Opinioni bei cerchi per la touring??? | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Opinioni bei cerchi per la touring???

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da richard622, 18 Novembre 2009.

  1. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Sono masse in sospensione... non danno grosse variazioni in termini prestazionali/consumi.... la differenza di peso è in realtà veramente impercettibile essendo su un'asse che gira ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Io ho montato i 189..

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3746972&postcount=1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se ti interessano... fammi un "fischio" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Sarà impercettibile ma un po' di differenza c'è. E la differenza puo' essere ancora maggiore se i materiali di realizzazione dei cerchi sono differenti. Un replica che pesa di piu' di un originale a parità di peso comunque ha una massa sospesa superiore.

     
  5. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    I 189 sono moolto belli...davvero!!
     
  6. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Li ho montati anche io!!

    Secondo me stanno benissimo....

    Max
     
  7. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Nn andiamo sul tecnico altrimenti inizio io....

    Allora... è si vero che la massa è superiore... com'anche il peso.. ma la circonferenza globale della ruota è inferiore, da qui si evinche che la rapportatura finale su strada è leggermente inferiore con i 18 piuttosto che con i 17... di conseguenza la coppia è leggermente superiore a discapito della velocità di punta; quindi i consumi saranno ridotti rispetto al 17... ma essendo una massa impercettibilmente maggiore i consumi si equivalgono.... Insomma Richard.... il tuo 17 è bellinssimo... ma poco cambiava con il 18 ai fini dell'economia e del comfort! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    faro' tesoro della tua esperienza per il futuro. Cosa mi dice però sul discorso buche marciapiedi e sterrati? Qualche vantaggio con il 17 penso che ci sia, così come sulla guida sui pavè ..

     
  9. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Perdonami ma devo correggerti, le 225/45/17 hanno una circonferenza di rotolamento pari a 1992mm, passando ai 18 sull'asse posteriore si passa alle 255/35/18 che hanno una circonferenza di rotolamento di poco superiore pari a 1997mm, i rapporti si allungano di pochissimo ma si allungano e non accorciano....

    Max
     
  10. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Cari 18ttisti e 19isti, mi sa che se c'è da fare qualche sterrato per raggiungere la caletta o l'agriturismo dovete rinunciare...
     
  11. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Mi tocca correggerti io stesso.... non ho a portata di mano la tabella... ma il 16 ha la circonferenza maggiore... poi c'è il 18... ed infine il 17 che è il più grande di tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    alla fine i cerchi dove li hai trovati, da qualche gommista?
     
  13. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Il 18 sicuramente è più rigido di spalla sullo sconnesso... la differenza è cmq di 12mm... e se non hai l'assetto M... non mi preoccuperei più di tanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    205/55 R16 rotolamento 1985.17

    225/45 R17 rotolamento 1992.71 > 255/40 R17 rotolamento 1997.42

    255/35 R18 rotolamento 1997.11
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2010
  15. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    anche queste possono essere chiacchere da bar se uno non li pesa e li confronta. di certo quelli originali non sono in magnesio na tanto meno i replica sono di piombo.non mi sorprenderei se i replica di qualità pesassero identici agli originali...
     
  16. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    dove puoi andare tu coi 17 stai traquillo che ci vado anche io, piu piano ma ci arrivo. quello che mi frena rispetto a te è l'asssetto m che rende piu bassa l'auto.
     
  17. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    ma sono piu' che altro i sassi e le buche che segnano il cerchio..Ne vedo tanti soprattutto 18 o 19 con tutti i bordi rovinati. Immagino che bisogna fare molta attenzione o anzi evitare di andare su terreni accidentati.

     
  18. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    quoto.

    questa è la conclusione piu giusta e piu completa a questa lunga discussione..
     
  19. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Altro tema miei cari amici, anzi 2. Il costo dei pneumatici da 18 che è superiore e secondo il consumo anch'esso superiore, magari non di tantissimo...ma i cambi gomme piu' ravvicinati e il costo maggiore del pneumatico ti aumentano i costi di gestione complessivi....Dai che tra un po' vi convinco a tornare ai 17 ah ah ah ah

     
  20. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Dunque... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina