Opinioni bei cerchi per la touring??? | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Opinioni bei cerchi per la touring???

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da richard622, 18 Novembre 2009.

1. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    io ne so qualcosa richard....... a momenti mi trovo con 4 treni di cerchi.....

2. richard622

richard622 Secondo Pilota

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Il fatto è che tra estetica e razionalità i dubbi sono sempre tanti e le alternative possibili infinite...mi sono deciso per i 17 differenziati ma a volte penso che forse era meglio prendere dei 18...sono andato avanti 2 mesi e adesso che ho i 17 vorrei i 18 ...mah...speriamo che mi passi

3. bat.83

bat.83 Kartista

179
    2
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Bmw serie1 lci
    Io ora ho i 17 159 con le termiche ma non edo l'ora di mettere i 18 con gomme estive!anke se il pallino dei 19 rimane sempre!!

4. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    a me era venuto il pallino dei 19.. presi e rivenduti... poi il pallino dei 17... presi e rivenduti.. poi il pallino dei 18 presi e rivenduti... adesso ricompro i 18....

5. bat.83

bat.83 Kartista

179
    2
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Bmw serie1 lci
    si si il cerchio di 18 è quello più ideale!!=D>

6. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    io penso che ci voglia un matto a spendere 1400 euro per dei cerchi da 17 anche se originali. con quei soldi ti fai i 18 replica piu le gomme.cmq resto convinto che anche 950 euro sia un prezzo altissimo.chi voleva quei cerchi li prendeva con un piccolo sovrapprezzo al momento dell'acquisto dell'auto.chi ha gia i 16 o i 17 e vogliono passare ad una misura maggiore vanno dritti ai 18 anche perchè sinceramente non ha senso prendere i 17 differenziati in quel caso.se uno deve fare il passo avanti a quel punto si prende i 18 che presenta gli stessi inconvenienti dei 17 differenziati (i consumi sono uguali, le prestazioni idem, non puoi girare le gomme) ma sono nettamente piu belli nel contesto dell'auto e non tamarri come qualcuno di voi continua a dire.c' è poco da fare, alcune auto, tra cui la e91/e91, necessita di un cerchio grosso per essere proporzionata e slanciata ome il designer l'ha pensata. detto questo ti dici che se tu li hai presi a 600euro non è che tu hai fatto l'affare prendendoli a prezzo stracciato ma probabilmente è in realtà il prezzo corretto di mercato di quel cerchio.difficile quindi aggiungerci 350 in piu. tanto per farti un'idea io ho venduto i miei 18 193m originali gommati run flat al 60% a 950 euro.io spero cmq che tu riesca a venderli ed entrare nel mondo dei 18", ma le vedo dura.ciao

7. Charles

Charles Kartista

53
    0
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BmW 320 E 90
    a me sinceramente il 18 sembra un po' esagerato a meno che non si tratti di coupe' o m3..E poi preferirei 1000 volte un originale da 17 che un replica da 18 che non so chi l'abbia costruito, E poi se bmw prevedere per la 3 addirittura per la 335 come euipaggiamento di base dei 17 una ragione ci sarà. Anche la 530 nuova 240 cv è allestita con dei 17..

Conosco tanti poi che li spaccano i 18 sulle buche delle nostre strade

Saranno anche di moda ma sono molto belli anche i 17 della serie 3 anzi per certi versi mi sembrano piu' eleganti e meno tamarri.

8. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Io me lo auguro per te... non mi sembra che sia un gran momento per gadagnare un "margine" sul tuo acquisto. Nel rivenderli, farai una certa fatica!

D'altra parte, ad inizio stagione (inverno) mi sono ritrovato con i miei BBS in firma + 4 cerchi originali styl 155 da 16" (sicuramente ottimi per coloro che avessero voluto montare gomme termiche) non c'era una domanda decente per piazzarli :confused:

9. SteExp

SteExp Kartista

240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    -14
    E91 320d
    Ogni post tipo questo finisce quasi a parole e con lievi e sottili litigate....

Fortunatamente NON è possibile che tutti andiamo d'accordo su un argomento dove i gusti personali, l'età, l'utilizzo della vettura, e 100 altre variabili ne influenzano la scelta... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Calma soci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'importante è guidare BMW, e che questa non ci dia problemi... i cerchi sono solo un abbellimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Il discorso prezzo dei 17... io ribadisco... ho venduto 4 17" originali gommati al 70% a 550.... quindi già solo 4 cerchi da 17" differenziati originali a 600.... direi che il prezzo è quello giusto.. non un'affare... non un'esagerazione... Il giusto...

Per l'utente invece che aveva chiesto per i differenziati... in teoria si.. puoi montare il 255 sul canale da 8... ma te lo sconsiglio... inoltre (tanto per darti una dritta) il prezzo al gommista (se di replica si tratta) tra canale da 8 o da 8,5 è identico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />... forse vuole marciarci un pò su.. o non sò...

Sempre per Richard.... goditi un pò i cerchi... se vuoi dei 18... beh.. metti nel mercatino i tuoi con le foto.. metti il prezzo giusto... e via.... calcola che se li rivendi alla stessa cifra, con poco di più ti fai i 193M che ti avevo mandato le foto... quindi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se un 18 si trova dai 500 agli 800€... forse 900 per un 17 (anche se bellissimo) è un pò alto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tu puoi anche prendere un 18 con un micro segno a 700.... poi al max rivernici... ti costera non più di 100/200€ (asseconda del numero di cerchi) e ti trovi dei cerchi NUOVI!!... insomma... valuta tu.. ma per me 900€ non riesci a recuperarli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. richard622

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    farò come dici tu, per questa stagione estiva mi godo i 17 poi li metto in vendita quando comincerà la stagione invernale, e se li vendo l'anno prossimo mi prendo i 19 perchè prevedo che ormai anche i 18 sembreranno piccoli. Poi magari mi accorgo che anche con i 17 la macchina mi sembra scomoda e quindi mi fermo a questa misura...

12. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Più che corretto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. richard622

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    e tu che cerchi prendi per la stagione estiva?

Comunque se confronto la mia con la classe A di mia moglie già con i 16 è molto piu' rigida e scomoda.. Speriamo dipenda dal runflat. Sui nuovi 17 niente runflat..dici che sarà piu' comoda rispetto ai 16 runflat che monto adesso?

14. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    "dicono" di si.. però non ho mai provato....

Se comunque sei così sensibile alla rigidità della vettura non oso pensare se tu avessi l'assetto M cosa faresti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D.... Ti spareresti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io come estive per adesso rimango sui 18... i 19 con i Km che faccio mi impauriscono... e sto continuando a valutarli ma con poca convinzione :-k!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. richard622

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Devo dire che la serie 5 è molto piu' confortevole....da questo punto di vista l'aver optato per i 17 invece che su misure superiori dovrebbe aiutarmi un pochino.

16. richard622

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    una domanda deltonne, visto la tua lunga esperienza in cerchi. Perchè non ti prendi mai i replica ma cerchi sempre gli originali? Hai avuto esperienze negative?

17. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ahi ahi ahi.... non leggi tutti i post mi sà!!!

Se guardi la mia firma.... la TT montava copie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />... su altre auto ho sempre avuto cerchi Aftermarket non originali... ma nenach ecopia... ho sempre avuto Momo, Alessio, OZ, GMP, BBS... quelli che ho prediletto sono stati i Momo... ma solo per un disocorso estetico...

Tornando ai copia... sulla TT erano copia... ed inoltre CINESI, NON RUNFLAT e CON GOMME RUNFLAT!!!!

Mai avuto problemi.. anzi... ho forato... ma tutto apposto... ho anche disintegrato una gomma sullo spigolo di un marciapiede ed il cerchio si è leggermente segnato senza stortarsi... insomma... gliene ho fatte di cotte e di crude.. eppure... sempre apposto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Adesso monto gli originali perchè sinceramente fino ad adesso li ho sempre trovati a meno o uguali ai copia(come prezzo)... altrimenti andavo di replice senza grossi problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2010
  18. richard622

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    ma non pensi che il replica avendo un peso differente rispetto a quello originale possa modificare le reazioni e la tenuta di strada della macchina?

Essendo infatti tutto progettato per un certo peso del cerchio modificando anche di poco puo' esserci un po' di peggioramento nell'assetto generale..no?

19. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    RICHAAAAAAARRRDDDDD!!!!! BASTA!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

No.. non cambia nulla... sono sempre masse sospese ed in rotazione... al massimo una massa maggiore aumenta la forza centrifuga applicata al cerchio stesso.. ma nn succede nulla.... altrimenti chi ha i 16 non potrebbe montare i 18... e i cerchi dovrebbero pesare tutti uguali...

Un 158 da 17 pesa 9,38kg ... un 159 pesa 12,14Kg.... e che si fà.. non lo si monta???

Tranquillo.. differenze non ce ne sono (tranne nei materiali).. ma se lo prendi buono se pur cinese... problemi non ne hai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    e poi finchè uno non me lo dimostra pesando lo stesso cerchio come style originale e poi replica io non ci credo che ci siano differenze sostanziali di peso.seconda cosa i 162 originali dovrebbero pesare di piu dei 189 perchè i 162 sono piu pieni come style.

per finire chi non ha le run flat e poi decide di prenderle allora non puo perche le runflat sono piu pesanti?suvvia siamo obbiettivi.

altra cosa: io non penso che cambino i materiali, magari sono leghe piu "sporche" ma cmq devon ofare i raggi x per vedere eventuali bolle d'aria o cricche. se capita un cerchio difettato cmq ne risponde la ditta che li vende, se prendete da wsp sarà wsp che ne risponde.

la vera differenza puo essere nelle verniciature particolari o le diamantature meno resistenti sui cerchi replica di bassa qualità. ma in alcuni casi potrebbero anche essere verniciati in italia per poter scrivere made in italy e quindi anche questo problema non si pone.

Condividi questa Pagina