Fatto tuo stesso pensiero! La macchina di zazzu meglio non comprarla, sarà spompata tra altri 12 mesi. E superchilometrata. E il cambio distrutto pure insieme al resto meccanico. La sfrutta troppo e ci sta su tutto il giorno.
Io con l'auto aziendale percorro 60000 km annui i freni non li ho ancora cambianti ne avanti ne dietro , le gomme me le cambiano da contratto a 40000 km ma le rivende il gommista che sono ancora al 50 % continuo a sostenere che guidi davvero male
hahaha non pensavo di scatenare questo scalpore.... io faccio quasi 20.000km all'anno con la Z4 le pastiglie dei freni originali della Z4 fanno pena come durata... appena messe su nuove danno autonomia 20.000km...quelle della serie 5 danno 50.000 da nuove... i dischi me li hanno cambiati giusto perchè tanto erano inclusi nel pacchetto service, ovviamente ci andavo avanti ancora... gomme e tagliandi invece tutto merito mio, la distanza tra un tagliando e l'altro varia seconda dello stile di guida, come massimo è ogni 30.000km o due anni, a me l'ha fatto fare ogni 20.000 e circa un anno. idem le gomme, fatto fuori un treno estivo e uno invernale, anche in questo caso tutta colpa del mio fottutissimo piede!!! ma del resto non ho preso la Z4 per andare a filo di gas per paura di consumare troppo (di media faccio gli 8km/l su percorso prevalentemente extraurbano)...per fortuna ci sono i pacchetti service!!! pastiglie a parte (che ripeto, quelle della Z4 sono scandalose per durata), ho sempre avuto questi utilizzi anche sulle altre auto che ho avuto...
opinione primo test z4 23i Già...anche se però ora cambio logica: Fino adesso ho sempre cercato di equilibrare frenata in ingresso in curva e relativa velocità per dividere il carico tra freni e gomme, ma a pensarci bene i freni li ho inclusi, le gomme no, quindi ora pesterò di brutto sui freni per cercare almeno di salvaguardare un po' le gomme!!
8km/lt? allora hai davvero pochi cv e stai sempre a tavoletta, ti ci voleva la 28i. ci ho dato dentro specie ieri tutta in sport. Ho calcolato tra 11 a pieno rifatto prima di riconsegnarla. Non ho guidato normalmente però ma ho voluto 'provare' e testare le performance. io non ce la farei a prendere simile gioiello di auto e stressarla cosi...la vedo la sportiva di lusso. È un gran relax sui laghi, automatico inserito e un po brillante in modalità sport. Piacevolissima. No non la stresserei come fai tu. Devo ricordarmi il colore della tua auto...se tra 2 anni la vedo in vendita è da evitare. Troppo stressata in pochi km.
15/16 al litro???? Neanche la punto se stressata li fa!!!! Ma sei sicuro di aver guidato la z4 28i ????? Io con la mia se Guido male (sportivamente) fa 6/7 al litro se Guido bene stai sui 12/13!
opinione primo test z4 23i Ma io mica la stresso, è che non vado mai a filo di gas ma sempre col l'acceleratore premuto, e non c'entrano nulla i CV, è proprio il mio modo di guidare!!! Forse l'unica cosa che stresso è la turbina in quanto la faccio lavorare parecchio!! Io l'auto l'ho presa per godermela in tutti i suoi aspetti, non per guardarla e basta!! 16 km/l??? Manco da spenta fa quei consumi!!
In questo forum neanche con le BMW diesel si riesce a fare 16 a litro Ma non è che ti hanno dato una Smart cabrio ed eri convinto di guidare una z4?
Avete ragione ragazzi ho appena corretto il post di cui sopra. 15/16 inimmaginabili. Ha fatto il pieno la mia compagna e mi aveva riferito sbagliato: abbiamo fatto attorno agli 11km/lt a conti fatti. Meta km percorsi per impararla e conoscerla quindi senza tirare troppo, l'altra meta in modalita' sport piu brillante. Il chilometraggio e' quello. Allora dai gli 8/9 di zazzu ci stanno stutti spingendo un po' di piu ed andando un po' piu giu di accelleratore. Sorry per la defaiance, mi erano stati riportati dati non corretti sulla spesa effettuata per il pieno.
la mia media è 14. i 16 sono un disperato tentativo di vedere fin dove ci si può spingere. una volta ho toccato i 17.9, ma non era davvero "guidare", quello
Dai è impossibile, come fai a fare solo i 16 con un 20d, io con la coupè con il powerkit di Bmw facevo la media calcolata di 19,3 km/l e con una guida anche sportiva, forse perchè era tutto extraurbano, ma ti dico 19,3 reali perchè ho il GasManager come app e quello non sbaglia perchè segni i km percorsi e i rifornimenti. Con le diesel bmw ho sempre fatto sui 18-19 anche in test-drive.
non ho detto che faccio i 16, ho scritto che faccio fatica a fare i 16. la norma sono i 14, 15 al max. per fare i 16 bisogna farsi un valium. i consumi vengono da me misurati da pieno a pieno. l'ultimo pieno: 712km percorsi con 51.15 litri. fai tu il conto
li fanno fare a te i test in fase di omologazione? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> confermo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">