cosa ci fai con la frizione, i castelli di sabbia??? il cambio lo gestisci manualmente anche con automatico in modalità sequenziale....la frizione è più che altro un'impiccio... tutto ciò che fai con un manualelo puoi fare anche con un automatico!!!
Non sono d'accordo ma non ne faccio una guerra di religione (e non mi interessa convincere nessuno o sentire le stesse coste trite e ritrite). Comunque se ne e' gia' parlato fin troppe volte e ho espresso il mio punto di vista, non intendo ammorbare nessun altro. In ogni caso, ho quasi sempre alternato le mie macchine, una manuale e una automatica.
opinione primo test z4 23i Io ho sempre avuto manuale, poi ho scoperto l'auto magico e col cavolo che torno indietro (ovviamente parlando di buoni automatici)
Quotone per zazzu, un automatico ben fatto (dgk ecc.) non ha nulla da invidiare ad un automatico. Insegnano Ferrari, Lamborghini e Porsche..per caso sugli ultimi modelli avete visto il pedale della frizione, no? e allora vuol dire che se ne può fare a meno. Credo che anche le Formula uno non hanno piu' la frizione....dai tempi di Prost.... Cristiano
Mi associo per il cambio manuale e via i controlli di trazione :sbav: Sicuramente efficace il cambio meccanizzato, no steptronic sulla z, troppo turistico.
anche perché quando ho l'auto automatica, ne apprezzo le qualità tranne quando la vorrei manuale; quando ho l'auto manuale, ne apprezzo le qualità tranne quando la vorrei automatica. dipende ovviamente da quanto predomina la mancanza dell'automatico rispetto alla mancanza del manuale. nella noiosa vita di tutti i giorni, mi mancherebbe di più l'automatico.
opinione primo test z4 23i Si, ma con l'automatico, se ti manca il manuale basta mettere in sequenziale e risolvi la tua voglia... Col manuale, invece, se ti manca l'automatico non puoi farci nulla!!!
Feeling con l'auto. Prima di questa avevo la E46 M3 SMG2 inutile dire quanto era fantastico....ma noioso. Come ha detto giustamente Ale, non voglio convincere nessuno, è il mio punto di vista.
opinione primo test z4 23i Feeling con l'auto?!? Perché, una leva da più feeling di una paletta al volante??? Chi ha una Ferrari infatti non ha feeling con la propria auto... Dai su, smettiamola con questi luoghi comuni e frasi da bar.
Ma posso sapere perché ti scaldi tanto? Ti piace il tuo bell'automatico? Bene sono contento per te ma impara a rispettare le idee degli altri.
Ossia?? Con un manuale se hai voglia di automatico cosa fai??? certo, puoi smettere di usare il cambio e fartela tutta in prima...ma non so quanto sarebbe produttivo... dimmi invece una cosa che fai col manuale che non puoi fare con l'automatico Non mi scaldo per niente, semplicemente mi danno fastidio le frasi fatte che non vogliono dire nulla... dire che un cambio automatico non da feeling con l'auto non è un'idea, è una cosa insensata, perchè in caso contrario vorresti dire che auto come Ferrari, Lamborghini ecc sono auto pensate per non trasmettere feeling al guidatore... Io rispetto le idee degli altri quando queste si possono definire tali...Dire che un cambio automatico non da feeling nella guida mentre un manuale si, non è assolutamente un'idea...è una frase fatta. A me piace il cambio automatico, a te quello manuale, va benissimo, ma non veniamo a dare motivazioni senza senso e sentite in qualche bar per motivare la nostra scelta perchè non faremmo altro che confondere la gente.
con un automatico se hai voglia di manuale, non fai granché neanche con la selezione manuale. ti diverti a strimpellare con il + e il - per qualche km, ma è ben altra cosa rispetto ad un manuale.
Ti danno fastidio le frasi fatte... Rispetti le idee degli altri quando queste si possono definire tali.... Frasi sentite al bar.... Continua da solo, così nessuno ti darà torto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
opinione primo test z4 23i In cosa è diverso??? In città dopo un bel po' che vai di sequenziale ti stufi e metti in automatico, ma solo perché ti chiedi chi te lo fa fare...la comodità prende il soppravvento!! In pista vai di sequenziale e ti diverti come un bambino... Col manuale invece non metti in automatico semplicemente perché non puoi farlo!!!
opinione primo test z4 23i Continuare da solo o con chi parla a frasi fatte non mi sembra ci sia molta differenza...
è diverso in tutto: nella gestione, nella scelta, nella possibilità di gestire un quinta-terza, nello scalare in prima in un ripido tornante di montagna e blablabla, potrei andare avanti per ore. se per te non è così, avrai i tuoi motivi. per me invece la differenza è netta, non vedo dove sia il problema nell'accettare il mio punto di vista che si basa fra l'altro sull'esperienza maturata su tante vetture, automatiche e non, sia mie che non.