opinione primo test z4 23i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 17 Gennaio 2016.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lo spazio, la logistica, lo sbattimento, il tempo delle risorse che hanno dovuto allocare alla cosa e la gestione pratica amministrativa per il "noleggio" (a meno che tu non lo faccia direttamente con BMW Italia)

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ok.. ma in realta' non sono costi vivi in piu che gli ha chiesto bmw italia alla concessionaria. I dipendenti sono pagati per fare il loro lavoro ed a fine mese vengono pagati uguale. Quindi diciamo fanno il loro dovere tutti nella speranza che poi la compero da loro e tengono vive con i miei soldi le concessionarie: nuova o usata che possa essere a loro resteranno dei soldini per essersi sbattuti. Al momento gli costa un po' di sbattimento ma economicamente... non hanno speso denaro in piu effettivo per farmi fare la prova. I soldi ce li sta mettendo bmw italia a far girare l'auto e farla trovare dove io desidero. In piu l'usura anche per i vari test drive li paga la sede centrale.

Ma ad ogni modo terro' presente loro e cosa faranno per me... tenendo anche presente che pero' si e' mossa principalmente bmw italia su mia richiesta. Devo anche dir la verita' che a loro avevo chiesto il test drive inzialmente e manco mi avevano risposto, poi ci sono andato di persona e mi avevano detto che NON AVEVANO tale auto disponibile da farmi provare. Tutto si e' mosso per bmw italia. A meno che quando vado a ritirare il tutto non capisco che si sono mossi di loro spontanea volonta' dopo le mie richieste ma non credo. Quando ho chiesto non mi hanno detto che dovevano vedere e/o chiedere: semplicemente tutti mi avevano detto che tale auto in test drive non c'era e non era possibile averla. Manco vederla nuova prima di comprarla. Nemmeno una con motore simile. Solo ordinarla a catalogo, pagarla e farla arrivare. Queste sono state tutte le risposte. Poi in seguito contattando altra sede e' venuta fuori l'opzione di una prova di una z4 usata che ritireranno tra un mese... ma al momento c'era nulla. Immagino che devo il tutto e la celerita' al fatto che ho contattato bmw italia. Se ti sbatti forse vendi, se fai niente.. la manna dal cielo non cade.

Ultima modifica: 5 Febbraio 2016
  3. Ale_72

57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Ok, se ti hanno confermato che e' cosi, meglio.

E se fa freddo, scapotta comunque. E' impagabile.

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No nesssuno mi ha confermato nulla... ma io in quella concessionaria c'ero gia' stato e di z4 manco l'ombra anche chiedendo.

Pero' martedi ho contatto bmw italia aprendo un reclamo sul fatto che tutte le conce bmw visitate tutte mi hanno risposto 'cicca' ossia o compro o sto a guardare e quindi ho chiesto a loro come funzionava il discorso dei test drive e come uno deve fare per provare l'auto prima di comperarla.

Poi oggi mi chiamano direttamente dalla sede bmw a me vicina e mi dicono che in settimana arriva l'auto per il mio test drive.

1+1....

Si si.. scappotto.. ovviamente scappotto... ma devo guardarmela anche ben bene in ogni meandro... tra l'altro mi piace arrangiarmi in meccanica per cui mi ingolosisce ancora di piu... peccato non ha su la modifica della centralina della 28i.... :lol:

Pensa se poi mi delude anche questa... mi tocca buttarmi sulla spider della fiat... ](*,)

Ultima modifica: 5 Febbraio 2016
  5. Ale_72

57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Ah quindi sono tue ipotesi il fatto che la conce non abbia costi aggiuntivi per questa operazione di marketing.

Io avrei investito questi 30 euro in autostrada e benzina per vederne una di qualcuno qui del forum prima della prova su strada, ma vedria che ne resterai soddisfatto.

6. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    i venditori delle conce bmw di solito sono agenti con p.iva. mi pare fra l'altro ENASARCO.

8. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Il mio parere lo ripeto...la 20i è giusta per le spese di mantenimento che puoi avere in Italia, e ricorda sempre che se un giorno decidi può guadagnare 80cv e dico 80 non 30 con un semplice aggiornamento centralina. Considera che la 28i manuale costa come la 20 automatica se metti sulla 20 gli accessori che sono già di serie su 28 e a pagamento sulla 20. I consumi della 28 sono di poco superiori. Valuta tu ma se trovi moscia la 20 buttati sulla 28 o prendila con l'ottica di mappare. Il 35is sarebbe perfetto ma ripeto viviamo in un paese di M per le auto troppo sportive.

9. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Di questi tempi gia' pensare di prendere una macchina come la Z4 non sembrerebbe una scelta intelligente :lol::wink:

Correggo, non ho scelto la 23i per i costi di gestione, ma per costi di acquisto, solo perche' la 35i costava troppo per il mio budget appena uscita e di 30i c'era poca scelta.

Usando la macchina pochissimo non avrei avuto problemi a mantenere sia 30i che 35i, era solo il prezzo di acquisto il limite e dato che non faccio finanziamenti ma pago cash subito, avevo un limite di budget.

La 30i alla fine, tra quelle trovate, la portavo via allo stesso prezzo o poco di piu', quindi sarebbe stata la scelta giusta, ma dopo la prova automatica non la volevo proprio, cosi' come di colore blu, quindi forse avrei dovuto aspettare per trovarne una ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Avevo pensato di vendere la 23i e prendere la 35i, ora a costi accessibili, anche meno di quanto ho pagato per la 23i, ma dopo 4,5 anni sarebbe stata ancora la stessa auto e non mi andava.

Consiglio della casa, io starei su una 20i automatica, la mappi a 260cv, assetto e freni anteriori e viaggi alla grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tutte le z4 han ottima tenuta in curva se anche solo cambi le molle di serie, ma ti fan sentire che possono digerire piu' cv e se ti piace la guida sportiva pensaci bene, a mio vedere minimo deve avere sui 250cv, di serie o raggiunti con una mappa che siano.

10. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    870€ assetto adattivo e diventa già ottima...se non hai il pack M costa un po' di più perché ha già le molle più sportive.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se la 20i sarà la mia cabrio di certo sarà mappata, gia preso contatti per farlo.

Non posso prendere roba grossa xké siamo in italia. Quindi o 20i o 23i. Pero la 20 modificata fa le scarpe alla 23 e questo è interessante altrimenti nemmeno la guardavo

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Gia investiti quei soldi: risultato prova di 10min che non mi è piaciuta.

Credo sia meglio investire sulla prova che mi offre il conce bmw dove la provo su strade che conosco ma per un bel po di tempo. In 10min ti rendi conto di poco, io mi sono solo reso conto che il cambio autom 6 marce era vergognoso. Piuttosto pago il conce bmw se anche c è da pagare qualcosa ma ci faccio un test serio.

Ultima modifica: 6 Febbraio 2016
  12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Perche alla mia richiesta fatta di persona in nessuna concess si sono dati da fare per darmi una z4 in test drive?

Potevano dirmi che facevano richiesta e poi mi facevano sapere.

Invece tutte le risposte sono state negative: potevo solo ordinarla nuova ed aspettare.

Se sei venditore a p.iva datti da fare se vuoi vendere.

Io a scatola chiusa nom compero.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ho appena montato le bilstein con eibach nuove sulla e36. Le tiro giu e le monto su z4. :biggrin:

13. Ale_72

57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Infatti dicevo prima della prova su strada.

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quindi in pratica sei disposto a perdere la garanzia (2 anni + 2) su una macchina nuova ?

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No! Infatti sono piu interessato ad un buon usato non troppo chilometrato piuttosto che al nuovo. Se compro in concessionaria finche' sto in garanzia tocco nulla, poi dio vede e provvede. Nella ipotesi remota della valutazione di acquisto nuovo.... finche' e' in garanzia non modifico nulla. So che avro' di piu nel momento in cui sblocco il tutto... tanta strada non ne faro' di certo quindi non ci staro' sopra tutto il giorno. E' uno sfizio che puo' prendere tranquillamente i tempi necessari.

16. labrie_it

62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ah, avevo capito che ti eri convinto a prenderla nuova.

17. Ale_72

57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Credo che anche BMW abbia avuto quella sensazione, quando ha deciso di mandargli l'auto :lol:

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    La decisione finale non l'ho ancora presa. Bmw sa che il mio interesse e' nei prox 12 mesi.. devo vedere legge stabilita' cosa fa con mia storica perche' se mi appioppiano un bollo intero di nuovo non posso mantenere 3 mezzi, di cui due sono gia' oltre i 2500cc. pagherei troppo come costi fissi. Poi se la cosa invece va bene... valuto l'acquisto. Anche il fatto che acquistassi usato da concessionario... ugualmente una bmw l'ho comperata da loro e poi c'e' tutto il discorso tagliandi, ricambi etc. Di qui o di la' hanno interesse che io acquisti.

Edit: ho parlato di nuovo quando lunedi scorso sono andato da una concess a chiedere per un test drive e mi hanno detto che gli entra tra un mesetto una 20i manuale del 2012 e mi chiedevano perche' la volevo usata e se non avevo valutato l'acquisto del nuovo. Cosi' mi hanno fatto di loro spontanea volonta' un preventivo del nuovo con prezzo di listino di 46k e scontando a 37k senza nemmeno discutere o raggiungere compromessi. Ecco perche' si e' parlato del nuovo.

19. labrie_it

62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    20% tondo tondo su una vettura da ordinare. ecco perchè poi si svalutano 'ste macchine.

20. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    È giusto poi se hai un usato da dargli dentro vecchio arrivano al 30....ecco perché quando ho visto che la differenza tra nuovo come volevo io e usato di 2 anni era di poche migliaia di euro ho lasciato perdere l'usato! Anche io farò come te finché sono in garanzia niente mappa:mrgreen:Però ricorda anche la garanzia usato premium selection non copre tutte le parti elettriche come quella sul nuovo dei 2 anni...loro me lo hanno detto in bmw. L'assetto lo puoi montare lo stesso anche sull'adattivo solo molle è che così hai 3 assetti in uno e riduce molto rollio in curva ed eventuali sbandate. Fai un giro sui forum è montato anche su altre serie e sono tutti contenti. In modalità confort poi per viaggiare è ottimo.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina