Giusto, abbiam divagato troppo Il mio primo test con la z4 ? Provata 23i automatica, troppo moscia. Provata 30i automatica, piu' cv ma ancora troppo moscia. La 35i dkg era la soluzione perfetta (non manuale, ma dkg), ma appena uscita era troppo costosa. La scelta era quindi su 23i/30i manuali. 30i manuali manco mezza e comunque pochissime, tra l'altro tutte blu (unico colore che non mi piace sulla z4) e con accessori poco edificanti. Quindi alla fine ho dovuto prendere una 23i manuale. Divertente, di piu' con le modifiche ad assetto e motore, ma si sentono i cv in meno per il peso vettura. Resto dell'opinione che il miglior motore possibile per potenza, cambio, sound, sia solo ed unicamente il 35i dkg, non fosse per il superbollo e benzina 35is.
Aggiorno: tra una decina di giorni prova della 20i cambio automatico. Ho seguito il consiglio dell'utente di provare a contattare BMW ITALIA. Senza batter ciglio nel giro di 3/4gg e' arrivata la risposta. Per la data a me congeniale fanno arrivare la z4 da me richiesta direttamente nella mia filiale di riferimento. GRANDE BMW. Sempre al TOP!!!! Me la danno per una giornata intera per fare tutte le prove del caso. Si sono davvero superati... addirittura una giornata. Bravi davvero!!!! :sbav::sbav::sbav::sbav: P.S. Mi so facendo pipi addosso...
con buona pace di chi (sottoscritto compreso) pensava che non fosse possibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se mi piace la compro!!!:wink: Loro sono al corrente che l'oggetto e' di mio interesse per eventuale acquisto nel giro dei prossimi 12 mesi: non subito ed imminente. Non credo almeno.
è così che mi han dato tutte quelle che ho provato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vi avevo detto che invece le danno in prova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Era solo da vedere se fosse solo bmw Milano o anche bmw Italia a farlo. No, ma magari trovano qualche magagna dandogli la colpa e mettendo per la riparazione un prezzo piu' alto dell'acquisto costringendolo a comprarla
Invidioselli...... Fatemela provare sperando di non far danni.. poi vi posto le mie impressioni. Se faccio danni la compro, ovvio. Non c'e' problema. Poi tocchera dopo un po' alla 20i manuale se l'altra sede sara' di parola con quello che mi hanno detto lunedi appena passato. All'appello manchera' solo la 23i manuale, che pero' e' piu facile trovare usata.
Ahem.. ho azzardato a chiedere l'allungo del test di tenerla per 2 giorni.. hanno acconsentito da subito, devo vedere io se riesco con gli impeghi dell'attivita' a liberarmi. Mi tocchera' comprarla per forza allora...
visto che te la danno per un weekend, potresti chiedere un'accompagnatrice. pagata da loro, però, ti consiglio.
Mmmm... hanno anche le hostess marchiate bmw a corredo per le vetture eleganti/sportive? Si potrebbe.... ma penso che il 'consumo' sia a carico del chiedente... come devo metterci la benza cosi' penso dovro' dar da mangiare e tutto il resto alla hostess. Vabbe'... non e' un problema cmq nemmeno questo.... qualche carta da 100 si puo' anche spendere.... se merita! Pero' dai stiamo andando off topic di nuovo.. basta.. sssstttt.. a test ben benino effettuato torno e vi dico come l'ho trovata. Basta scemenze. Facciamo i seri. Siamo qui per questo.
Vai da un altro concessionario, fatti fare un preventivo scannandoti per il prezzo, poi vai da un altro con quel preventivo, fatti fare un prezzo piu' basso, poi ritira la macchina, goditi il WE, restituisci macchina e copia del preventivo piu' basso al concessionario che si e' preso il cadavere in casa per farti far la prova, fatti fare un prezzo ancora piu' basso da questo e poi digli che al massimo fra 360 giorni gli darai una risposta, e che BMW gia' sapeva che l'avresti immatricolata e pagata nel 2017.
Si si... potete scrivere tranquillamente.. pero' si e' divagato assai mi pare. Si parlava inizialmente di questioni molto tecniche sulla tipologia dei motori 6 e 4 cilindri e dei cambi manuali ed automatici differenti dopo che ho riportato l'esperienza del mio primo test poco piacevole. Mi avete dato tanti input che non conoscevo ed e' merito vostro se mi son messo alla ricerca di alternative che adesso potro' provare e valutare. Per esempio nell'altra pagina l'utente Huskywr240 per riportare la discussione in tema e' stato molto schematico e preciso: la 23i automatica e' moscia ed alla fine per sua esperienza e costi motorizzazioni e' rimasto su una 23i ma manuale. Questi sono pareri molto precisi, infatti io sono molto curioso sia di vedere come la sento la nuova 20i automatica ad 8 marce ma anche la stessa 23i con il manuale per vedere cosa mi cambia rispetto alla primissima esperienza. Parliamone pure.. ma se divaghiamo sempre su hostess e varie e magari ci appicciamo anche tra di noi per pensieri differenti la discussione diventa molto dispersiva. Non so quanto ancora ci sia da dire dopo 22 pagine di pareri, pero' se c'e' altro ben venga. Io credo avro' molto da dire tra una decina di giorni e poi ancora di nuovo se riusciro' a provare la stessa meccanica 20i sul manuale. Le devo provare tutte: poi decido. Ma non credo cmq di maltrattare il venditore in quel modo cioe' ok spuntare il prezzo buono ma trattare cosi' chi vende proprio no... anch'io vendo ed un po' di rispetto ci vuole come anche va tenuto in considerazione chi ti viene incontro e si presta a soddisfare le tue richieste quando altri non lo fanno. - - - - - aggiornamento post - - - - - Perche' parli di concessionario che si e' preso il cadavere in casa per farmi fare la prova? Non credo che lo abbiano pagato e la cosa gli sia costata visto viene direttamente dall'alto? Che e' costato a loro?