opinione primo test z4 23i | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

opinione primo test z4 23i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 17 Gennaio 2016.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    altra discussione sempre più fantasy, come quella della futura storicità della e89.

2. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E chi sarebbe che ne capisce,tu forse?:mrgreen

3. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Il discorso è che per come siamo messi alla M in Italia il 2.0 è l'unica motorizzazione sul nuovo o usato recente che ha un senso acquistare se non si vuole svenarsi in spese di gestione, ovvero benzina, bollo e assicurazione, ma c'è gente che guadagna poco più di 1000 euro al mese che fa mutui da decine di migliaia di euro e poi gira con auto da 250 cv e oltre con un filo di gas per consumare poco e lo scrive pure in giro per il web! Quindi non mi stupisco più di niente...

Si tolgono quasi il pane di bocca per mantenere auto che non si possono permettere di mantenere, perchè ricordiamoci che la spesa di acquisto di certi bolidi è solo l'inizio...è mantenerle il vero problema!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2016
  4. PuccioE39

63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    son quello che raccontano a te (come a tutti quelli che leggono), e tu (assieme a tutti quelli che leggono) ci credi.

o quantomeno ci crede chi per la fase dei 1000euro al mese, vivendo fuori casa, non ci è mai passato.

5. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Sono quello che raccontano, apri un qualsiasi forum, vai a leggere di consumi di qualche auto sportiva e c'è sempre gente che fa un pieno intero con un filo di gas per vedere se arrivano a fare 13 km/l con una macchina da 250-300 cv che ne fa 8-9 abitualmente, altri che si chiedono se sia meglio spendere gli stessi soldi per una S3 o una A3 184cv TDI per dirne una e che chiedono info dettagliate sui consumi di una macchina così perchè non sono sicuri di poterla mantenere....se conosci un qualsiasi venditore di auto che amichevolmente te lo può dire potrà raccontarti di quali fantastiche storie gli tirano fuori alcuni acquirenti....siamo realisti....siamo in Italia il paese delle contraddizioni....ho un amico che fa revisioni e ci va gente con delle auto da 50mila euro quasi nuove con le gomme liscie a chiedere se per favore gliela può passare perchè cambiarle costa o un amico gommista a cui certi chiedono gomme usate per il Porsche Cayenne perchè nuove costano troppo....fatti un giro per qualche officina e te lo confermeranno tutti...c'è molta gente così! Tu dimmi che senso ha adesso andare a spendere 1500 euro all'anno di bollo per avere 300 cv o più....nessuno!

6. PuccioE39

63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il "non voler spendere" non significa necessariamente "non averli".

vedo tanti pensieri confusi e basta.

7. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Perchè, hai qualche dubbio???

1.000€ o no purtroppo ci sono molit casi dove questo accade...

gente che si indebita parecchio per avere il macchinone e poi non si può permettere tagliandi, o pezzi di ricambio in caso si guasti qualcosa...

oppure chiede altri prestiti per poter andare in vacanza o per l'apparecchio ai denti del figlio...

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma con 1.000 euro c'e' ancora qualche finanziaria che ti da il grano nel 2016?

9. PuccioE39

63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    io non equiparerei l'apparecchio ai denti ad una vacanza o al macchinone. posto che le rate bisogna comunque pagarle eh.

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quinti su quinti, ci arrivi facile al default.

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    opinione primo test z4 23i

Cavoli, è così fuori dal mio modo di ragionare che proprio non lo concepisco (però ho fatto tutta l'università con una Uno45 di mia mamma in uso perché non mi potevo permettere altro, quindi non conto, mi sa)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ah, non dirlo a me. io ho il terrore dei debiti. ho sempre acquistato le auto quando ne avevo l'intera disponibilità.

concepisco un prestito solo se si tratta di un immobile.

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    A me hanno insegnato che prima si guarda quel che si ha in tasca: se ce ne sono si compra. Sennò non ci si indebita, specie per uno sfizio. E cosi' e' sempre stato per tutto, compreso mio lavoro, sfizi e non. E la z4 -se la compro- sara' con valuta sonante immediata e disponibile.

14. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Una 23i ?

Chiedevo piu' o meno quella cifra io per una z4 perfetta con 27mila km ad Aprile, dopo esser sceso di prezzo, poi venduta ad un conce a meno, ma piu' di quanto altri han preso da privati.

Un conce sara' tanto se gli da' quel che hai detto tu, se non addirittura manco la ritira.

La mia era destinata direttamente per l'estero, per questo l'ha pagata meglio il conce, altrimenti da tenere in Italia davan molto meno.

E' che alcuni (Labrie :razz:) vendon anni prima di me a privato ad un prezzo basso che avrebbe pagato qualsiasi concessionario, mentre io ho venduto ad un prezzo piu' alto a concessionario di quello che altri han preso da privati :lol:

Quando avrete voglia di imparare qualcosa, chiedetemi pure >:>

Ha sempre senso, c'e' chi ha priorita' diverse.

Chi ha passione per le belle auto e le prestazioni fara' anche cosi', perche' i sogni non hanno prezzo e vivere sempre di compromessi e rinunce e' un tirare a campare avanti, se uno puo' levarsi uno sfizio se lo toglie rinunciando ad altro.

Quel che magari per te e' piu' importante non lo e' per altri, per me ad esempio prima di tutto viene la macchina, tutto il resto e' secondario e posso rinunciare ad altre cose per me meno importanti, fondamentali invece per altri.

Ovvio, se hai una sola macchina inutile spendere certe cifre dovendo sostenere anche la manutenzione data dai molti km.

Chi invece come me usa una seconda macchina per lavoro o per altro, puo' anche prenderne un'altra da usare solo nel weekend, anche se spende in due giorni quanto consuma l'altra in una settimana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Vedo dei macchinoni in vendita da privati dopo 7-8-10 mila km e a volte dopo solo alcuni mesi e fidatevi non è sempre perché vogliono il modello nuovo ma spesso perché oltre alle rate per acquistarla e lo fanno in tanti non considerano i costi di mantenimento ! È una dura realtà ma ci sono molte persone così! Io farò il mutuo solo per una casa un giorno, il resto lo compro se posso permettermelo anche di mantenerlo altrimenti ripeto mi compravo il 35is e buonanotte....ma siamo in Italia! Per me viene prima di tutto la salute, poi la ragazza e poi i beni materiali e davanti alla z4 forse anche la moto.

16. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Husky, non farti mandare a quel paese, eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

che moto hai?

17. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Ducati 1098:wink:

18. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    allora vai troppo veloce, per le mie possibilità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

i libretti ce li giochiamo con le auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ma nemmeno io...ma c'è chi lo fa...

c'è chi si prende il macchinone e poi non ha i soldi per altre cose che teoricamente dovrebbero avere la priorità che avrebbe invece potuto permettersi se si fosse comprato un'auto più modesta.

è vero che al cuor non si comanda, che qualche sfizio bisogna pur toglierselo...ma se questo sfizio è al di la delle tue possibilità dovresti saperci rinunciare...

uno dei motivi della crisi è stata proprio questa: la gente, pur non potendo permettersi delle cose le comprava facendo mutui, finanziamenti ecc...

le banche continuavano a prestare soldi ad occhi chiusi (ho visto mutui del 150% del valore dell'immobile, fatti a gente che mangari aveva già un finanziamento per l'auto e il televisore) quando alla fine la maggiorparte dei debitori si è dimostrato insolvente e così è caduto tutto il castello di carte che reggeva il meccanismo...

come personale filosofia di vita, l'unico debito che ha veramente senso è il mutuo per la casa.

Per la macchina ancora ancora lo puoi fare solo perchè non vuoi tirare fuori i soldi tutti insieme, ma i soldi devi averceli.

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Il problema e' anche che la gente ha la testa cosi' bacata che per chiudere un finanziamento ne apre un altro per tappare il problema di quello prima. E ne conosco davvero diversi. Io non so con testa puoi fare una simile cosa. Hai da pagare per tutta la vita, interessi su interessi. Mah!

Condividi questa Pagina