Opinioni Bmw 320i coupè Attiva | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Opinioni Bmw 320i coupè Attiva

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da firex, 9 Gennaio 2011.

  1. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Sei fortunato!
     
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ahahahah! Risposta di circostanza veramente politically correct!

    Della serie "bravo, e mo' che vuoi?!" :wink:

    Buonanotte a tutti, e siate contenti dei vostri polmoni da scalata in 2a per sorpassare! :cool:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    è un comportamento un pò fuori luogo, stavolta è dura non replicarti, la risposta che ti han dato è stata fin troppo buona.

    se per te i soldi son bazzecole è una gran bella fortuna, puoi farti pieni e pagarti i bolli con la stessa leggerezza con cui alcuni si permettono di offrire un caffè.

    ciò non significa che sia così per tutti. chi non può, si adegua, e persegue i suoi sogni a modo suo, chi comprandosi l'auto usata e non nuova, perché non ce la fa, e chi comprandosi l'auto nuova con quel che gli basta per esser felice.

    c'è anche chi dalla vita ha avuto poco, ed un pur polmonitico 316d se lo sogna di notte.

    se tu invece puoi fai solo bene, ma non pensare di fare per questo il primo della classe, tu ragioni con le tue tasche, non con quelle altrui.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Totalmente ed assolutamente d'accordissimo! E' quello che ho detto dall'inizio della discussione.

    Io ragiono con le mie tasche, ragiono con i miei standard e do' le mie opinioni sulla base delle mie esperienze.

    Ecco perchè, e ti prego di rileggere i commenti che mi sono stati rivolti, se avrai voglia, ho più volte risposto annoiato a chi tentava di convincermi per forza che un 320i è una quasi sportiva e di screditare la mia preparazione o la mia attendibilità, prima perchè guidavo la Mini (non sapendo che è macchina temporanea, venendo da 330i ed M3), poi perchè sarei figlio di papà (e quindi sono un decerebrato, non pensando che anche chi è fortunato economicamente, può esserlo avendo anche un cervello).

    Continuo a ritenere 370€ all'anno poco più di un caffè al giorno (poi spiegatemi perchè non è vero che se io bevo due caffè al giorno, tutto l'anno, spendo quanto spenderei se ne bevessi uno, sempre tutto l'anno, e pagassi 370€ di più di bollo una volta l'anno) e continuo a ritenere il 320i lento e noioso.

    Anch'io ho preso il 330i aziendale e sto per prendere il Cayman S usato.

    Non ho mai pensato di fare il primo della classe (e ti richiedo di rileggere i miei post, perchè sono stati i meno supponenti di tutti) ma ho solamente offerto il mio parere.

    E continuo a pensare che, sebbene ci sia chi sogna un modesto 316d come io sogno un'Aston, sia esagerato rimanere estasiati dalle sue prestazioni solo perchè non si può puntare ad altro.
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Tanto per riportarti sul Pianeta, il caffè decente costa 10euro al kg... Con una trentina di euro sei a posto per tutto l'anno. :mrgreen:

    P.S.

    Considero anch'io 'spente' le attuali x20i di Bmw... ma pulisciti la bocca quando parli di 4cilindri che ce ne sono svariati che girano intorno a tutte le auto della tua famiglia (sommate) :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
  6. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non so se tu al bar, il caffè, lo paghi al chilo o a tazzina. Io lo pago all'incirca 80-90 centesimi a tazzina.

    Pensavo che esprimersi in maniera sintatticamente e grammaticamente corretta, fosse sufficiente a veicolare il proprio pensiero: evidentemente mi sbaglio, e in ogni caso bisogna ripetersi almeno dieci volte: nessuno ha detto che i 4 cilindri siano in assoluto dei bidè, io stesso ho fatto riferimento alle prossime F1 che saranno 1.6 L4 turbo o alla Mini JCW, definendola come più adrenalinica del mio 330i. Ma una macchina non è solo efficacia prestazionale.

    Prima di tutto è la somma delle sensazioni che da. E un conto è - ripeto per la milionesima volta - un ruvido, brusco, poco elastico, asmatico 4 cilindri aspirato col rumore da frullatore; un conto è un vellutato, pastoso, equilibrato, rotondo, fluido, generoso ed intonatissimo 6 in linea BMW!

    Vorrei sapere come si fa a dire il contrario, come si fa a dire che su una macchina di un certo prestigio stia meglio un L4 che un L6 unico al mondo, come si fa a preferire un'erogazione all'altra (non parlando, ancora, solo di performance, ma di QUALITÀ DI GUIDA), come si fa a rigenerai soddisfatti di un 320i a meno che sia la macchina più potente su cui si dia saliti (che significa avere un'esperienza pari a 0!).

    Non vado in giro a dire "il 320i fa schifo, meglio il 750i", mi sembra fin troppo palese. Ho elencato le auto che ho avuto attorno, solo per evidenziare che i miei parametri minimi di soddisfazione alla guida sono, evidentemente, diversi dai vostri. Ora, dimmi tu se ti sembra normale, dopo 60.000km con una 3.2 da 343cv, ritenere più che appena adeguato a muoversi un duemila da 170cv.

    A momenti non mi emozionava il 330i! Ma credo sia fisiologico.

    È probabile che (senza minimamente paragonarmici) Walter Rohrl ritenga il Carrera 3.6 tutt'altro che emozionante, mentre a metà di voi risulterebbe da ca*arsi nelle mutande, visto che vi emozionate per un 320i. Non vi sembra normale, essendo quello abituato a GT3, GT2, Turbo ogni giorno?

    Il ragionamento è simile nei casi in cui, come nel mio, si è avuta la fortuna di iniziare a guidare con macchine leggermente superiori ad un 320i.

    Per me le BMW hanno senso da un certo livello in poi.

    Al di sotto, sono solo macchine di cui potersi pavoneggiare ostentando il marchio, ma che basta una Golf GTD ben guidata per farle star dietro.

    Se devo risparmiare, allora prendo una macchina che costa poco, consuma poco ed è di poche pretese. Senza prendere il 314i da 75cv solo perché mi piace da vedere. O almeno, lo prendo perché non mi interessa che si muova, ma non faccio il casino se arriva uno e mi dice che è un chiodo!

    Me lo godo nella sua bellezza, ma non mi autoconvinco sia una "sportiva tranquilla", perché non è neanche l'ombra di quello che dovrebbe essere.

    Il fatto che BMW venda muli con motorini da scooter per fare fatturato è ovvio, c'è gente a cui piace il 320i, come gente a cui piace premeremo in cu*o, come - addirittura! - gente a cui piace l'X1. Ciò non toglie che, Ferrari per fare l'unico v6 della sua storia, gli ha messo un marchio diverso perché lo riteneva poco consono.

    Io ritengo un l4 più consono a una Panda che a una BMW, abbia questo 60, 600 o 6000 cavalli.
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io sono salito su una 996....allora dovrei buttare via la mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> visto che in confronto è un chiodo :cool:....solo che purtroppo il 996 non posso prenderlo....è una colpa? Ogni macchina confrontata con una con 100-200cv in più è un chiodo.....pure il 330i è un chiodo rispetto all'M5...dovresti buttarlo e neanche pensare di prenderlo allora....pure il Cayman S....il 911 Turbo gli passa sopra 3 volte.....è un chiodo pure quello secondo il tuo discorso.....

    Ci sarà sempre qualcuno che ti passerà sopra alla tua auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />....non per questo devo ritenere la mia una m***a di auto :mrgreen:....chiaro che avendo palate di soldi a tutti piacerebbe girare in M3/M5 o ancora meglio....

    Ma un'auto va presa solo perchè passa sopra alle altre? Allora mi prendo una Elise SC con 50000€ e ho risolto il problema.....ma le auto servono tutti i giorni e devono piacere pure dal lato estetico.....

    La differenza non è di un caffè al giorno ma ben di più tra 320i e 330i.....e scusa dovrei privarmi di un caffè se non mi interessa il 6L? Allora ragionando cosi pure 5€ al giorno sono niente.....e quindi 150€ in più al mese sono niente..quindi 2000€ all'anno sono niente....purtroppo non per tutti è cosi.....

    Tu hai la tua opinione e la rispetto....però le tue parole sono un pò offensive nei confronti di un'auto che E' e rimane una bmw a tutti gli effetti.....e ricordati che con 170cv sei ben sopra alla media di tutti quelli che girano per strada....
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si ma vedi la disponibilità a considerarli pochi o tanti è soggettiva.

    personalmente il caffè lo bevo alla macchinetta dell'ufficio perché è gratis, e ogni giorno non compro un giornale per evitare di spendere quell'euro al giorno.

    non perché non possa come spesa assoluta, ma perché si somma ad altre spese e alla fine fa numero (ebbene si, sono taccagno)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
  9. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Ecco...bravo... quando cambi la mini (che in tutti i sensi è una Moka) ne riparliamo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A fronte del 2011, con tanto di ansa.it e vari giornali online direi che il tuo comportamento più che taccagno è intelligente. :wink:
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ah ecco!:razz:
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Molto coinvolgenti le ultime pagine, potremmo parlare in eterno di questo 2.0 benzina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tanto a me interessano le mie sensazioni..mi trovo bene son contento dell'acquisto, bevo il caffè la mattina e anche il pomeriggio, nessun problema tra spese di manutenzione tantomeno per la benzina..e poi con 510 euro ti fai lo scarico performance ahahahahah

    E poi questo è il bmwpassion, tutti quelli iscritti (più o meno) possiedono una bmw, non una panda con scocca bmw.

    E infatti si paga per avere questo marchio.
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Muccio certo che però alle 9 di mattina vedere il tuo avatar mette a dura prova una giornata al pc! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    BMW Z4: il sei cilindri 2.5 sostituito da un quattro cilindri turbo

    Entro il termine del 2011 la BMW Z4 riceverà un aggiornamento alla gamma motori, volto a rimpiazzare il sei cilindri 2.5 con l’inedito 2.0 sovralimentato con turbo. Questo nuovo quattro cilindri verrà portato al debutto dalla prossima Serie 1 e svilupperà una potenza superiore ai 200 CV, paragonabile ai 204 CV della sDrive23i ma con evidenti benefici nel misurare i Nm disponibili.

     


    Via Autoblog.


     


    Il buon vecchio Ubriacone è stato ascoltato. Arturo, com'è questa cosa? :mrgreen:



    "Le Bmw sono solo 6 cilindri. Ma, qualche volta, il 4 va meglio". Tiè!
    :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Parliamone. :mrgreen:
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Dovevano montare questo sul 320i!!!! :evil:

     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Hai paura, eh? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, d'altronde trovano già gente ampiamente soddisfatta con l'altro, perchè "sprecarsi". :mrgreen::mrgreen:

    Tantissimissima! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non mi stupirei, in ogni caso, se la prossima 320i montasse il 1.6T 184cv ora montato sulla Mini... D'altronde BMW ha rotto i ponti con PSA (condividevano il 1.6T 175cv) per farne uno da soli... Chissà. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io ho visto in vendita un kit chiamato ARMA supercharger per il 320i. Dicono dia le paghe facilmente al 325 con 218cv...dovrebbe averne più di 230!

     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000

Condividi questa Pagina