Opinione primo test 28i automatica | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.571
    25.406
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    beh, sicuramente.

    però statisticamente è un uso particolare, no?
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Massima stima per il tuo papà che non si è avvilito, nonostante la grave disavventura, conosco molte persone che dopo un ictus hanno smesso di guidare pur non riportando danni motori, speriamo che tu possa averlo con te per tantissimi anni ancora e sempre alla guida! Poi io l' A1 la trovo pure carina!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2016
  3. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Grazie mille!! Sì sto facendo il possibile perché non si butti mai giù e quando sbaglia mi arrabbio con lui come prima perché si deve sentire al 100% come le altre persone. Ha avuto alcuni danni sull'attenzione e il senso del tempo ma è ancora lui per fortuna...
     
  4. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Opinione primo test 28i automatica

    Massima stima per entrambi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ebbravi i miei amici tanardi che intanto sono arrivati a pagine 50 con tante congetture di contorno...

    Veniamo a noi: test Mx5 effettuato. Adesso ne parliamo.

    Inizio col dire che quella vista quel giorno dal retrovisore non era l'ultimo modello, l'ultimo dal vivo ha il muso diverso ed e' piu bello. Ma non piu bello di una z4. La linea e' piacevole e carina. Non come una z4 e direi non ci somiglia. Ha una sua linea che puo' piacere o meno ma non e' vistosamente elegante e signorile come una z4.

    Mi e' piaciuto il contaKm e il volante. z4 potrebbe migliorare queste 2 cose.

    Ho testato la 1.5 e appena affondato il piede... bhe' son rimasto di me..rda ed ho subito guardato il venditore che avevo a fianco come per dire: embè? dove sono i cavalli? Sono rimasti in scuderia ad abbeverarsi? :biggrin: Meglio la 23i automatica almeno va su di giri e fa un po' di casino e poi spinge. Questa fa nulla, ne casino, ne su di giri.. nulla. Pian piano ci arriva.

    No davvero.. ragazzi non va 'na se-ga (ne elettrica ne a benzina!). Non va. Va di piu il mio 325tds.

    E gliel'ho detto chiaramente: io una macchina cosi' non te la comprerei. Quindi siamo rimasti daccordo che mi chiama a fine mese gli arrivano le 2.0 e vediamo se ha piu sprint.

    Sopra ai 4000giri il motore si esalta e diventa un giocattolino divertente ed ammetto che iniziava ad esaltarmi e piacermi. Ma al di sotto manca potenza. Non va, non parte, non ti attacca al sedile. Manca il turbo. Io cerco quel che sta sopra ai 4000giri anche sotto ai 4000 giri da quanto parto da zero. La 28i aveva tutto questo. Nelle rotonde il sedere partiva che era una favola... la z4 sta piu controllata. Secondo me ha bisogno del differenziale autoblocc e infatti e' di serie nella 2.0. Cambio solo manuale, un po' duretto ma forse era per via dei soli 60km dell'auto, rapporti corti. Divertente abbastanza. Potrebbe anche starci il tipo di cambio. Tettuccio telato, da chiusa fa skifetto. Da aperta e' bella. Mi hanno fatto vedere il tutorial della versione targa tetto rigido che arriva ad ottobre e gia' era molto piu bella somigliava molto ad una porsche.

    A conti fatti ha il suo perche' e la sua estetica ma ovviamente non e' una z4. Un bel cambio ad 8 marce automatico che lo metti in manuale ed hai lo stesso piacere di questo cambio la fa da padrona.. ma quando vuoi rilassarti l'automatico fa tutto. Secondo me chi mi dice che la 23i manuale e' bellissima o che la mx5-1.5 e' bellissima e divertente.. bhe' non ha mai provato la 20/28i automatica 8m. Non ce n'e' per nessuno. Poi i gusti sono gusti.

    Ad ogni modo son curioso di vedere se il duemila sopperisce quella mancanza che ho sentito di potenza e spinta. Manca anche dei borbottii, non ci sono i borbotii. Dalla fabbrica non si possono avere, forse con modifiche in officina mi hanno detto senza compromettere garanzia. Forse. Ma i borbottii non li vogliamo su una sportiva?

    A me il dente e' rimasto levato.. non mi ha convinto: non l'avrei comperata. Proprio per nulla la 1.5. Se poi la duemila circa e' cosi e poco cambia.. tantovale che uno si compra la 1.5 e risparmia pure. Sono d'accordo allora. Ma deve piacere. Se invece mi danno la potenza che manca ed il tettuccio rigido che arriva ad ottobre -quindi tra qualche mese- forse ne possiamo parlare. Il prezzo qui la fa dalla padrona ma ci devono essere le 2 cose di cui sopra: piu sprint ai bassi regimi, estetica migliore. Nel tutorial del tetto rigido cambiava decisamente d'estetica in quanto i montanti restano fissi. Boh. Da vedere dal vivo perche' poi in foto non rende uguale. Non scarto l'ipotesi, prima di tutti voglio sentire come va il motore con piu CV poi se ci siamo pensiamo a vedere l'estetica tetto rigido senno' abbandoniamo totalmente l'idea della mx5. Bagagliaio non ce n'e'. Nella z4 due ali kite ci stavano piu muta e trapezio. Qui un'ala sicuramente, forse anche 2 essendo piu profondo ma non son convinto. Poi ci sta piu nulla. E' piu piccina. Non e' una condizione per la decisione ma diciamo che se adesso guardo una z4 ha la linea, ha la potenza, ha l'automatico, ha il vano di carico piu cospicuo, ha i cv modificabili..... Il vantaggio della mx5 e' che si compra nuova a quel prezzo ad occhi chiusi, una z4 un attimo lo pesi di piu il discorso.

    Aggiorno al prossimo test drive della 2.0. Cosi' intanto rimanete un po' col fiato sospeso ed io intanto ne provo un'altra ancora.

    Poi passiamo a mercedes, poi audi.... :mrgreen:

    In famiglia me l'hanno bocciata di gia' per l'estetica. Solo per quella. Piace di piu z4. Gli ho detto: temporeggiamo prima proviamo la 2.0 e vediamo dove arriva poi se arriva al requisito richiesto in sensazione di guida diamo un occhio quando esce la versione tetto rigido senno' papabile solo z4

    EDIT: aggiungo un dettaglio strano accaduto. Me l'hanno data da provare bianca ma poi dentro in salone c'era anche nera. Ebbene mi piaceva piu nera che bianca. La z4 invece mi piace piu nei colori chiari. A fine luglio la 2.0 da provare dovrebbe essere quel suo rosso scuro, secondo me ancora piu bella. Pero' strano che mi piacesse piu nera. Questo mi ha sorpreso.
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2016
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    bene, [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] può farti una breve recensione della 124 abarth 1.4turbo 170cv che ha provato da poco, per puro confronto
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.571
    25.406
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    direi che siamo giunti a verdetto:

    Z4 28i cambio automatico.
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Z4 20i che diventa una 28i. A meno che lo stato non toglie il bollo per riversarlo sul carburante in accise ed a quel punto ci sta piu la 28i.

    Pero' secondo voi la mx5 motorizzata 2.0 nemmeno si avvicina alla 28i con cambio automatico? Alla 20i nemmeno? Troppa differenza in CV e quindi non spinge nulla?

    Se e' cosi' non ci sono confronti e propenderei solo per z4 20/28i cambio automatico. Pelle. Chiara. Usata.

    Ho omesso di dire che sulla z4 arriva di piu l'aria sulla coppa del collo in andatura mentre la mx5 protegge di piu dal vortice d'aria che arriva da dietro e quasi si sente per nulla anche a velocita' sostenuta. Immagino sia inclinazione del vetro anteriore differente.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.571
    25.406
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi è parso di capire che ci sono anche delle considerazioni estetiche piuttosto nette che ti fanno propendere per la Z4. se è così, non puoi prendere una MX-5, a parer mio. te ne pentiresti a ogni E89 che vedi per strada.

    tutto sommato sei fortunato. le 20i in vendita sono piuttosto numerose. tutto sta a trovare quella giusta. in bocca al lupo.
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Col tetto in tela non mi sembra ottimale in quanto da aperta e' bella, da chiusa proprio no. Col tetto rigido mi e' sembrata bella (vista in video) sia da chiusa che da aperta. Il tetto rigido arriva in conce ad ottobre. Se parliamo di estetica il tempo vale l'attesa per vederla dal vivo. Per me in foto la mx5 non rendeva dal vivo, puo' essere interessante col tetto rigido e l'eventuale prezzo del nuovo, ma prima di tutto sentire tra le mani il 2.0 come si comporta.

    Anche secondo me, in linea di massima, una z4 mi fa girare la testa perche' ha tutto mentre una mx5 e' interessante ma non cosi ghiotta. Al momento resterei su questa campana. Ghiottissimo il prezzo con 3 anni di garanzia o 100.000km. Ma la vita non gira tutta attorno ai soldi, ci stanno anche i piaceri. E una bella donna, si sa, costa. E cosi' una bella auto.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho pochissimo campo dove mi trovo ora, ma a breve farò un resoconto nel 3D della 124 Abarth. Tuttavia, dico subito che Z4 e 124 non sono aspslutamente confrontabili, imho: la prima elegante, di classe, di dimensioni più importanti e pesante, la seconda giovane, essenziale, passionale, leggera, spartana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Attenzione che se la prendi con il tetto rigido, pesa molto di più che con la capote in tela, quindi la potenza in più del 2,0 rispetto al 1,5 verrebbe assorbita dal peso e ti ritroveresti " punto e daccacapo " , a me piacerebbe la Mazda 2,0 con tetto rigido se non avessi già la mia ma non sono interessato alle prestazioni come te...;)Secondo me la "tua auto" è una E89 2,0 automatica con centralina ritoccata, già te lo sei detto da solo più volte e penso che una Mx5 2,0 possa far poco anche contro una E89 2,0 di serie figuriamoci ritoccata, se vuoi prova pure la slk o slc, soprattutto se potresti essere interessato al diesel o ad un modello ancora in produzione anche se non nell' ultima versione, però credo che abbia una linea meno emozionale della Z4, per il resto secondo me perdi soltanto tempo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mmmmm no mercedes al momento non attira molto la mia attenzione. Diesel poi men che meno. Solo benza. Il consumo non mi interessa.
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il rapporto peso/potenza della Mx5 2.0 litri è migliore della Z4 20i, i cavali ci sono tutti, ma sono da un'altra parte rispetto a dove li cerchi tu (cioè in basso) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se non ti piacciono gli aspirati, era inutile la provassi la Mazda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la 2.0 litri sarà di sicuro meglio, ma non è un dragster, ma un animale da misto da tenere ai giri giusti.....

    la filosofia è quella, tutto ciò che aggiunge peso non c'è, per cui niente automatico, tetto in tela (anche se è previsto pure in lamiera), niente turbina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    è una spider dalla filosofia "vintage", leggera, divertente, aspirata......se a te piace invece una piccola GranTurismo da passeggio con ottime prestazioni, allora Z4 turbo con cambio automatico e via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.571
    25.406
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    infatti a me il discorso ormai pare semplice.
     
  16. Elfonero

    Elfonero Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 e89 sdrive 208i
    ciao Ice! Sono Alessandro, relativamente nuovo sul forum nel senso che sono sempre stato frequentatore ma mai attivo, vengo da una e86, poi sostituita per lavoro purtroppo con una 120d e ora ho una nuova macchina.

    Siccome son di Verona anche io, e sono stato da PowerTuning, anche se già l'hai provata posso darti la mia impressione e se vuoi dal vivo, dato che ho optato proprio per la cosa che un po' più ti attira.

    z4 sdrive 20i con ZF.

    A breve la presento con le opinioni e i confronti per aiutare chi vuole capirne di più.

    Mi sono permesso di scrivere perhé sono in zona.

    Se la 28i ti è piaciuta, questa a mio avviso è meglio, per un dato semplice. La coppia.

    Ci sono difetti, ma li racconterò, e in ogni caso non tornerei indietro.

    A presto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2016
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao Elfonero... piacere di conoscerti. Vicini!!!! Ottimo. Non ho capito tu hai la z4 20i passata tra le mani di powerChip? Hai scritto powerTuning ma immagino tu abbia sbagliato a scrivere. Se e' cosi' ed ho capito bene che sei motorizzato con qusto bellissimo ferro.... direi che mi piacerebbe incontrarti dal vivo. E' il target che mi pare di aver capito interessante per me ma che ancora non ho provato, anche se a tal proposito ho ben pochi dubbi: una 20i col cuore 28i. Ci scriviamo in pvt e cosi' ci scambiato note ed indirizzi specifici?
     
  18. Elfonero

    Elfonero Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 e89 sdrive 208i
    Ciao! Sisi, scusami sono sotto io.. sono al lavoro preso dalle bombe e mi sono confuso. Peraltro nomi simili.. ma lavoro completamente diverso.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti confermo, infatti per ridere se leggi ho messo come auto posseduta z4 sdrive 208i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non so se avendo mandato pochi messaggi sono abilitato ai messaggi privati, ma prova pure, nessun problema. ti ho scritto apposta. Sappi solo che ora è ferma già per qualche giorno perché sto facendo dei lavori di cubicatura sugli interni. Ma appena possibile volentieri così ti fai un'idea.

    In ogni caso poi in pubblico metterò le mie opinioni.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    È bianca? Da qualche mese qui in provincia vedo una z4 di tanto in tanto girare....mi è venuto ora il dubbio sia la tua. Anche tu dalla provincia o centro citta?
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.077
    22.884
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me hai gia deciso cosa vuoi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E la prova con [MENTION=40195]Elfonero[/MENTION] ti dara' il colpo di grazia.

    Poi ti tocca iniziare a cercare per davvero quella giusta.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina