http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/6-BMW/37-3er.html?fueltype=1&power_s=177&exactmodel=320&powerunit=2 Guarda questi dati raccolti sui consumi reali dei 320d (si conferma che la maggior parte fa 19-20 con un litro o anche di più) e confrontali con quelli dei 318 o 316d .....se cambia la potenza aumenta anche la coppia di solito a parità di motore e anche per fare un sorpasso tirerai di meno il collo al motore quindi consumerà meno. Infatti il 28i consuma poco di più del 20i anche se ha ben 60cv in più (consumi dichiarati uguali).
io penso che questo valga in un determinato range di giri e la mappa al massimo cambia le curve di erogazione per consumare meno in determinate situazioni. a rigor di logica, non può valere sempre, altrimenti tutti i motori più potenti consumerebbero meno di quelli meno potenti.
Pensavo di essere il solo. Un po' mi consola. Pero' devo dire che -a parita' di cavalli- ad esempio i chili in meno di violetta compensano i 1.000cc in piu' rispetto alla 997 (in entrambi i casi facendo ben pochi chilometri al litro, a meno di stare tra gli 80 e i 130km/h costanti con cruise attivato, in piano, tagliandosi le gambe - e non solo)
Lo so lo so...ma l avevo praticamente presa, stupenda come nn mai...la ragione ha prevalso ma so benissimo che si è trattato di un arrivederci...le mie auto del cuore sono la mini e la z4... Tra un paio d anni si vedrà
veramente è palese che la maggior parte fa 6.3l/100km, ossia 15.9 km/l......ottimi consumi, per carità, ma in pochi fanno 19/20, così come in pochi addirittura fanno 10/11 km/l /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
esatto, il peso è una discriminante enorme. io con il tds facevo fra i 9 e i 10 al litro con l'e38. su e36 fa i 13. o addirittura i 19 al litro, pare.
Allora... piano! Si prende sempre per oro colato quel che dico: non ho detto che la z4 deve esser parca (semmai porca! :sbav:). Ma che mi frega? Scusate la prendo come seconda auto e sportiva, per il giretto e lo sfizio.. ma che mi frega se consuma 8 10 o 12? Chiedevo solamente se ci arriva per pura curiosita'... secondo me un'auto cosi' gli 11 o 12 sono buoni con cambio automatico in comfort velocita' di crociera. Se li fa bene, senno' amen. Non e' per questo che scelgo z4 e mi piacciono i CV avete capito bene, e CV vanno a braccetto con consumi piu alti. Ho un camper che gia' fa a fatica 11/12 figuriamoci che mi frega se la cavallizzata fa di meno. Sull'altro discorso... dopo 22 anni e 434.000km percorsi e tanti pieni fatti... fatemi passare che la mia E36 tds 325 fa quel chilometraccio. Senza centralina CNTECH faceva cosi', dopo la centralina mi guadagno almeno 60km in piu a pieno di autonomia. Non a velocita' di mio nonno ma rispettando i limiti normali su strada, altrimenti ho gia' detto che me li sogno. Proprio oggi passando davanti ad un distributore con buon prezzo ero circa sulla meta' di serbatoio, e con quella meta' si ho fatto 530km. L'altra meta' e' per fare il resto. Che non e' esattamente il doppio ma sui 900 a percorrerli con un pieno ci arriva. - - - - - aggiornamento post - - - - - Ehhhhh (sospiro).. ragazzi c'e' una variante: dopo 3gg in z4 oggi giravo per lavoro... e code e semafori.. e start and go... e triccheballacche... sognavo il cambio 8m automatico. Veramente. Altro mondo. Che balle star li' sempre a cambiare. Altro mondo l'elettronica. Mi vedo alzare ancora di piu l'asticella... perche' quindi vorrei la z4 con il cambio automatico ad 8 marce che soddisfa in pieno anche il desiderio del manuale al momento del bisogno. Quello e' perfettissimo. La provero' anche la 20i manuale ma credo che poi mi buttero' sull'altro. Mi sa che poi andro' a depennare quasi completamente la 23i in manuale. Potrebbero restare in lizza la 20i ed opzionalmente in seconda ipotesi ma 28i, automatiche.:wink:
anch'io rispetto i limiti altrimenti sarei senza patente per 11 mesi all'anno. forse ciò che cambia è come ci arrivo, ai limiti. per l'automatico nel traffico e in coda, non posso che quotare. altra vita.
Gia'.. tiri meno, pesti meno... il motore apre meno.. beve un po' di meno. Non sara' ridotto della meta' ovviamente... pero' motore piu potente se non gli si tira il collo e' piu parco del fratello minore. - - - - - aggiornamento post - - - - - Tasi va... spero non arrivi multa a casa. Proprio stamattina con la E36 stavo sotto i 60 e mi vedo postazione autovelox... freno di colpo e forse ho calato per tempo a 48/50kmH ma non sono sicuro. E avevo la vecchietta. Pensa se ero in z4. Multona sicura.
mi permetto di segnalare http://www.subito.it/auto/bmw-z4-sdrive28i-filo-diretto-329-2084124-verona-154041792.htm (conce ufficiale)
Bellissima! Proprio ieri ero in quel conce non me l'hanno offerta come possibilita'. Possibile non lo sapessero? La vedo inserita oggi! Mah! Anche vero che io gli ho chiesto per una 20i quindi forse non hanno avuto interesse a propormela.
Riscaldatore Blow-by 0430 quando hanno questo, alto rischio che sia importata Pochi km, ma hai anche già tre anni, secondo me è tantino considerando un costo da nuova sui 43 scontata. Possono ancora scendere secondo me. Direi quasi che sono troppo pochi i km per essere di un privato e potrebbe essere aziendale bmw quindi occhio a come è stata usata in quel caso. In una valutazione futura gli anni contano molto più dei km....però è bella. Il colore degli interni è molto da tedesco di quel marrone:-D
Ho letto ancora qui sul prodotto da importazione: ch differenze ha da auto immatricolata in italia ad auto di importazione? Cosa cambia?
col telaio fai presto a vedere se è o meno importata. cambiano allestimenti in caso di versione base (e direi che qui al contrario sei su qualcosa di molto ben allestito) e garanzia (no best4)
Credo che basta chiedere e te lo dicono... certo ha pochissimi km pero' quell'interno marrone e' davvero abbastanza vomitevole.. ma chi e' quello sano di testa che prende un colore bianco e ci mette interno con quel marrone? Ma mettilo nero, se proprio! mah! Suo prezzo? 31/32?
a me piace soprattutto per il colore dell'interno abbinato a quel bianco. vedi un po'. bianca interni neri è di una banalità incredibile.