Opinioni bei cerchi per la touring??? | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Opinioni bei cerchi per la touring???

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da richard622, 18 Novembre 2009.

1. richard622

richard622 Secondo Pilota

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    devo dire che sono soddisfatto della scelta dei 17 differenziati, 286, eleganti sportivi senza diventare troppo tamarri, e poi vista da dietro la gommatura è larga come quella del 18. Un cerchio originale poi ha il peso giusto e quindi le prestazioni e i consumi non cambieranno.

Per le gomme penso di prendere il bridgestone potenza e 50 non runflat. Se poi mi stufo a novembre rivendo tutto e a primavera del prossimo hanno prendo un cerchio diverso...

2. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    questo tuo messaggio mi sa un po di uno che cerca di autoconvincersi che la scelta fatta è giusta. scusami ma io credo che i 18 pollici ti rimarranno un po sul gozzo. e lo ammetti anche tu dicendo che poi il prossimo anno magari ci ripensi e cambi cerchio.mi spiace deluderti ma anche se originali i cerchi saranno cmq piu pesanti e avendo gommatura maggiore rispetto ai tuoi 16 (dietro hai i 255 edavanti i 225 contro i tuoi attuali 205) avrai maggiore resistenza al rotolamento e consumerai esattamente come avere i 18 pollici.ma tranquillo che non è che andra come una panda30 e consumerà come un tir. solo che se hai fatto la scelta dei 17 per questi 2 motivi hai sbagliato.penultima cosa, io quando compero qualche cosa di inutile ( i cerchi sono inutili perche cmq la tua coi i 16 funziona) ma di emozionale e per sfizio dopo avere ben ponderato sulla scelta sono entusiasta e non mi passa mai per la testa be semmai l'anno prossimo li cambio. ultima cosa le gomme:io avevo le bridgestone re o5o run flat e mai piu comprerò bridgestone,ma credo di essermi trovato male per via delle runflat.

cmq tutto questo te lo dico senza arroganza e te lo dico solo per parere personale.attendo le foto per essere smentito poichè come ti ho gia detto lo style che hai preso mi sa tanto che invecchia molto la macchina. cmq DAI CHE CE L'HAI FATTA!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. richard622

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Io rimango della mia opinione sui consumi e prestazioni. tra 17 e 18 il consumo è maggiore con i 18 e le prestazioni inferiori magari di pochissimo ma è cosi'. Inoltre se avessi preso i 18 avrei preso dei replica che in genere sono piu' pesanti degli originali per via della lavorazione meno raffinata. Per quanto riguarda il disegno di quelli che ho scelto se non altro è nuovo e a me piace, non vedo come facciano ad invecchiare la macchina (è uscito da un anno) . Senza poi considerare il confort (oltretutto non metto il runflat) che comunque anche se di poco è migliore rispetto ad un 18 e la robustezza su sterrati e buche (oltretutto l'originale è piu' robusto del replica). Poi è ovvio che il 18 è piu' bello da vedere e magari un po' mi rimarrà la voglia di cerchi piu' grandi. Ma purtroppo quando si fanno questi acquisti devi anche pensare all'uso che fai della macchina ed essere anche razionale.

4. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Così da aprire un nuovo 3d che durerà ancora 50pag :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    [-X Mi spiace richard...ma tra 17 differenziato e 18 differnziato... forse la spunta il 18... o al massimo sono pari.. ma non il contrario.. mentre per il discorso replica... su quello condivido.. hai fatto bene a prendere un'originale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. richard622

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    e sul discorso buche e confort?

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i cerchi da 17 con pneumatici non runflat sono chiaramente più comodi dei 18:wink:

8. richard622

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    E meno male qualcuno che mi difende....ah ah ah, ma io sono convinto che anche le prestazioni e i consumi siano migliori. Cerchio e gomme pesano meno dei 18 e quindi...

9. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    ho detto che invecchiano la macchina perche non si addicono proprio a mio gusto personale alla linea muscolosa della e91. e infatti secondo me bmw quando ha scelto quei cerchi per il depliant della e91 rstyling si è tirata la zappa sui piedi. la e91 è molto gonfia dietro nella zona passaruota, ha bisogno di cerchi piu mossi e piu concavi. e la mia teoria lo conferma il fatto che il cerchio piu riuscito per la e91 da 18 pollici è il 162.quindi vuoi che ci sono i 18 287 molto belli, vuoi che essendo dei 17 differenziati non puoi invertire le gomme e a chi fa molta strada questo interessa, vuoi che questi erano opzionali con aggiunta di denaro al momento dell'acquisto rirpetto ai 285 di serie su attiva i cerchi che hai scelto non sono diffusi (io non ne ho mai vista una al di fuori di quella che c'era alla presentazione),e questo potrebbe essere anche un bene per te cosi rende l'auto un pochino piu diversa dalle altre. ma questi sono gusti personali e quindi opinionabilissimi.

riguardo ai consumi non cambia una mazza chiodata poiche l'impronta a terra è la stessa e quindi c'è la stessa resistenza al rotolamento.si stanno un po troppo screditando i cerchi replica, tra 18 originale e 18 replica ci sara si e no 1 chilo a cerchio a dire tanto nei peggiori replica .sfido a sentirli.tra 16 e 17 o 18 c sarà cmq un aumento di consumi ma quando sono passato dai 18 estivi con run flat ai 16 invernali i consumi a me sono rimasti invariati.detto questo io credo che non si sbagli mai a prendere dei cerchi originali.io sono ricaduto sui replica perchè gli style che mi piacevano originali da 19, ovvero i 225m e i performance 269, hanno degli ET RIDICOLI, lo ripeto RIDICOLI. davanti per assurdo la ruota rientra di 3 mm rispetto ai 18 originali e a me di spendere 2500 euro per dei cerchi che non mi soddisfano come canale ed ET proprio non va giu. per cui sono andato sui replica M5 da 19 con canali ed ET che mi riempiono i passaruota. spendendo meno di un terzo. poi quel che sarà sarà. i 18 replica li ho avuti per 100000km sulla ex auto e mai un problema, vi sapro dire dei 19 replica...

10. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    ribadisco che si fanno due chiacchere cosi per parlare, per scambiarsi opinioni.ti faccio cmq i complimenti per l'upgrade. io sono sicuro che per i tuoi timori e un po paranoie hai fatto la scelta giusta. ma scusa una cosa:i cerchi sono usati?li hai fatti girare sulla bilanciatrice prima di prenderli?non è che perchè sono originali siano indeformabili!!!

11. richard622

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    cpme dici anche tu il 286 è un modello non diffusissimo e questo fa si che la macchina sia un po' diversa dalle altre. Anch'io ero sul punto di prendere i replica da 18 m 193, ma non mi convinceva il discorso della robustezza sulle buche la rigidità e la praticità d'uso su sterrati marcapiedi ecc....ma li avrei anche presi. Poi di fronte ad un 17 differenziato nuovo a metà prezzo devo dire che mi sento molto piu' tranquillo sotto tutti i punt di vista. Temevo anche che qualcuno vedendomi arrivare con i 193 m sulla mia 320 touring mi desse del tamarro, perchè si notano molto..I 286 invece non mi hanno mai convinto, trovo che stiano bene sulla e 90 ma non sulla e 91

12. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    ma si dai hai fatto bene, mi stai convincendo.

e poi diciamo che magari l'anno prossimo ti stanchi e passi ai 18 per rinfrescare l'auto.io se mi stanco dei 19 e la voglio rinfrescare o passo ai 17 o cambio auto!!

bravo dai..aspetto le foto.visto che la scelta è stata fatta ormai questo post verra dimenticato...mi mancherà...

13. richard622

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    il tuo problema è che i replica fai fatica a venderli...mentre i miei 17 che terrò perfettamente sono un assegno circolare..

14. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    si si avrai un ottima rivendibilità....ma io le cose non le ho mai mai prese pensando poi di rivenderle, e non mi è mai piaciuto come modo di pensare, mi fa tornare al discorso di prima, cioè quando prendo una cosa per sfizio ed emozionale ne sono tanto convinto che il pensiero di rivenderli proprio non c'è....e poi o divento matto o non esisterà mai un motivo per vendere dei 19!!!!

15. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Si beh... come dice Actarus.. un 17 non RF è sicuramente meglio di qualsiasi 18 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma la differenza nn è poi cosi eccessiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Direi che è piuttosto sopportabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. richard622

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Sono d'accordo con te, ma comunque sapere che se ti stufi riesci a rivendere non è male..Poi quasi sicuramente non lo farò a me piace anche con i 17 la macchina. Devo dire poi che ne vedo poche e 91 con i 18.

Comunque la prossima macchina se mi trovo bene con i 17 la prenderò con i 18. Pensavo magari la prossima serie 3 , tenendo questi per le invernali..

17. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    bravo hai colto nel segno.nella realtà la differenza tra 18 non runflat e 17 non runflat è veramente piccola!!sul mio ex coupè avevo i 17 e ho fatto il passaggio ai 18 contemporaneamente ad un assetto sportivo bilstei-eibach e quindi non avevo mai capito quanto influenzassero i cerchi da 18. con la e91 invece avevo i 18 run flat sin dall'origine e questo inverno quando ho messo le termiche da 16 NON run flat pensavo che la macchina sarebbe diventata molto confortevole e invece niente prorpio è sempre secca e sente tutte le asperità del terreno.quindi i 16 hanno senso solo con la gommatura invernale.

18. richard622

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Il problema dei 18 penso che sia soprattutto la maggiore fragilità sulle buche sugli sterrati e sui marciapiedi. Avendo la spalla piu' bassa si danneggiano piu' facilmente. Ne vedo tanti in giro tutti segnati. Ogni anno mi capitano almeno 2 o 3 buche secche....l'ultima il mese scorso o ringraziato di aver su i 16..

19. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quoto nonostante la larghezza della gomma sia la stessa il diametro di cerchio e gomma è più piccolo quindi meno peso che non fa male a prestazioni e consumi

20. Giangi-BMW

Giangi-BMW Kartista

68
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E91 320d Touring Attiva
    Io ora monto style 158 17' 225/45 con termiche RF nokian ma finita la stagione volevo passare a 18' RF...dite che diventerebbe un po' troppo rigida dato che è anche la versione ATTIVA?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq pensavo a style 189 o style 313 (forse un po' troppo sagerati per la touring e solo da 19')...che ne dite?? E come prezzi?? Grazie!!!

[​IMG][​IMG]

Condividi questa Pagina