Anche a me stupirebbe. Pero' se lo facessero probabilmente nei prossimi 12 mesi, a meno di altri modelli presentati, cambi di idee, concorrenza piu' agguerrita, potrebbero avere un nuovo cliente da trattare con un bel 25% di sconto.
Vi faccio sapere ulteriori aggiornamenti. Come gia' anticipato ieri tra un mesetto o poco piu ne arriva una alla concessionaria contattata ieri, gia' buono visto che il mio acquisto potrebbe avvenire nei prox 12 mesi tempo di chiarire un paio di cose prima... arriverà alla concessionaria la 20i con cambio manuale, edizione 2012. Mi contattano appena ce l'hanno. Se in questa concessionaria andavo a vedere un paio di settimane trovavo anche la 20i automatica che nel frattempo hanno venduto. Intanto pero' mi muovo anche in altro senso, anche perche' resterebbe ancora da far chiarezza sulla 23i con cambio manuale. Vi tengo aggiornati appena ho news. Voi non litigate. Se qualcuno passa da verona o dintorni e c'ha voglia di una pizza in cambio di un test drive.... sono qui! - - - - - aggiornamento post - - - - - Ieri intanto che facevo 4 piacevoli chiacchiere mi hanno fatto il preventivo per una 20i nuova con qualche ammenicolo optional (no cambio automatico, no navigatore): quasi 47.000E. Con sconto si arriva ai 37k. Se gli do' dentro la mia o un qualunque usato da valore zero si andava a circa 33k. Non mi sono messo a contrattare.... forse veniva giu' ancora qualcosa.
ah, te la devono pure portare sotto casa? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - tipico. sei partito da una 23i usata del 2009/2010. poi hai pensato di prendere una 20i usata da mappare per avere la potenza della 28i e ora pensi di andare sul nuovo. e noi qui a menarci per consigliarti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci vediamo l'anno prossimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma nooo ma sei tremendo.. macche' portare sotto casa. Ne sto facendo di giri per vederla e provarla e viaggio a 200km al colpo a dir la verita'... Era un modo di dire... io sono di verona ma anche zone limitrofe. Ovvio che non faccio spostamenti impensabili.... il giusto insomma. Anche se credo che pochi sono disposti a farla provare. Ma chiedere e' lecito come si e' gia' detto. Vero... son partito dalla 23i del 2009... poi ho pensato ad una 2010... poi l'ho provata e non mi ha entusiasmato. Guardando, parlando con voi etc etc ho scoperto i vari allestimenti e possibilita'... con il nuovo motore a 4 cilindri e mi e' ghiotta la cosa dal 20i rimappato per il mio dolce relax... mi fa molto gola. Pensa se la provo e non mi piace... addio Z4.
hai @Mikiele a Modena, credo. da Verona è una passeggiata. chiedi a lui. edit: lui sta a Milano. come si chiama quel ragazzo di Modena con la Z4?
Se si sono dimostrati cosi "disponibili" al primo incontro, credo anche io ci sia ancora spazio per limare qualcosa. Anche milano verona son 160km. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
vr-pd è 30min di strada, chiama e fissa una prova http://ww3.autoscout24.it/classified/283823228?asrc=st|as questa ce l'hai in casa http://ww3.autoscout24.it/classified/272273130?asrc=st|as cosa vuoi di più, per provare il manuale??
Hai fatto lo stesso mio ragionamento e alla fine sono andato sul 20i nuovo (dopo che ne ho provata a tirare giù una usata del 2012 con pochi km ma senza pack M non voleva scendere sotto i 26), anche perchè ho potuto mettere cose come l'assetto adattivo o il pack M o il pacchetto tagliandi pagato o l'antifurto che non trovavo molto sull'usato...anche esasperando la contrattazione sono riuscito ad arrivare al 30%, ma a me l'usato lo ridanno indietro il giorno dopo :-D Mi sono fatto calcare la mano e gli ho messo su quasi tutto sono arrivato a 60 circa e lo sconto l'ha portata appena sopra i 40 :-D Quindi di fatto non gli dò dentro un bel niente :-D In bmw a Imola lo fanno se uno vuole avere lo sconto e non lasciare dentro l'usato....ma su 5-6 conce che ho sentito è stato l'unico a propormi questa cosa....se uno non ha nulla da dare dentro e un'auto vecchia in casa che non vuole rientrare ottenere 10% agg di sconto per avere un passaggio in più ne vale la pena no? Non credo proprio sia una operazione ufficiale bmw Italia però dicono sia tutto ok.
ma a Modena si mangia meglio! male che va, se la macchina non ha il cambio come quello della Ferrari, si consola con un piatto di tortellini /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non abitando in centro a verona modena ce l'ho relativamente vicina.. ferrara anche... vicenza pure.. brescia idem. Padova distante, milano distante. Mi mancava l'influenza da ieri.....
io la cercavo usata di un paio d'anni con meno di 30.000 km, poi per curiosità ho fatto un preventivo sul nuovo e tra una cosa e l'altra la differenza di prezzo era meno di 5.000€... a quel punto l'ho presa nuova senza batter ciglio... mi è andata bene in quanto mi hanno fatto il 30% di sconto (pagata sui 35.000 con gli optional in firma) e mi hanno messo dentro 6 anni di pacchetto service plus (che sta altri 3.000€)
Quella che hanno venduto e che aveva il cambio automatico era del 2013 e l'hanno lasciata per 31.000E. Aveva 25.000km. So che aveva parecchi optional ma adesso non ti so dire di preciso quanti e quali. La quotazione da nuova era altina e veniva via appunto per 31k. Secondo me sono tanti per un'usata e il gioco non vale la candela facendo il conto sulle scontistiche. Ad ogni modo per ora sto pensando ad usato con quotazione inferiore, siamo over budget se parliamo di queste cifre.
esatto...se ci togli i 3000 di tagliandi, la mia è come se l'avessi pagata 32.000...non ha proprio senso comprarla usata di 2 anni per 31.000
Dipende anche dagli optional, alcune magari costano meno con piu' accessori. Quindi vale anche il ragionamento al contrario, ovvero, la prendo nuova con accessori risicati, oppure la prendo con pochi km, spendendo meno, ma con molti piu' accessori ?
opinione primo test z4 23i Ovviamente la cercavo con gli stessi optional che poi ho preso... Te lo ripeto, contando anche il costo del pacchetto tagliandi l'ho pagata veramente quasi alla pari che un usato di 2 anni...
Non dimenticate anche il discorso garanzia che copre totalmente l'auto per 2 anni a partire dalla data di immatricolazione per le nuove, mentre per una usata a volte rimane solo quella su parti lubrificate che non copre guasti elettrici ad esempio, ma solo le parti lubrificate per 4 anni. Se non la comprate poi dalla rete ufficiale bmw e c'è la garanzia esterna o c'è un solo tagliando fatto fuori bmw tanti auguri....
Era cara! La mia 23i automatica nel 2012 l' ho pagata 27,5 + 1.000 d' assicurazione F/I per 3 anni + 1,3 per l' antifurto satellitare BMW Trakking per un totale di 29.8, pero' la mia aveva 7.500 km e 2 anni non 3, oltre al cambio automatico, ha anche il navigatore, l' interno in pelle, i sensori anche anteriori, gli specchi ripiegabili, i cerchi da 18, l' assetto sportivo ed altre sciocchezze. Sul nuovo, purtroppo non ho ricevuto lo stesso sconto di Zazzu, lui mi sa che è stato particolarmente fortunato, anche perche' nel 2012 facevano molto meno sconto di adesso, comunque avrei pagato 5k euro in piu' per un' altra 23i in versione ultrabasica.it ed a km 0, oppure per la 20 i in allestimento sempre basico, ce ne volevano 7k in piu', quindi ho subito scelto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">