Opinione primo test 28i automatica | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.014
    22.836
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma in fase di acquisto puoi disperarti e fartelo scontare. Magari quello che ti scalano dopo e' quello che hai risparmiato in partenza.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Seguendo la teoria di 'quel che non c'e non si rompe' forse non e' cosi' importante. Cmq grazie per le info non mi era chiaro e pensavo fossero tutte come quelle che avevo visto io dal vivo.

3. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    io metto sempre il clima automatico perché è più bello da vedere ma almeno a me nn serve ad una cippa nn si fa fatica a regolarsi le ventole da soli

4. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma siamo sicuri che la versione con clima manuale fosse prevista per il mercato italiano? Io ne avrò visto quelche centinaio di E89 e tutte avevano il clima automatico! Non sapevo neppure l' esistenza del clima manuale, secondo me le pochissime che ci sono in Italia sono d' importazione parallela;). Comunque, se per il resto l' auto fosse bella, me ne fregherei;).

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La versione base della z4 aveva pure sedili in stoffa, ne trovavi poche, ma c'erano e credo avessero clima manuale.

Pero' diventa un handicap, certi accessori li hanno quasi tutte e quindi la farebbero scartare, salvo darla dentro ad un conce.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    il fatto che mancano di qualche accessorio standard un po' gli fanno abbassare il prezzo di mercato... piu facile rinunciare al clima automatico che all'interno in pelle per quel che mi riguarda.

7. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, anch'io io la penso come te, senza pelle non saprei stare, con il clima manuale si. All' epoca del mio acquisto, uno dei 2 concessionari ufficiali visitati mi propose una Z4.it bianca, ultrabasica a km 0, con appunto gl' interni in stoffa, però non ricordo il clima, la rifiutai subito senza approfondire, perché costava pure tanto di più rispetto a quella che ho acquistato dal concorrente, usata si ma con soli 7.500 e soprattutto superaccessoriata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Nuova a quel kmetraggio! Tra l'altro eventuali problemi o beghe se li e' sorbiti l'altro proprietario. Hai fatto 1 affare!

9. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Io ho messo il manuale, dell'automatico sinceramente non saprei che farmene, sulle auto che ho avuto con l'automatico di serie lo usavo nello stesso modo che uso il manuale!!!

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E finalmente provata anche la mx5 2.0 tra l'altro in versione rossa, bilstein di serie, etc etc. Bella, bellissima, molto diversa dalla 1.5..... ma al momento in famiglia preferiamo rimanere sulla z4. E' differente ed ha delle cose che mancano sulla mx5. Li il bello e' il prezzo.. con 28k la porto a casa nuova e potrebbe essere interessante nel caso di impellente bisogno visto si trovano anche al concessionario gia preordinate da loro. Non accettano rottamazione del vecchio (a meno che non sia lo stato ad aprire la prospettiva) ma si unisce anche il fatto che la z4 nuova come la si desidera non si puo' piu ordinare, sono appena stato in conce bmw. Quindi o z4 usata o si sta a guardare.

11. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    bravo ice...immagino tu abbia provato una exceed...

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Essatto, non la sport! E mi sono anche chinato sotto per vedere se davvero aveva le bilstein montate. Le ha, le ha! E' ghiotta per il prezzo e per la dotazione meccanica ed elettronica ed e' cmq bella e si presenta bene sia dentro che fuori.... insomma.. e' un'ottima alternativa ad una z4, nulla da dire. Mai e poi mai una 1.5 potrei dire di guardare ad uno che ha visto e provato una z4 23i/20i (eccezione per la 28i perche' e' mostruosa rispetto a tutte le altre), non ci siamo proprio con la 1.5 ma con la 2.0 si. Pero' come gia' detto al momento non la comprerei in quanto non sono preso per la gola nel senso che non sono a piedi ma di auto ne ho. Quindi credo miro la mia ricerca in una z4 come desidero in colorazione e motorizzazione, io ci muoio sulla rossa o sulla gialla 20/28i. Tra l'altro abbiamo forse una news che si affaccia al mondo delle storiche, negativa ovviamente, per non farci mancare nulla, ti passa anche la voglia di avere una terza auto. Ti diro'.. se fossi a piedi, la z4 non la trovo, nuova non la posso piu comperare dando dentro la rottamazione o la trovo troppo kmetrata o con prezzo troppo alto.. direi perche' no alla mx5 rossa in versione exceed. E' accessibilissima!

Ultima modifica: 29 Luglio 2016
  13. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    fai una recensione se riesci sono curioso...fermo restando però che la sport è ancora due gradini sopra la exceed per gli interni e le sospensioni più rigide oltre ai fari adattivi gli abbaglianti automatici e altri sensori

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2016
  14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si come dotazione e' ancora superiore ma la meccanica motoristica e' quella e piu di cosi' non va. Non per nulla e' motore aspirato e cosi' nasce cosi' muore. Mi pare che con gli optional della sport si aggiungeva 1300 o 1700E. Davvero ha dei costi molto accessibili in proposito ho nulla da dire.

Recensione? sul sito bmw? mi cacciano se lo faccio! #-o

Guarda io ti posso dire cosa mi manca rispetto ad una z4: borbottii (ho chiesto se riescono a farglieli fare ma piu no che si senza intaccare garanzie e simili, credo tutto si possa fare), turbo che fa partire di scatto ed attaccare al sedile e di conseguenza possibilita' di tirargli fuori un bel po di piu cavalli, baule troppo piccolo (sorvolabile ma gia' che ci siamo non mi gusta), tetto tela che la rende poco bella da chiusa, quando il tetto in tela e' giu ci sono 2 aperture laterali (buchi) poco estetiche che noti quando ti avvicini all'auto, mancanza possibilita' cambio automatico stile z4 E89, mancanza cassetto portaoggetti frontale (sorvolabile). Per contro mi e' piaciuto molto cruscotto digitale, il colore rosso, gli interni in pelle e la qualita' della pelle, non troppa elettronica di bordo, cambio manuale rapporti corti, molto ben dotata senza approfittamenti sul lato economico dalla fabbrica, condizionat fa un bel fresco.

15. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Se volete la faccio io, ho proprio una 2.0 Exceed e frenky lo sa... (ma non so se mi riconosce perchè il nick è diverso:mrgreen:)

Per lo scarico di ufficiale che non intacchi la garanzia c'è il Bastuck. Sinceramente l' ho sentito solo in video e non so come sia dal vero ma costa un botto:eek:

Non mi intrometto nel discorso Z4 E89 perchè pur avendola desiderata per un certo periodo l' infatuazione è ampiamente passata, ma secondo me il paragone con la MX-5 non ci sta, sono 2 auto con target totalmente diversi. In comune hanno, sempre IMHO, che sono le migliori nelle rispettive categorie

16. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    chi sei nn ti riconosco...

17. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    BatMiata:wink:

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Concordo entrambe belle auto!! Si comprano a guardarle. Solo un dettaglio che ho notato anche ieri: in rete vendita mazda il cliente lo sanno prendere o tenere. In rete bmw non gliene f..tte un cax!!!! Visto ieri di nuovo eh? Non ci siam proprio! Bmw non sanno cosa perdono!!!

19. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i

Sarei molto curioso di provare la mx5 2.0, ho provato sia la 124 normale che la 124 abarth , e da quest'ultima mi aspettavo un mostriciattolo che avrebbe fatto apparire subito la mia z4 23i (manuale ) come molto lenta e spompata. Intendiamoci, con una 124 abarth sul misto non c'è storia e la dinamica di guida nettamente migliore, rendendola di certo più divertente della più tranquilla z4 che resta una bella granturismo molto diversa dallo scorpioncino. Però tutta questa differenza in termini di spinta non l'ho percepita, il motore quando arriva a 5000 ha già dato quasi tutto, insomma dall'accoppiata turbo/ peso ridotto della 124 abarth mi aspettavo una sensazione molto diversa e molto più cattiva rispetto all'aspirato della mia z4 che molti forse un po troppo assuefatti e abituati al turbo ormai denigrano ed etichettano come motore spompo lento e noioso. La filosofia mx5 2.0 dovrebbe essere molto più simile all mia, con il vantaggio del peso minore, autobloccante, assetto.

20. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

il 2.0 aspirato della mazda rende molto meglio bello corposo ai bassi e a 5 mila giri dove la abarth muore lui tira fuori il meglio di sé...veramente godurioso

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina