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opinione primo test z4 23i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 17 Gennaio 2016.

  1. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    opinione primo test z4 23i

    Ripeto, dal configuratore del sito bmw non è così!!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.597
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    otto marce anche per le tp a benzina.
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Purtroppo credo anche io sia almeno da 60/62k sicuri.

    Sconta usata, tra poco 1 anno e 3000km fatti.

    Il conto sarà?
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    45-47..
     
  5. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    opinione primo test z4 23i

    Per me intorno ai 42.000
     
  6. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Io tempo fa prima di prendere la serie uno avevo praticamente firmato per uno z4 Strafull 20i msport configurato da me per 54 mila euro, me lo scontavano a 38...preso dalla ragione ho cambiato e ordinato una serie uno ma il cuore è sempre lì...magari tra un paio d anni con più soldi in tasca me lo prendo...questo

    er dire che ha ragione zazzu a volte un usato viene poco meno di un nuovo che ti configuri, nel caso dello z4 che nn è un auto vendutissima sicuramente conviene
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vero, avete ragione tu e zazzu, chissa' perche' ero convinto che montassero ancora il 6, forse ho confuso con le 2 At, me ne scuso! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Pensa che io anni fa ho rinunciato a una SLK 200 premium km zero e ho preso la A3 g-tron, ma so che questa scelta mi ha fatto bene perchè quando ho ripreso la ragione e sono andato da solo e senza la donna a scegliere l'auto, o almeno non con la stessa con cui avevo scelto la A3....ho optato per la Z4 :-D Alla fine ho cambiato auto e anche ragazza, ma sono cose che capitano! Direi che mi è andata bene così altrimenti a quest'ora avevo una SLK con il cambio automatico dell'autobus per quanto è lento il 7G Mercedes :-D Sono care queste Z4, sono arrivato a 60mila euro per lo Z4 20i quasi full full (ma ancora non c'è tutto...e meno male!), per fortuna che lo sconto è alto altrimenti nuova non l'avrei mai presa, io comunque tra IPT e messa in strada/preparazione ho ben 1850 euro. Ma uno Z4 davvero vale tanti soldi? a volte me lo chiedo perchè già a 40mila euro si trovano delle belle spider, certo non così belle....è il prezzo lordo senza sconti che mi lascia sconcertato.....55-60 mila euro sono veramente tanti soldi!! Io mi ripeterò comunque fino alla morte....se con 37-39 mila euro viene uno z4 20i nuovo ben accessoriato ma chi ve lo fa fare di spenderne 33-35 in una usata di un anno o due! Fatto 30 fate 31, piuttosto aspettate....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2016
  9. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    Io riconsegno stasera, ultime ore tra le mie mani. Pare sereno forse oggi scapuccio e sentiamo i borbottii.

    Ieri ho fatto guidare la donna....pareva la sua auto guidata da sempre. E come si stimava.

    Ho il magone a riconsegnarla....è veramente bellissima. Merita di essere acquistata ed usata in una parte di vita...come merita fare esperienza ferrari. Come gia detto adoro la Ferrari California ma è troppo costosa e devo dire che in qsti 2 giorni non ci ho pensato affatto: la z4 non mi ha fatto rimpiangere nulla.

    In merito al costo....si costano. Vi posso dire che mia cognata ha appena comperato appartamento ad Ancona ed ha speso sui 50k. Usato certo ma in buone condizioni e sarà sui 70/80mq. Comprerei un appartamento per 50k? NO!

    Comprerei una z4 con cambio 8 marce e motore 54cilindri? YESSSSSSS

    Vado a metter in moto, poi devo fare le prove se sta in garage con l'altra e se ci sta kite dentro.
     
  10. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Si ma ce la mostri questa bestiolina ? Sappiamo solo che è full full
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si ve la mostro ma col telefono no riesco metter foto e comprimerle. Domani o mercoledi ho il pc e faccio un report come ho fatto x la 23i e metto foto.

    Tra qualche settimana dovrebbe esserci anche la 20i usata con cambio manuale da provare.

    So che è 2012 con km tra i 30/40.000. Non so gli optional che ha ma chiedevano attorno ai 25k ed è di uno che non la usa molto ed ha preso modello nuovo. Li dovrebbe esserci 1 anno garanzia o max 2 poi mappabile. Bianca interni rossi.
     
  12. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    50.000 per un appartamento da 80Mq????

    A milano non ci compri un box con quella cifra!!!
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esattamente la prima cosa che e' venuta in mente a me (e manco si parla di box grande, diciamo 2.70 x 5.10). E poi c'e' da aggiungere il notaio. :lol:
     
  14. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Anche ad Andria con 50 non riesci neanche a comprare un box di 30

    metri!
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, un box di 30mq e' una piazza d'armi, pero'...
     
  16. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Da noi per un box da 30 metri ci vogliono 70 più spese notarili
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Cosi ha speso ad ancona, ovviamente non centro storico. Erano ex case popolari. Vicino mare ma non sul mare. Dovrebbe essere trilocale. No garage. Piano terra. Non pagano manco tasi in quanto hanno una agevolazione in regione che come prima casa non ci paghi manco quello.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I motori honda aspirati hanno meno coppia in confronto e tutta in alto, van bene uso pista o drifting, per l'uso sulle nostre strade serve piu' coppia ai regimi medio bassi, son troppo vuoti in basso per i miei gusti e il mio stile di guida.

    La 23i manuale e' un altro pianeta rispetto alla 6auto, essendo aspirata devi sfruttare il motore e lo puoi fare al meglio solo con cambio manuale, quella auto, sia 23i che 30i, non mi eran piaciute.

    Pero' la 23i senza mappa e' pigra sotto ai 4000, dopo la mappa la mia partiva intorno ai 3000 e quindi era piu' vispa, ma come detto sul dritto sentivo la mancanza di cv per il mio stile di guida sempre spinto.

    Pero' sulla 20i con una mappa o modulo prendi piu' cv.

    Te lo avevo detto io, la 20i prende 260cv mappata, 290 se metti cat 200celle.

    La 28i mappata prende non meno di 20/25cv in piu'.

    La 20i e 28i non sono uguali, identico motore, ma la diversa centralina fa prendere meno cv anche mappate sulla 20i.

    Se una 28i la mappi con cat sportivo arriva a 300cv.

    Se hai assetto adattivo ok, ma con assetto normale le molle son penose, quindi come minimo van cambiate le molle, la grossa pecca della z4 con assetto normale.

    A dire il vero a prestazioni non c'e' paragone, la mini si mangia la 23i avendo compressore volumetrico e meno peso, mappata poi si mangia anche la 20i e riesce a tener il passo di auto piu' cavallate, l'erogazione del volumetrico e' piu' piena e costante di un turbo.

    Quando avro' finito con la mappa sapro' quanti cv ho adesso e ne avro', quindi prestazioni effettive.

    La scatoletta di tonno e' dura da digerire per parecchie altre auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Credo avrebbe di che romper le scatole anche ad una 28i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2016
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Caspita, l' ex proprietario l' ha cambiata con il nuovo modello??:eek::mrgreen:
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    A Napoli, in una bella zona residenziale, anche 90k euro!:eek:
     
  20. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    HAHAHA a Milano non esistono box da 30mq...

    ci abita una famiglia di 3 persone in 30mq!!!
     

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