Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quella macchinina in firma al massimo cerca di ricordarmi (ahimè troppo spesso vanamente) che dovrei farmi un giro sulla giostra più spesso, figuriamoci se sta dietro alla macchina dei sogni di qualcun altro. Fintanto che sei in stallo perché non trovi la combinazione motore colore optional distanza condizioni caratteristiche che ti potrebbe soddisfare, e visto che la fretta è l'ultima cosa che hai, provarne di alternative potrebbe o sorprenderti o rafforzare il tuo convincimento. Perché no, dunque?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.987
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e chi ha parlato di quotazione? non so neanche quale fosse la quotazione della mia Z4 al momento in cui l'ho messa in vendita.

io ho sparato un prezzo, nessuno la voleva, l'ho abbassato e qualcuno ha chiamato e l'ha provata. abbiamo contrattato e ho fatto il passaggio di proprietà.

le leggi economiche dicono che quello era il miglior prezzo a cui potevo vendere LA MIA Z4 IN QUEL MOMENTO IN QUEL LUOGO.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Guarda.. una california desterebbe mio interesse... ma troppi soldi.. ho visto la nuova audi da poco presentata (che a me le audi non sono mai piaciute) ed ho pensato: ecco questa mi piace come l'hanno fatta. Ho visto il prezzo... costa come la california, ecco spiegato perche' mi piaceva.... quindi direi al momento non ho altri interessi, per me la z4 al momento e' la piu interessante. Seguo il discorso pellicole, proprio oggi ho trovato un ragazzo che pellicola con 3m e te lo fa direttamente a casa e questo mi piace di piu perche' cosi' vedo come lavora e non mi fido di chi potrebbe rompermi o danneggiarmi pezzi. Fissero' appuntamento e ci parlero' per togliermi i dubbi su alcune domande che mi gironzolano in testa. Col discorso pellicola -se veramente fattibile e cosa seria anche se un po' costosa- bypasso di molto il problema colore.. ovvio che non la sceglierei del colore di base che a priori non comprerei.. ma potrebbe starci tranquillamente una bianca o nera o blu che poi pelliccolata fa quei giochi di effetti contrastanti tra i colori: per esempio una nera di base originale pelliccolata in arancione.. i dettagli non coperti avrebbero il loro senso. Bypasso il problema estero, in parte il problema colore e mi si apre un bel ventaglio di scelta tra colori alternativi e bassi chilometraggi con adeguati prezzi di vendita. Sono scelte da valutare e ponderare... ma la cosa basilare e' che al momento fretta impellente non c'e'. Si potrebbero verificare un paio di situazioni in cui mi diventerebbe fretta impellente ed a quel punto la ricerca sarebbe veloce e l'acquisto altrettanto, sono situazioni che per forza si devono verificare ma non mi e' dato sapere quando. Capitera', prima o poi, sicuramente. E allora... finche' non si verificano ho tempo per guardare, scegliere, pensare, cercare... e si sa che la fretta e' cattiva consigliera e portatrice di sf...ghe.

4. labrie_it

61.987
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    cioè praticamente questo signore viene a casa tua con le pellicole e te lo fa nel giardino di casa? magari con l'asciugacapelli di tua moglie?

daiii :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665

Fidarsi è importante. Poi chiedi a tuo amico che te la fa in cantina se ovviamente il giro porta aperto sarà così

Ps ah beh è ovvio che questa lambo fosse grigia in origine.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2016
  6. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Mi sembra di conoscerlo quel garage >:>

7. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Strano eh. Eh ma mio cuggino con 1.500 euro te lo faceva meglio e ti wrappava anche il Piaggio Si.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non e' mio amico il pellicolatore e mi ha parlato di prezzi da 2500 a 3000 come gia' qui accennato, non lavoretti piccoli. E cmq ancora non l'ho visto in faccia e nemmeno i suoi lavori e potrebbe non essere all'altezza. Potrebbe. La persona che mi ha riferito di questo contatto ha un salone di auto importanti e di certo non e' uno st....pido, sara' a mio giudizio valutare dopo aver visto in ogni caso. Mi pare che dare giudizi cosi' senza nemmeno aver visto e qui mi riferisco a voi 2, sia abbastanza inutile ed innoportuno. Per sentito dire non si va da nessuna parte. Certo preferisco un lavoro fatto NEL MIO GARAGE con me presente che una cosa fatta e nascosta sotto la vista di errori danneggiamenti o problemi che si scoprono a conto pagato. Io con le officine non vado piu d'accordo da tanti ma tanti tanti anni e da tantissimi km. Tra l'altro io mi arrangio a farmi tagliandi, riprazioni, smontaggi e rimontaggi da tanti anni. Indi x cui preferisco il myself e sotto il mio controllo che il pagare e portare a casa come dei boccaloni e degli allocchi.

9. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665

Motivo per cui ti ho girato le foto. Almeno hai un metro di paragone. Se poi la macchina gliela riesci a smontare tu, risparmi pure.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    In quel garage di certo lavorano benissimo, come applicazione pellicole, da quel che ho visto. Ed e' un lavoro come lo vorrei io. Poi non so se fanno danni quando smontano e rimontano, anche questo e' importante. Direi che il fatto di vedere ferrari lamborghini ed auto da centinaia di migliaia di euro vuol dire nulla e non significa che siano bravi ed affidabili nella manovalanza meccanica, spero lo siano, ma la garanzia non si ha dalle foto. Saranno i clienti a dare il feedback DOPO che hanno ritirato ed usato l'auto. Dove si trova il luogo o l'officina? Aperta al pubblico o solo per poche cerchie di amicizie? Giusto perche' potrebbe interessarmi.

11. labrie_it

61.987
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    scusa eh, però questo è un forum di automobili (e anche moto, in teoria). cosa ti aspetti di sentirti dire da appassionati di auto se affermi che c'è qualcuno che wrappa automobili a domicilio?

qui c'è gente che fa dei lavori di estetica di pregio assoluto sulle proprie automobili. non credo che esistano attrezzature che ti consentano di fare un lavoro a domicilio e che ti garantiscano allo stesso tempo un risultato all'altezza di una macchina decente quale è la Z4 E89.

sul farsi i lavori da soli (ah, quanto mi piacerebbe saperli fare..), è sicuramente meglio, come dici tu. ma prova a cambiare una pastiglia dei freni posteriori della tua futura E89 senza andare in un'officina BMW. tu prova, poi ne parliamo.

12. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    La volta che avrai acquistato la macchina e mi dirai: capisco e condividilo il fatto che per un buon wrapping ci vogliono 3.500 euro e sono pronto a spendere quei soldi ti darò con piacere l'indirizzo, e se appena posso ti accompagnerò anche a parlare con loro (in Lombardia). Ah, metti a preventivo almeno 60 giorni lavorativi prima che ti prendano la macchina se i tempi sono quelli di quando l'ultimo dei miei amici ha fatto il lavoro prima dell'estate.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

13. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Ma l'Audi di cui stai parlando è la TT? Non l'hai mai presa in considerazione?

P.S. quello che ti diceva di concludere con l'acquisto sono io ma mi fa piacere che la 220d venga confusa con la Supersports, se l'avessi saputo prima l'avrei presa cabrio e viola, sai che passeggiate sulla Croisette a Cannes con un quinto della spesa?

In effetti adesso che ci guardo bene sono separate alla nascita.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ok allora siccome quando comprero' l'auto dovro' decidere se contemplare il wrapping per darle il colore che preferisco o prenderla all'estero gia' del colore che potrebbe andarmi bene (e per me questa e' molto importante), giro a te le domande che vorrei fare a loro e per loro intendo QUELLA DITTA SPECIFICA che wrappa per non meno di 3000/3500E con costi di certa importanza immagino perche' usano pellicole 3M o superiori e per l'importante manualita' di smontaggi e rimontaggi. Non rispondere tu se non lo sai ma chiedi a loro e gira le risposte. Per sentito dire ho gia' avuto altre risposte e non mi sono piaciute molto, cose anche inventate.

1) wrappate tutto nei dettagli con quei 3500E che pare un'auto verniciata in fabbrica o cosa resta fuori che non e' wrappabile?

2) durata GARANTITA pellicole? Per durata intendo: il colore tiene o perde nel tempo e in quanto tempo? Possono aver distacchi nel tempo in modo anomalo o casuale?

3) nel caso di grattata, incidente di una zona o altro.. si deve riwrappare tutta? C'e' differenza alla parte wrappata magari 2/3/4 anni prima rispetto a quella nuova?

4) un domani che tolgo la pellicola: sotto ho il colore senza compromissioni alcun tipo? Lascia colle la pellicola?

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Vedi che parli senza pensare? Anzi scrivi senza pensare!

Ma io ho detto che vengono a casa a fartelo non ho detto che sono dei tutto fare NON PROFESSIONISTI.

E ho detto che il tipo non lo conosco, non so chi e' e metto in dubbio che potrebbe anche essere un poveraccio incapace.

A me quello del salone ha detto che lo fa di mestiere. Poi accertero' se e' vero. Perche' dal primo pinco pallino non faccio toccare manco una vite. Nemmeno sulla mia ultrachilometrata E36.

Mai sentito che carglass ti viene direttamente a casa a cambiare il cristallo e hanno tutto nella loro officina mobile?

Sai... 4 anni fa ho fatto un supertagliando alla mia bmw. Io per esperienze passate come ti ho detto MENO vado in officina ed abbandono le mia auto e meglio sto. Fin dove posso e finche' posso mi arrangio. Non potro' far sempre tutto.. ma tagliandi olii e filtri, riparazioni non troppo invasive, sostituzione sospensioni e molle, freni, dischi, centraline, dettagli meccanici o elettrici abitacolo, etc mi so arrangiare un po' in tutto: ho gli strumenti professionali che ho comprato nel tempo ed ho molta molta pazienza. Come ti stavo dicendo 4 anni fa pero' dovevo fare un tagliando particolare avanzato ma io da solo non avevo competenze sufficienti e nemmeno le chiavi apposite e non avrebbe avuto senso comperare tutto.

Ho trovato un professionista (=che ci vive e lo fa di mestiere, non un dipendente di banca o raccolta differenziata che alla domenica viene a casa tua) che fa assitenze a domicilio con furgonato cioe' officina mobile con su tutto e lavora per marchi tedeschi. E per tutto intendo tutto. Lui ha solo bisogno del cavo corrente e per il resto ti fa tutto. E mi ha fatto tutto. Sotto i miei occhi, con il mio aiuto dove e come ho potuto ho dato una mano ma piu mi e' piaciuto tenere sotto controllo il lavoro che procedeva sulla mia E36. Abbiamo cambiato una infinita' di pezzi per normale usura e/o manutenzione. La spesa e' stata giusta onesta come in una officina. Nulla da eccepire o da dire. Lavoro svolto in modo professionale.

Dove lo ha fatto? Nel mio garage!!! Ma poteva essere il mio scantinato, cosa sarebbe cambiato?

Quindi come puoi capire quella a cui hai asserito tu e' una cosa sbagliata. Anche inutile dai.

Il lavoro si puo' fare in tanti modi e circostanze: importante e' chi lo fa e come lo fa.

Aveva anche il ponte mobile per alzarla installabile al momento, portata fino ad un tot q.li ovviamente.

Cmq il phon e' l'ultimo dei ns problemi: ho una pistola elettronica professionale con tanto di scelta di gradi di uscita dalla bocchetta e quantita' di ventilazione, con controllo processore elettronico. Metto pellicole? No mai messe! ma se serve imparare a metterle ho GIA' pure quella.

Eppoi scusami se mi permetto ma in quella foto di quel garage io non vedo cose molto particolari e per particolari intendo forni dove va messa l'auto per fissare la pellicola: auto con portiere aperte, portiere smontate, carrello porta attrezzi, luce portatile, bombolette immagino spray per pulire le zone prima di applicare pellicole, uno stendino o simile dove appoggiare i pezzi smontati.. io non ci vedo sto granche di tecnologia che non puo' esser portata a domicilio con un semplice furgoncino.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

No guarda la TT non la posso vedere proprio... piuttosto vado di mx5 o non compro nulla.

Cmq quando ho visto uno o 2 mesi fa la presentazione della nuova audi a cui ho dato interesse si parlava della R8, mi ha colpito molto in foto.

Mi son detto: toh.. finalmente l'audi fa un bel modello. Interessante... vediamo di cosa si tratta?

Poi ho visto specifiche e prezzi... ed ho capito perche' mi piaceva. Ma fuori budget e possibilita'.

Come una F California del resto.

Ultima modifica: 20 Agosto 2016
  16. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Ho promesso al titolare che a settembre (lavoro permettendo) sarei andato a scroccargli un caffè. Se mi ricordo ancora le domande gliele chiedo (tanto da qui a primavera 2017 ne passa).

A memoria:

1. Sì tutto ciò che è di metallo si wrappa. No, l'interno del cofano motore e il vano motore no. I duomi sotto la moquette del portellone no. Ciò che si vede, sì tutto.

2. Boh, e chisseloricorda.

3. No, solo la parte rovinata. No, non si possono fare rappezzi dove c'è continuità della pellicola. Ad esempio non puoi riwrappare solo metà brancardo.

4. Se lo fai fare a loro, no residui. Se lo fai fare a peppiniello che però una la tua pistola super professionale, sono solo mazzi tuoi. No, non so se facciano pagare per la rimozione (io lo farei e ci metterei una lucidata, non polishata, "omaggio").

17. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Dai che ci puoi andare con la tua macchinetta carta da zucchero (sempre che tu riesca a metterla in moto :lol:)

Piace anche a iceoair quindi sai di aver fatto la scelta giusta, a prescindere.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho detto: NON PER SENTITO DIRE.

E pensare che il punto numero 2 e' il piu importante in assoluto. E manco te li ricordi perche' per te non era importante o non e' importate. Quindi tu spenderesti 3500E cosi alla cieca? Sul punto 3 arrivo a capire che non puoi strappare un pezzo ma devi fare l'intero pezzo. Bene faccio una intera portiera: dopo anni sara' differente dal resto delle pellicole un po' datate o la protezione e colore sono garantiti per tot anni?

Il punto 4.. scusa che centra la mia pistola o il lavoro che faccio io? la porto da loro, la fanno loro, spendo 3500E... dopo anni mi stufo o la pellicola non ha piu le sue proprieta' e la tolgo: soprese non contemplate sotto o nulla di che come originale?

Dai NON PER SENTITO DIRE l'ho pure detto....

19. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Infatti quando l'acquistammo non eravamo del tutto convinti del colore e la tensione era palpabile, adesso invece in casa si respira un clima di tranquillità e pace che non vedevo da anni, ad averlo saputo sarei intervenuto prima in questa discussione.

E poi andare sulla Croisette spendendo uguale son buoni tutti, lo chic nel 2016 è "poca spesa massima resa".

20. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Quale parte non ti è chiara di: "li conosco, al momento quello del -per sentito dire sei tu-" non ti è chiara?

Ti ho risposto alle domande di cui avevo già la risposta perché l'avevo chiesto qualche mese fa per l'ultimo dei miei amici che poi ha fatto fare il lavoro da loro. Dove non mi ricordavo ti ho scritto: non ricordo.

Comunque guarda, facciamola facile. Dimenticati di loro. Vai da quello che lavora per la concessionaria e che fa macchine tedesche. Sti' scemi che conosco io alla fine fanno più italiane che altro. E le macchine tedesche che fanno hanno tutti alettoni che sembra la fiera del tuning. Poca classe. Bada a me.

Ah, i prezzi sono più iva. Non lavorando nel box della suocera, fanno tutto con fattura.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina