opinione...tra bmw m3-46 e nuova m3-e92... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

opinione...tra bmw m3-46 e nuova m3-e92...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da moreno m3, 23 Novembre 2007.

  1. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Il frontale non è identico, anzi è parecchio diverso, pur essendo sempre una BMW.

    Nonostante io sia un cultore del 335 nelle sue varie declinazioni, quando ho visto passare le prime M3 nella mia città le ho trovate bellissime.

    Meno esagerata rispetto ad altri modelli BMW, ormai assediata da varie concorrenti ed emulatrici tedesche, nate solo per farle dispetto, ma sempre bellissima.
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    :haha :haha :haha
     
  3. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637

    beh direi che basta guardare il tuo avatar per capire a cosa ti serve l'auto, non hai neanche bisogno di rispondere.....:wink:
     
  4. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Non credo che le critiche al nuovo siano imputabili al portafoglio stretto ma semplicemente alla vera passione che ci lega ai nostri oggetti del desiderio e alla difficoltà che abbiamo nle separarcene o nel pensare di farlo, persino se si tratta di migliorare la nostra situazione...

    ...Che la nuova M3 sia un'auto eccezionale non vi sono dubbi! E' innegabile che però le scelte stilistiche siano state un pò rivoluzionarie e che i tradizionalisti siano stati un pò shockkati (come da 993 a 996)...

    ...E poi se fai una nuova serie che assomiglia alla vecchia perchè i vecchi proprietari dovrebbero cambiare la vecchia con la nuova? Dunque è marketing...

    ...Purtroppo i veri appassionati di qualsiasi cosa (auto, orologi, etc...) sono l'1% delle persone e le scelte di marketing inseguono il grosso dei potenziali acquirenti...E poi non dobbiamo dimenticare che BMW, Porsche, Ferrari,l etc, vendono le auto costose per lo piu' negli States e quì in Europa finiamo con il subire i gusti americani, per me molto discutibili...

    ...Qualcuno avrebbe il coraggio di dire che un Ferrari 430 è bello esteticamente? Per me è orribile, una disarmonia di forme assoluta, disarmonia che si percepisce anche guardando la M3 E92 di profilo...

    ...Alla Porsche invece sono piu' tradizionalisti perchè hanno una clientela stabile e non devono sgomitare per conquistare fette di mercato come sta facendo la BMW (una ragazzina con la minigonna troppo corta)...

    ...Naturalmente è solo il mio punto di vista...8-[
     
  5. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    secondo me la nuova M3 verra' venduta molto a persone che vengono da altre auto (magari meno prestazionali) mentre secondo me saranno pochi i possessori di E46 che passeranno a quella nuova (a parte quelli che prendono la macchina per fare struscio allora gli serve il nuovo modello)

    credo invece che molti possessori di E46 passeranno a marche diverse
     
  6. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Esatto! Sono completamente d'accordo, infatti se vedi la mia firma...:mrgreen:
     
  7. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36

    per la ferrari concordo pienamente,a me non piace specie il posteriore....:confused:
     
  8. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    anche io passero a porsche pero attendo il 997gt3 con iniezione diretta:wink:
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    forse intendevi la firma, xche' l'avatar e' una moto :wink:

    mi pare evidente che moreno m3 non mi conosce, quindi ha le attenuanti del caso.... io, di solito, quando non conosco, non giudico :mrgreen:
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D>

    infatti troppi qui parlano senza cognizione di causa solo x malfidenza o x sparare a 0...e dopo un pò rompe le palle...:wink:

    approposito vedremo tra un pò d'anni quanto varrà la m3 e46 e la m3 e 92 dato ke è la prima m3 v8...:wink: (questo me l'ha suggerito uno ke di macchine d'epoca non se ne intende...:lol: )
     
  11. moreno m3

    moreno m3 Kartista

    146
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw Z3 2.0 roadster
    :razz: Ciao a tutti, nonostante tutto... si puo dire che l'm3-e92' e un altro modello addirittura un altra serie...chiamata serie 3'???:cool: #-o ,rispetto a m3-e46'...,questo spiega tutto.... come e39' con la serie 5' attuale...,invece la e36' con e46' si puo dire che certi cambiamenti in alcuni dettaglii anche se di parecchio ne hanno migliorato la forma ecc...ecc,ma la sostanza di base e la medesima... quindi il paragone in questo caso è discutibile...e piu apprezzabile anche il cambiamento. :rolleyes: 8-[
    .....=D> =D> =D> .....

    .....](*,) ](*,) ](*,)....
     
  12. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    volevo spezzare una lancia a favore di andrew!forse qui dentro,chi frequenta come me da un pò di anni,è l'unico,se non insieme a qualcun'altro che l'm3 l'ha presa per quello che c'è sotto il cofano e se nefrega dei fronzoli e delle stelline luccicanti!
    Basta vedere la sua splendida emme,l'ha presa il più possibile race e la sua firma la dice molto su come la sappia usare!

    Se poi tu dici che chi vuol farsi vedere prende ferrari o porsche amico mio ne capisci poco di auto!E' vero che inqueste ti guardano di più ma sali su una gt3 o su una scuderia e poi ne riparliamo!!!

    Se poi andrew vuol passare a porsche io sono contentissimo(tra poco arriverà nicola a bacchettarci) ma non credo che lo farà!
     
  13. moreno m3

    moreno m3 Kartista

    146
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw Z3 2.0 roadster
    Ciao, volevo dire l'ultima cosa, quando sono andato a Monza a provare la nuova m3, affiancato dal fratello di Siegfried Stohr, io ho detto che avevo la mia m3-e46 smg, lui mi ha risposto di tenerla e di non venderla più. ...Penso che lui se ne intende!..............
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    x adesso porsche non se ne parla, forse quando le bimbe saranno grandi :wink:

    grazie!!:mrgreen:
     
  15. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ovvio,goditi quel bel pezzo di ferro che ti sei fatto tu che ne hai le capacità!
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti io ho scritto ke ho parlato con uno ke di macchine d'epoca non se ne intende...:wink:

    @ csl quotone...=D>
     
  17. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    :lol: grazie caro!
     
  18. ConanM3

    ConanM3 Collaudatore

    351
    14
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    159
    ///M3e92
    Molti criticano il fatto che la cilindrata del motore della nuova M sia passato a 4000cc, ma io penso che questa sia stata una scelta quasi obbligata.
    Trattandosi di un' auto sportiva è normale che il nuovo modello debba essere migliore del precedente, quindi considerando che il 3.2 ha già oltre 105 CV/litro (110 per la CLS), sarebbe stato impossibile ottenere un notevole aumento di potenza da un motore aspirato senza aumentarne la cubatura. :wink:
     
  19. Sigmax

    Sigmax Kartista

    84
    2
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    25
    ex BMW M3 E46

    Io dopo la E46 M , credo che passerò alla M6. Audi mi sta sulle balle , quindi nisba[-X
     
  20. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    azz... dici poco, la M6 non penso sia un ripiego anzi =P~=P~=P~
     

Condividi questa Pagina