320i coupè Attiva

    Io aggiungo che dopo il richiamo ufficiale per le bobine, BMW non nega più nulla e sono ultra disposti a far passare ulteriori problemi in garanzia.
     
  20. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Che voi sappiate ma anche gli iniettori vengono sostituiti in garanzia anche fuori best 4 da BMW?

    I miei non sono stati mai sostituiti sono quelli originali (ovvero scarsi...) che montava in primo equipaggiamento. La mia macchina nonostante sia un 10/2007 ha soli 30.000 km

    Grazie
     

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