Opinione primo test 28i automatica | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog

Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.294
    25.309
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    quindi?

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Guarda io sono 22 anni che ho un 6 cilindri turbo! Ok non a benzina!

Se avessi provato la 23i con cambio manuale scommetto mi sarebbe piaciuta perche' cmq ha piu sprint in partenza, allo scatto, della mx5.

Ma per fortuna non mi e' piaciuta per via del cambio automatico inusabile, inguardabile, inservibile.

Ed aprendo gli occhi, senza fossilizzarmi che 6cil sono meglio di 4, ho scoperto che c'e' ben di piu e di meglio e qundi piu nuovo, con qualche soldo in piu.

Per meglio intendo per quel che io cerco in un'auto cabrio e sportiva. Del resto i tempi cambiano no? Sara' mica andata indietro bmw nooo?

Cmq certamente la 23i manuale e' un ottimo prodotto con i suoi ben 6 cilindretti! Tanto di cappello.

Sinceramente quando ho provato per la prima volta la mx5 non mi ci sono voluti piu di 5 minuti per capire che l'affondo del pedale accellerazione non aveva senso nella partenza... lei si esalta quando hai gia' preso velocita' e la tieni su di giri proprio con le marce basse: 2^ 3^ 4^. Li e' divertimento puro. E ci scommetto che la 23i e' proprio cosi': 3^ e 4^ da orgasmo, 5^ e 6^ riposanti.

3. labrie_it

61.294
    25.309
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    guarda che l'ho venduta 2 anni fa. non ne ho altre da venderti.

sono stato pressochè il primo qui dentro a dirti che dovevi prendere una 20i.

commentavo le tue impressioni (espressioni?) sulla guida di un 6 cilindri a benzina aspirato. ma se conosci bene un 6 cilindri turbo diesel direi che va bene così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

divertiti, va, che il bello sta nella ricerca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quindi se avessi problemi di soldi da dover spender poco il meno possibile: 23i manuale di qualche anno e qualche km

Col budget piu alto direi: 20i con legge attuale, 28i se tolgono il bollo.

C'e' sempre l'idea mx5 2.0 tetto rigido: non e' scartabile! Stessi soldi, auto nuova mai usata da nessuno in garanzia.

Dovrei rinunciare ai cv in piu in primis (anche vero che non si corre tutti i giorni sulle strade), al bagagliaio piu' capiente. Pero' l'auto e' nuova di pacca ed e' cmq bella, secondo me nel colore rosso vista dal vivo e' eccezionale. Mah! Ecco l'ultima variante il dubbio me lo insinua per via che e' nuovissima e quei 30cv in piu della 1.5 la vivacizzano un bel pochetto. Mah.. mah.. mah.....

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Era nera immagino o grigio scuro! No non mi sarebbe interessata. Eppoi la 23i manuale la renderei papabile solo se avesse il prezzo di una mx5 ma fosse nuova con garanzia da fabbrica. Non essendo un problema di soldi sarebbe un problema di cosa comprare che ha una garanzia dalla casa.

Diesel basta! ho gia' dato, grazie! Benzina e basta. O se vuoi ad idrogeno. :mrgreen:

5. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    in realtà la mx5 2.0 è stata cronometrata 6.6 secondi da 4ruote inspiegabilmente la mazda si tiene più larga nelle misurazioni rispetto alle altre case automobilistiche...un dato inutile ma so che ci tieni allo 0-100

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si avevo sentito qsta versione però mi fido di piu delle case madri e delle mie sensazioni: appena provo la 2.0 poi ti dico come l'ho trovata rispetto alla 1,5. Certo fosse cosi è al pari prestazioni della 23i quindi non ho detto bestialità ritenendo le 2 aspirate si somigliano. Ok la 23i piu pesa ma anche piu spinta e con 2 cilindri in piu ma su strada offrono prestaz similari.

Ultima modifica: 12 Luglio 2016
  7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.522
    7.648
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ci sta a pennello. Una volta ho fatto Agordo-Belluno e ritorno sempre e solo in quinta, con 520i E39, per sfida. Nessuno pensava che ci sarei riuscito :lol:

8. labrie_it

61.294
    25.309
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    nerissima :vamp: dentro e fuori

san 6 cilindri aspirato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    La 6 e' una moda, anche sulla mx5 non serve.. l'8 del cambio auto....... uno sfizio per risparmiare e basta.

Per anni ed anni anzi decenni la piu' alta era una 5^ ed era pure di riposo non di tiro.

Con la 6^ la metti in riposo, piu tranquillo motore, piu parco nei consumi. Piu da relax e viaggio.

10. labrie_it

61.294
    25.309
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    voleva dire altro ma lascia stare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Com'è possibile che la 23i pesi di meno della 20i e della 28i? Con 2 cilindri in più, dovrebbe pesare pure di più!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Tu guarda eh? Com'e' mai possibile?

Secondo me i 6cil della 23i datata sono piu piccoli dei 4 cilindri della recente: e' un po' come i miei mar...ni ormai a sentir continue sbrodolate, senza manco aver provato le cose. Uguale! Son pesanti! O lo sono ormai diventati.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cmq anche la 28i pesa di piu. Ma quella va bene e non entra nel tuo commento... ah gia' ha il motore piu grosso, piu cavalli miniaturizzati e quindi pesicchiano di piu della 23i. Pero' ha sempre 4cil pure lei'.:mrgreen:

Cmq se non ti va bene nemmeno il peso delle auto direi che te la prendi direttamente con wikipedia ed apri un reclamo, visto e' la' scritto.

Scherzi a parte... vedrai che nel telaio delle nuove serie o nei componenti hanno adottato qualcosa di piu massiccio nell'ordine dei 65kg in piu. E non sono pochi.

13. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Mah, direi che se uno ha problemi di soldi, la Z4 è assolutamente un' auto inadatta in tutte le sue versioni! Quello che risparmieresti acquistando una 23i chilometrata, rispetto ad una 20i seminuova, ce lo rimettetesti di benzina, bolli, assicurazione e manutenzione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La Mazda MX5 con tetto rigido poi a causa del peso maggiore, come ho già scritto, penso sia diversa nella guida e la cosa potrebbe non lasciarti indifferente... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inoltre se cerchi una Z4 seminuova con garanzia, penso che tu stia già escludendo a priori la 23i anche manuale, fino a pochissimo tempo fa se giravi l' Italia poteva capitare ancora qualche km 0 ma adesso la vedo dura... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Guarda che non è la prima volta che Wikipedia scrive inesattezze, la tendenza con le nuove versioni è ad alleggerire non appesantire e la 20i e 28i abbiamo detto più volte che sono praticamente identiche, comunque se l' informazione fosse vera, da possessore di 23i ne sarei felice... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Vivi felice allora la tua 23i 6 cilindri pesa 1405kg mentre la 20i ne pesa proprio 1470. wikipedia e' corretto. Col tempo si sono peggiorati in bmw. :mrgreen:

16. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    ice attento però che per qto bella la mx5 con tetto rigido é diversa nell estetica da quella con il tetto in tela...è più una coupe roadster un po perde l essenza vera della mx5...secondo me costerà pure 3-4 mila euro in più

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    L'ho vista l'ho vista... non mi e' dispiaciuta affatto. Ma va vista dal vivo, e' altra cosa vederle dal vivo che in foto o video. Anche z4 tutta diversa dal vivo rispetto a vederla sul terminale. La mx5 in foto non mi ha convinto mentre dal vivo ha il suo bel perche' e merita anche lei, ha dei tratti differenti dalla z4 ma non per questo da scartare. Mentre invece col tettuccio in tela chiuso secondo me perde molto la mx5 del suo fascino, cosa che riprende invece nel tettuccio rigido in quanto si rifa molto all'estetica porsche.

18. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    coi tempi di attesa che ha mazda su alcuni modelli rischieresti di avere la macchina nel 2018 tra prove e giri per i concessionari...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2016
  19. labrie_it

61.294
    25.309
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    per lui è perfetto

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non ho fretta! Non l'ho mai avuta per questo ho tempo da girare, guardare, provare... la catena dell'e36 ancora non e' saltata e quindi e' viva e vegeta. Oh e' un 6cil mica una caccosetta da 4 cosini pesanti messi li' per far prezzo. :mrgreen:

E poi ho gia' 2 mezzi in scuderia. La z4 sarebbe il terzo!!

Se mi molla l'e36 mi tocca comperarmi la prima z4 scrausa tutta nera dentro e fuori che passa il convento! Probabilmente anche di importazione. Probabilmente con la scopa al posto del cambio.:mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina