opinione primo test z4 23i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 17 Gennaio 2016.

1. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Ecco dimenticavo anche questi geni.... giusto. Non mi dite che non c'è molta gente come quella che ho descritto perchè in Italia c'è pieno di gente che vive solo per apparire e non venitemi a dire che quelli che si prendono il macchinone e poi non cambiano le gomme o i freni o altro quando serve è perchè nn li vogliono spendere...è perchè hanno fatto rate fino al 2032 per prendere una macchina che non si possono permettere o perchè non hanno i soldi per farle le cose...punto! In Bmw motorrad ho un amico che mi dice sempre che ormai hanno perso il conto dei Gs seminuovi che rientrano perchè chi le compra non paga le rate del mutuo e gliele vanno a riprendere dai! Siamo realisti! Altrimenti finiremo per dire anche che la crisi in Italia non c'è e va tutto bene! Io quando non potevo permettermi una macchina nuova la prendevo usata ma sulle manutenzioni non ho mai risparmiato e nemmeno sulla benzina o sull'acceleratore! Lavoro per una ditta che vende freni per auto come ricambi OEM per auto e non sapete le richieste che abbiamo di ampliare la gamma sulle auto tipo Porsche o Maserati o Ferrari perchè ai ricambisti vengono richieste queste applicazioni da officine o proprietari di queste auto in alternativa a quelle originali perchè troppo costose!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2016
  2. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Da non dimenticare poi che ti fanno anche in Bmw un bel finanziamento al 7% e se provi a dire che paghi in contanti perchè magari la cifra è contenuta (magari 20.000€ per un usato) ti dicono che solitamente la gente fa il finanziamento e non paga in contanti.

Quando gli prospetti semplice che possiedi i 20000€ ma in banca investendoli benissimo ti danno il 3% scarso e pertanto intendi usare quei soldi per pagare la tua Bmw vedi il venditore che ti guarda con aria pensierosa e forse capisce perche' fà il venditore d'auto e non lavora in banca....povero mondo antico.

Cristiano

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma state basando queste storie su quel che vedete o quel che vi raccontano. insomma credete un po' a tutto quel che si dice.

solo a me fa più impressione chi spende 70mila cucuzze cash su una 520d dicendo che prende il 2.0d perchè consuma poco?

Ammesso che il "raccontato" sia vero, qui come nei casi citati sopra.

4. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Chi compra una A3 g-tron metano, e-tron o altre ibride di fascia alta spende tanto e risparmia molto girando, ma il costo d'acquisto supera sempre i 30 mila €...però ne vendono a vagonate...servono 6 mesi a volte per averne una da ordinare.

5. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Assolutamente mi baso su esperienze personali, ho meglio di gente che ho conosciuto personalmente, io, come detto non lo farei mai!!!

non mi fa nessun effetto chi prende una 520D, xkè scusa???

uno può volere quell'auto ma comunque dando un occhio anche ai consumi, se magari fa veramente tanti km...

allora per te non avrebbe nemmeno senso una i8 o una tesla....

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.900
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo che neanche il pudore di non andare a raccontare in giro quanto sono "poco attenti".

Io, per fortuna, o non ne conosco o perlomeno se ne vergognano abbastanza per non raccontarlo in giro.

7. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Ma per chi si comporta così non è mica uno sbaglio...è una cosa normale...

Comunque non è che lo pubblicano sui giornali, però parlando con le persone, a volte questi comportamenti escono dai discorsi.

8. PuccioE39

63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quindi alcuni ragionamenti assurdi a te fanno impressione, altri invece non ti sorprendono. ed entrambi con lo stesso tenore di fantasia. mah.

9. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

A me fa impressione chi non mette l'apparecchio alla figlia x comprarsi il macchinone che non può permettersi, non chi si compra la macchina che desidera (e che può permettersi) ma vuole stare attento ai consumi...

Se mi permetti sono due cose completamente diverse, nemmeno paragonabili!!

Non è che se ti compri una serie 5 vuol dire che devi anche bruciare i soldi nel camino...

Anche io ho speso 40.000€ per una z4 da 180cv quando con la stessa cifra o meno potevo prendermi un'altra auto ben più potente...

Ho fatto una valutazione trovando il giusto compromesso tra l'auto che volevo e quanto avevo intenzione di spendere per mantenerla...

10. PuccioE39

63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma quindi sei dentista od odontotecnico, buono a sapersi; non sapevo che la tua z4 fosse a gasolio.

11. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    http://www.autoblog.it/post/404984/da-ac-schnitzer-la-bmw-z4-con-il-3-0-triturbo-diesel

Eppur esiste :-D

Comunque basta fare un giro per i vari saloni dell'usato per capire dalle auto in vendita che c'è molta gente che fa il passo più lungo della gamba...senza avere amici in banca o in concessionario. Ci sono intere discussioni sul web dove molti personaggi prima di acquistare un'auto si chiedono se è meglio un benzina da 250-300cv o un TDI da 180 che costano uguale e loro sono indecisi....e dopo aver fatto tutti i conti alla fine ripiegano su auto più piccole perchè chi ha già fatto il passo che loro vorrebbero fare li sconsiglia di prendere un bolide come auto unica così se guadagnano 1000-1500 euro al mese....e i conti che fanno sono così giusti che non è gente che inventa...lo si capisce. Però se mi dici che in Italia va tutto bene e tutti spendono i soldi che veramente hanno allora ok, il paese è a posto, al limite le nasconderemo dentro gli scatoloni le auto grosse svendute dopo 10 mila km, in modo da non turbare gli animi altrui :-D

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2016
  12. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Era x dire, chi sceglie l'auto a scapito di un qualcosa nettamente più importante...

La mia non è a gasolio, ma ho preso la 20i per via dei consumi e dei costi di mantenimento che non volevo spendere prendendo una motorizzazione superiore!!!

Non mi sembra così assurdo come ragionamento...

Se uno vuole una serie 5 e ci fa 50.000 km all'anno mi sembra sensato prendere il 520d...molto più sensato che prendere il 550d!!!

13. PuccioE39

63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io sono uno di quelli con la visione delle cose molto particolare. ad esempio a mio modo di vedere, spendere 70mila cash su una 520d nuova denota una particolare capacità di spesa.

Ora partendo dal presupposto che accantonare 70mila euro da spendere su un'auto non sia particolarmente facile, e che vedo difficile che vi sia una schiera di appassionati d'auto che van matti per i 4 cilindtri a gasolio, ci sono momenti in cui 2+2 non mi fan più 4, ma 3 oppure 5.

ehi, ora che ci penso, sul 2+2 c'era anche una vecchia barzelletta (che non faceva ridere) ai tempi dell'università.

comunque sia, sarà anche vero che sono proletario e certe raffinatezze non le capisco (io le auto non le compro nuove); ammetto che è un mio limite.

14. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    In concessionaria generalmente sono contrariati se paghi in contanti, perche' loro guadagnano anche con i finanziamenti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    servono 6 mesi perche' ne producono poche non perche' ne vendono tante, infatti ne vendono pochissime!:mrgreen:

16. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Ripeto, se uno vuole una Serie 5, magari non naviga nell'oro ma se la può comunque permettere, non è assolutamente scontato che voglia anche spendere tanto per mantenerla...

il ragionamento potrebbe essere, ho messo via i soldi per prendere la macchina che volevo, ma ci faccio un fottio di km e non mi interessano le prestazioni, prendo la 520d così magari risparmio un po' nei costi di gestione (visto appunto il grosso esborso dell'acquisto)

Ripeto, vedo monto più insensato prendere una 550d... se vuoi un'auto da 350cv, di certo il tuo scopo non è risparmiare nei consumi o nel mantenimento, che caspita la prendi a fare diesel???

17. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Eppure nel mio paese e dintorni l'hanno presa in diversi e non rimangono in conce che più di qualche giorno perchè molto richieste, mentre non vedo nessuna Z4...io l'ho venduta perchè non è sportiva, ma solo di moda a mio avviso e anche perchè avevo in progetto futuro una famiglia con una ragazza che ora è andata per la sua strada. E poi diciamocela tutta Audi si fa pagare anche l'aria che respiri perchè su un'auto da 32 mila euro (pagata poco meno) avere interni in stoffa, niente luci di lettura, niente sensori pressione gomme o altre cavolate stona parecchio.

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    per consigli in merito, chiedere ad Husky ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La casa ok, per il resto non vedo alcuna priorita'.

Prima della crisi spendevo di piu' e facevo piu' cose, ovvio.

Facevo viaggi e vacanze, avevo la moto, facevo diverse altre cose.

Ridotto il budget ho rinunciato alla moto, viaggi e vacanze, ma non alla macchina.

Ovvio, per i miei gusti la macchina ideale e' ben lontana, mi limito solo per questioni di budget, altrimenti le mie auto ideali sarebbero tutte nella fascia supercar, quindi prendo il meglio che posso in base a quel che posso secondo i miei gusti e priorita'.

Alla voce donne, sono allergico ormai alle relazioni, costano troppo in termini di denaro, limitano troppo la liberta', bisogna curarle troppo come le piante, non ho ne' tempo da perdere ne' voglia di dover sottostare a compromessi e limitazioni, quindi "relazione fissa?, No grazie, preferisco vivere" :lol::razz:

Come cantava quella tizia? "la verita' ti fa male, lo soooo" :lol:

In questo non vedo nulla di male, non vedo perche' dover pagare lo stesso identico ricambio prodotto dalla medesima fabbrica il doppio od oltre solo perche' lo devi prendere in conce.

Lo stesso ricambio identico, prodotto dallo stesso produttore, costa il doppio in bmw, se non oltre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In quanto al passo piu' lungo della gamba, e' relativo.

Io considero possibile rinunciare ad alcune cose per soddisfare un mio sogno, considero come passo piu' lungo della gamba solo se devo chiedere prestiti per realizzarlo e in questo rientrate praticamente quasi tutti per mio modo di vedere.

Io non concepisco infatti nemmeno il fatto di fare un mutuo per una casa, anche questo e' un azzardo.

Ovvio, se non hai una casa sei obbligato a pagar mutuo o affitto, altrimenti andar via di casa per star da soli e' un azzardo allo stesso modo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Hai soldi per casa e matrimonio e convivenza ? Ok, vai, altrimenti resta fidanzato e ognuno a casa sua.

Non e' un obbligo convivere nella stessa casa, al pari di prendere una macchina piu' bella, sono entrambe scelte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io personalmente pago solo in contanti le auto, spendo magari non poco, ma solo quel che posso.

Chi invece prende auto, case o altro senza aver gia' i soldi, se non obbligato ma per scelta, lo considero a prescindere sempre e comunque un azzardo e un passo piu' lungo della gamba.

20. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Che ne pensate se rientrassimo in Topic???

Grazie!!

Condividi questa Pagina