Anche secondo me una 2013 a 31k e' troppo cara.... secondo me 25/26k al max potrebbe essere il suo valore.
pensa che quando ho venduta la mia 23i di 4 anni e 70 mila km a 20 mila euro, nel forum hanno anche detto che l'avevo svenduta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Labrie, ma dimentichi la regola d'oro di internet. Quando stai comprando, tutto quello che vedi in vendita e' sovrastimato. Quando stai vendendo, tutto quello che vedi in vendita e' svenduto.
Si, ma tu l' hai venduta 2 anni fa, era gia' difficile da vendere ma non come adesso, secondo me tu hai avuto troppa fretta, con un po' di calma potevi ricavarne 2/3k in piu', certo che pero' 70k km sono tantissimi per il tipo di auto, soprattutto lo erano 2 anni fa e poi mi sembra che tu non avessi molti accessori...
quindi una Z4 con un motore più appetibile e nuovo (2 litri turbo), la metà degli anni (2 invece di 4), meno di un terzo dei km (20 mila invece di 70 mila) la puoi comprare "a 25 massimo" (cit.), la mia la potevo vendere a 23. scusami eh, ma la cosa mi fa sorridere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
70/80000km sono un bel po' in cosi' pochi anni (4?), direi che il proprietario la usa come auto unica.... e ho visto che auto cosi' sono un po' alla frusta e dovrebbero esser piu deprezzate a parer mio. Posso cominciare a ragionare su un auto tra i 25 e 30/40mila km al max se mi chiedi 1000 o 2000E in piu per il basso chilometraggio e ne parliamo. Auto cosi da tutti i giorni periscono abbastanza, io ce la vedo come auto della domenica e dello sfizietto. Quella che ho provato io era del 2010 con quasi 80.000km e non mi e' apparsa particolarmente ben tenuta. Era infatti auto unica da tutti i giorni. Non da appassionato ma da... uno che voleva la cabrio. E la differenza si vede. Aveva omesso di farmi notare un paio di botticine di poco conto ma che ho notato e mi facevano la differenza sul prezzo. Chiedeva 20.900 e al max scendeva a 20.500 ma non aveva nemmeno il navigatore. Non era disposto a scendere in quanto mi aveva detto che la concessionaria bmw gli offriva 20500 se la dava dentro (aveva gia pattuito un'auto coupe' sempre bmw ma USATA). I tagliandi non erano da officina bmw ma generica. Io non credo gli dessero tutti quei soldi... a dir tanto 14k o forse anche 13k potevano offrirgli visto le magagnette e la garanzia da dover dare al possibile acquirente. C'ha provato a vedere se prendeva qualche soldo.
Io dopo aver preso una macchina usata con 8.000km in tre anni, ho speso piu' il primo anno per sistemare tutte le magagne dovute al non uso che non quanto ci ho speso nei tre anni dopo facendoci 35.000km
Tutti gli uniball secchi, le guarnizioni dell'autobloccante con annesso smontaggio del ponte posteriore per sostituirlo, batteria da cambiare, guarnizioni gomma finestrini e supporti motore, pneumatici marmorei, viteria lenta, cinghia servizi tra le prime cose che mi vengono in mente. A parte cose sistemabili con poco come trattamento pelle secchisima, sostituzione di ogni liquido dal lavavetri ai freni etc. Pero' essendo stata sempre al chiuso, il legno si e' mantenuto benissimo
e' pero' anche tu... 3 anni ed 8mila km... sono qui che ti dico il giusto e' al max 40.000km in 3/4 anni vanno bene.
ma anche questo concetto, scusa, cosa vuol dire? una persona appassionata, non può esserlo tutti i giorni? la passione ha senso solo il weekend? ci vuole più passione a usare una macchina scomoda tutti i giorni che andare in giro in berlina e prenderla solo quando c'è il sole e scappotti.
delicatissima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tranne la mia, ovviamente, che in 4 anni e 70 mila km, ha fatto solo i tagliandi.
Ma infatti poi tu l'hai dovuta svendere perche' non stava piu' assieme neanche con l'american tape /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://motori.corriere.it/motori/attualita/14_luglio_07/auto-meno-difettose-04dfcea0-05d5-11e4-9ae2-2d514cff7f8f.shtml Sul segmento delle cabrio per Dekra è l'auto più affidabile la z4 ha battuto anche Mazda :-D
Vengo da una serie 3 20d del 2007 presa usata e tenuta bene a vista il cui motore è più o meno esploso a 90 mila km perchè si sono usurati i tendicatena distribuzione, a 6 anni dall'immatricolazione e con un tagliando fatto fuori non da me hanno pagato il 50% del motore nuovo, mi sarebbe bastata questa fattura da 6 mila euro per chiudere con bmw (collettore in plastica aspirazione crepato in aggiunta), ma dopo una breve parentesi con Audi sono ritornato....e dire che mi lamentavo perchè alla mia ex TT Mk2 era saltata la centralina motore dopo 5 anni e mi è costata 1000 euro....spero che con la z4 mi vada meglio altrimenti mi dovrò davvero comprare la 124 spider :-D. Comunque di solito sconsigliano gli usati con 2-3 anni e quasi zero km....
Potresti davvero considerarla: http://www.bmwblog.com/2015/09/28/fiat-124-could-be-bigger-threat-to-bmw-z4/ http://www.carblogitalia.it/caos-sul-web-fiat-124-spider-in-pista-batte-bmw-z4-foto/
Tetto in tela, 100 cm3 di bagagliaio, costo appena inferiore e nessuna garanzia sulla futura affidabilità o eventuali problemi perchè modello appena uscito? No grazie :-) Ha fatto meglio sì è minuscola e pesa poco più di 1000 kg! Ma la z4 non è fatta per correre lo sappiamo...se volevo stare scomodo e andare in pista mi compravo una Lotus piuttosto tipo la Evora Che poi dicono sia un bel tempo sì 1:26 e rotti...ma la vecchia z4 con la cavalleria del 28i....non se ne sta a guardare...e credo che un 28i potrebbe fare anche meglio.[TABLE=class: table table-striped fl-laptimes-trackpage, width: 619] [TR][TD]142[/TD] [TD]BMW Z4 3.0i[/TD] [TD][/TD] [TD]1:24.67[/TD] [TD=class: hidden-xs]231 / 1384[/TD] [/TR] [/TABLE]