Sei tu che hai parlato di 124 pensandola come alternativa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io non ho mai comperato nessuna macchina perche' andava meglio in pista di altre. Non ci vado neanche in pista. E pure in strada sono imbranato.
A parte che il 2.0 è piu' appetibile soltanto per zazzu o per chi voglia elaborare l' auto, io l' ho presa usata anche perche' il 2.0 non mi piace, comunque io mi riferivo a quanto potevi ricavarne 2 anni fa, ovviamente 23 adesso non te li da nessuno... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto ogni virgola, secondo me non gli davano 20,5 neanche se gli toglieva dalle 00 una 435i! A quelle cifre ti darei la mia dello stesso anno, senza botte, con pure il navigatore e soli 11.900 km, anche se non vorrei venderla!
Ma che paragone del kaiser!... Mi paragoni un' auto con architettura di 80 anni fa, dal telaio in legno con una BMW??? Bellissime le Morgan ma che richiedono una cura particolare, sono roba per ultraappassionati dai... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
[MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] com'era la storia di chi compra e chi vende? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Gruppo motore e cambio della BMW 650. E le cinghe, come l'olio, come il liquido dei freni sono stati presi in BMW. Non che tubi e fascette e i tubi in gomma sostituiti siano stati presi da altre parti.. Eh, si stava meglio quando si stava peggio
La prossima volta ti mando la fattura. Ci veniva fuori la tua Z4 con il pieno. E certo che l'autobloccante meccanico la Z4 non ce l'ha. Tra un po' ci manca che lo tolgano anche dalle M vere
Era un'alternativa ironica, a me solo l'idea di avere a che fare con l'assistenza clienti Fiat mi fa venire i brividi, vai a vedere i problemi che hanno sui forum alle miriadi di 500 abarth e sui modelli più sportivi....avrà anche telaio Mazda che sarà ottimo ma è una macchinetta proprio da weekend :-D E io sono per il made in Italy ho una Ducati 1098 in garage :-D
Il proprietario di quella Z4 potrebbe essere un appassionato di auto in generale ma non "innamorato" della sua auto, proprio come te! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Adesso ho difficolta' a capire cosa tu voglia quotare, ma fa lo stesso. Tanto le idee restano le tue ed i soldi spesi i miei.
Chissa' dove cavolo l' hai portata...giustamente..da Borghi forse? E' chiaro che quando vedono uno con un' auto del genere...Ti è piaciuto fare il "figo" con la Morgan?
non esistono più le mezze stagioni, secondo me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tanto a Borghi non interessa CHI paga ma il quantum /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma perchè? io proprio non lo capisco. - - - - - aggiornamento post - - - - - e dove la vuoi portare, dal famoso e mai identificato Peppino 'o meccanico?
Volevo dire che il cambio degli olii, l' ingrassaggio delle parti secche ed il serraggio delle viti, sono operazioni di routine durante i tagliandi che ovviamente possono costare molto cari quando l' auto è pregiata come una Morgan!... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A 50 euro all'ora + IVA di manodopera? Per fortuna hanno risparmiato sui camici bianchi dei meccanici, quindi hanno competenze e prezzi. Si, c'e' qualche alone d'olio sul pavimento per terra. E non c'e' la macchinetta del caffe'. Pero' non attaccano la diagnosi e poi ti danno la lista di pezzi da cambiare. Solitamente anche io esco di li con qualche graffio e le unghie sporche. Comunque brava BMW per come ti vendi (meno a fare il mio cambio, ma vabbe'). Vedo che ancora l'aurea di mito non si appanna.
Volevo dire che se uno la usa tutti i giorni come unica auto, sapendo di cambiarla tra 3/4 anni, la tiene in un modo, se uno invece l' alterna ad altre 3 auto, valutando la possibilita' di tenerla a vita, la tiene in un altro modo. Poi è chiaro una Morgan merita un' assistenza a livello, se non è Borghi, deve comunque essere portata in un' officina di alta qualita' come a Milano puo' essere Ferraris oppure a Napoli, dove tra l' altro l' assistenza Morgan non c' è, Mele o ancora al limite, se l' accettano, quanto meno dovrebbe essere portata in BMW, mentre per una Z4 il discorso è totalmente diverso, basta anche una buona officina generica con personale competente ed apparecchiature elettroniche adeguate.
In proporzione alle auto forse costano di piu' i tagliandi BMW che quelli Morgan! Comunque, è vero che spendi tanto di manutenzione ma hai la soddisfazione di avere un' auto che quando torni in Italia, hai quasi soltanto tu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Io che ho sempre fatto i tagliandi ufficiali, ultimamente sono diventato un po' "braccino", anche perche' ho visto che vi sono anche delle ottime officine generiche o di altri marchi, per esempio per l' ultimo tagliando mi sono rivolto ad un' officina Fiat ed ho trovato comunque gente gentile e competente, pagandolo la meta' e cosa non da poco, in quest' officina l' auto non mi tocca con il muso sulla rampa, cosa che avviene invece in una delle concessionarie BMW cittadine.