Opinione primo test 28i automatica | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog

Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Infatti.. penso anche io andremo a finire li'... proveremo 'sta mazda 2.0 ma poco ci credo che stia dietro a tutto quello che ha una z4 20i.

Tra le altre cose sto riguardando il mercato vendite e noto che si trovano piu auto interessanti E89 20i tra i 20/30milaKM cambio automatico al prezzo concessionario 23/24.000E annate 2012. Poi per annate piu recenti tipo 2014/15 andiamo come minimo sui 30/32k. Quindi con una garanzia seppur minima. Anche abbastanza vicine a me senza sconfinare al sud dove poco mi fido a comprare, troppo distanti, vendono e via... e dai facili km tirati giu. Ok lo fanno anche al nord... ma averceli vicini e' gia' diverso che averceli a 1000km di distanza dove di certo non torni indietro per dirgliele 4. Noto prezzi interessanti a roma.... pero' boh... non sarebbe cosi' distante andarci... c'e' di che fidarsi? Al primo problema bisogna andare a roma per la garanzia minima di legge e senno' buttarsela alle spalle ed aprire portafoglio.

Inizia a farsi un mercato interessante davvero. Anche di colore bianco... non andiamo oltre questo colore per l'italiani e' il massimo dell'esagerazione su una sportiva. ](*,)

Ultima modifica: 8 Luglio 2016
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.516
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    io penso che una 2012 con 20/30 mila km, venduta da concessionario, a 23 mila (che magari il millino te lo tirano comunque via), sia un affare.

considera pure che tra due mesi lo sconto te lo fanno sicuro. ma non andare troppo oltre settembre che paradossalmente in inverno ricomincia a non esserci più tanta scelta.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Inizia ad essere mercato interessante ma non c'e' fretta. Non siamo a piedi abbiamo gia' altri 2 mezzi per cui si puo' prendersela comoda, non c'e' solo l'estate 2015. C'e' quella cosa che gira nell'aria del bollo convertito in accise..... inizerebbe ad essere papabile anche la 28i se fosse vero: troppo presto per averfe certezze. Anche di quelle ce ne sono a prezzi interessanti ancora piu belle delle 20i in quanto alcune di queste hanno interni pelle rossa.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Da sbav... :sbav:: http://ww3.autoscout24.it/classified/292014018?asrc=pl|as

:sbav: Rossa: http://ww3.autoscout24.it/classified/289963926?asrc=st|as

4. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    ice ti garantisco che la mx5 2.0 va molto meglio della z4 molto molto più divertente

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mi puoi dire perche' asserisci questo? Mi dicevate -non so se tu o chi- che la piu venduta e' la 1.5 in quanto e' molto divertente, costa meno ed e' piu che abbastanza per la spinta che ha. Io prima di parlare provo e l'ho provata. Divertente dai 4000 giri in su ma a me in un'auto piace l'accellerazione non tanto la velocita' su lunghi tragitti. Mi piace lo sprint, che parte a bomba... il mio stile di guidare non ricerca la velocita ma lo scatto. Quando ho premuto a fondo, in strada grande e libera, con la mx5 1.5 mi pareva di star a guidare la fiat uno di mio padre. Non andava una pippa. E non mi e' piaciuta per nulla, poi guidandola di piu ho capito che a bassi regimi non parte ma va agli alti. Ma a me questo non piace, non e' quello che cerco. Perche' tu ora mi garantiresti che la 2.0 va molto meglio della z4 ed e' piu divertente? elencami tue ragioni, poi faro' la prova anche della 2.0 in quanto non voglio farmela mancare e vediamo se ti do' ragione.

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.010
    22.834
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' e' la macchina che ha scelto. Nel suo budget era la scelta migliore, per lui. Ed essendo convinto, ha fatto la scelta giusta.

7. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
  8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Cosa vuol dire nel suo budget era la scelta migliore? 28/29.000E o quasi glieli avra' anche dati per una nuova mx5 2.0.

Una z4 nuova non la compri con quella cifra e sono d'accordo ma la riesci a comperre usata, anche con pochi km, riesci a farci stare la 20i per poi portarla a 260cv o anche la 28i che ne ha gia' sui 250.

Pero' lui non ha accennato a budget a prezzi ha semplicemente detto: la mx5 2.0 e' piu divertente della z4. Senza specificare altro. La mx5 e' piu' divertente di una z4 20i/28i e la compri nuova con gli stessi soldi? Benvenga se e' vero! Ne parliamo!

Ma secondo me non e' vero che lo sprint sotto il cofano e' lo stesso.

A livello estetico sono belle entrambe ma una e' piu bella sull'altra sia da aperta che da chiusa... cmq non stiamo parlando di estetica ma di divertimento, quindi di meccanica e motore.

EDIT: poi se uno dice con quella cifra ce l'ha nuova, non l'ha usata nessuna prima, ha la garanzia completa ed e' una cabrio ugualmente bella e sportiva e nel suo anche divertente (oltre i 4000giri spefichiamolo di nuovo). Bhe' benvenga e quoto ed approvo l'acquisto: ha fatto bene! Ha trovato tutto con il compromessino ai bassi regimi che 'forse' puo' anche sorvolare. Se si trova pero' ad un semaforo con z4 a fianco e partono insieme che succede? vediamo differenze sulle 2 auto o la mx5 si rivelera' piu performante e divertente perche' piu leggera e con motore duemila e gli fa le scarpe alla bmw?

9. Ale_72

57.010
    22.834
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Oh come credi. Se uno dovesse comperare la macchina solo per la dinamica non capisco perche' non ci siano in giro solo caterham.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Chi sarebbe questa bella bambina? :wink:

11. Ale_72

57.010
    22.834
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Se la MX5 assomiglia alla Z4 allora valuta anche la bianchina cabriolet e la azure sempre cabriolet. Anche loro ci assomigliano

12. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    il rapporto peso potenza delle due pende per ovvie ragioni dalla parte della mx5 che è molto più scattante e pronta della z4 ... provate entrambe su percorso misto con curve nn c'è storia...detto questo una macchina nn si sceglie solamente per questo ovviamente la z4 per tanti altri aspetti può essere superiore ( eleganza ad esempio)...nella mia scelta nn ha Pesato solo l aspetto economico esteticamente mi piacciono ugualmente il modello potevo prendere una z4 2.0 msport strafull per 37 mila euro nuova ( da 54 di partenza ) ma ho optato per la mx5 rigorosamente sport per il fatto che sia molto più divertente da guidare e meno impegnativa da gestire ...poi la mazdina tiene molto bene nell usato...nn ho tempo di fare reportage ma ho provato pure la cugina 124 abarth e mi è piaciuta di più la mx5...la ritengo veramente un capolavoro rapportata al suo prezzo

13. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Continui a paragonare una sportiva con una granturismo.

Un'auto aspirata manuale con una sovralimentata automatica.

Leggendo quel che dici di voler trovare nella tua prossima vettura:

si capisce che non vuoi una sportiva, vuoi una macchina che abbia più motore possibile senza badare alla componente telaistica.

Fossi in te guarderei oltre l'MX-5 2.0.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    z4 20i msport strafull=37k? Ti do i libretto degli assegni me la comperi tu. Io con 37 ho strappato una 20i normale con qualche accessorio tipo interne pelle e cerchi e presa in abitacolo. Vero anche che non ho girato non essendo interessato al nuovo per cui non ho indagato oltre.

Bhe siete stati voi a dirmi c'e' la mx5 e' una favola, e' super e' al pari della z4 anzi meglio. Io manco ci avevo attizzato le orecchie dietro quell'auto. Poi mi avete insidiato il dubbio. Era chiaro fin da subito cosa volevo: la 23i non mi era piaciuta per le sensaz di guida poco apprezzate proprio col piede affondato, la 28i mi era piaciuta totalmente... mi avete consigliato la mx5 addirittura meglio 1.5 ed ecco cosa ne e' venuta fuori. Una panzana artistica moscia e molle che si esalta solo negli alti al piede sempre giu. Oh mica l'ho chiesto. Adesso la campana gira e mi dite: stacci distante! 2 righe fa si diceva che il 2.0 e' tutto diverso dal 1.5.

15. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Infatti...Prova la Mx5 2.0 ma giusto per toglierti ogni dubbio ma da quello che scrivi, sono ormai certo che la macchina per te sia la Z4 2.0, la quale seppure dovesse andare peggio della Mazda in versione stock, certamente andrebbe meglio con i dovuti accorgimenti, altra cosa da considerare è che sulla Mazda essendo aspirata, non c'è molto margine di miglioramento; ).

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grande!!!

16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Monumentale Ale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Esteticamente e' cmq bellina anche la mx5. Ha delle diversificazioni rispetto alla z4 di certo non sono i dentiche... quei 2 reni alti laterali che si notano mentre si e' seduti al posto guida.... ed altri dettagli anche sul laterale e posteriore. Secondo me da aperte sono belle entrambe concordo che la z4 propende di piu anche per l'eleganza e da chiuse, se le confrontiamo con la versione tetto rigido che esce ad ottobre in italia.. bhe' anche la mx5 ha il suo perche'. Forse.... -dico forse- se uno e' disposto a prendere una 23i si equivale motoristicamente parlando alla mx5 2.0, due aspirati che si somigliano molto. Pero' non e' molto oggetto di questa discussione visto si parlava di 28i.... e quel che somiglia di piu alla 28i e' la 20i con la modifica centralina.

Foto che ho fatto al salone:

Ultima modifica: 9 Luglio 2016
  18. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    questa della foto è una 1.5....la 2.0 esteticamente è molto meglio grazie ai cerchi da 17....

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se a fine mese sono di parola provero' la 2.0 che dovrebbe esserci in rosso e bianco. Se riesco a fare qualche foto... io ho visto solo le 1.5 bianca e la verisone nera che ho fotografato. Non credo estetica cambia un gran che' solo per via delle ruote differenti. La carrozzeria e' quella.

20. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Tu volevi l'auto sportiva, noi ti abbiamo proposto l'auto sportiva, solo in seguito è venuto fuori che volevi invece l'auto da lungomare.

Il 2.0 scrissi tempo fa che non differiva più di tanto dal 1.5 però Frenky dice il contrario e lui l'ha provata sulla sua pelle dunque ritiro tutto.

Ma hai pensato ad un Audi TT roadster MK2? Magari S così negli spari al semaforo ti lasci dietro quasi ogni ragazzino con la Punto GT, ha tanto motore e il cambio a doppia frizione, farebbe al caso tuo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina