Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    ​Ragazzi io direi di chiuderla qui....grazie.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non ho ancora parlato di questo con la concessionaria: non so ne che tipo di auto hanno ne se il test sara' relegato al tempo di mezz'ora o se come per bmw italia concederanno il testdrive per qualche giorno. So gia' che un test di pochi minuti non potra' mai essere come un test per diverse ore e diverse km. Io cmq sommariamente parto col dente levato e con molte riserve: secondo me, a mio parere, non e' all'altezza della z4 perlomeno a livello estetico e dal vivo non mi piacera' molto. Ci tengo a provarla, togliermi il dubbio... non ho mai contemplato tra le mie idee di cabrio una mazda... ma visto qui se n'e' parlato bene perche' no. E' giusto io mi tolga il dubbio. Ma penso che il cuore in linea di massima propende per il marchio elicato. Mai dire mai, appena l'ho fatto vi aggiorno. Un attimo di pazienza perche' ho una priorita' da gestire. Penso cmq daranno una 1.5 se dite che le altre sono esclusive e solo su ordinazione. A ragione pero' io darei da provare quella che allieta di piu per accapparrarmi il cliente: come ha fatto bmw. Io avevo chiesto la 20 e mi hanno mandato la 28. Mi interessa di piu la 20... ma se all'orizzonte il governo toglie il bollo auto per metterlo nelle accise... bhe' mi scompare anche il problema e diventa papabile anche la 28i.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Posso anche darti ragione in linea di massima: ma io lamentavo il discorso del cambio automatico che non mi era piaciuto.

Forse la 23i e' ottima con cambio manuale ma con l'automatico a 6m sappiamo bene come se ne parla in giro: da utilizzatori e da chi l'ha venduta.

Poi guarda se mi serve un mese per imparare a guidare la 23i... no grazie con la 28i ci ho impiegato 5 min ad avere il sorriso sulle labbra, e pensa che partivo prevenuto per il test del 6 marce.

6cilindri? Dopo averlo avuto per 23 anni credo posso ANCHE permettermi di averne uno a 4cil. Che e' pur lo stesso! Purche' mi diverta.

Grazie per essere intervenuto.

3. claudioz4

claudioz4 Collaudatore

322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Stai sereno che non attacco nessuno ... Semplicemente i tuoi post sono in cima da mesi e a me le cose inconcludenti mi snervano!!! Che ne dici facciamo basta? Comprala sta zeta e goditela ... In due post ha totalizzato 70 pagine e in garage non sai ancora che portare ... adesso stai ripiegando sulla Mazda mà

Comunque il forum è un luogo dove la gente esprime anche la sua ... quindi non sentirti attaccato !! Comunque in molti vogliamo vedere il tuo prossimo messaggio intitolato "l'ho presaaaaa!"

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    In cima da mesi? Inconcludenti? Ti snervano? Garage da riempire (e conto corrente) da svuotare?

Guarda che nessuno ti obbliga a venire qui ad insultarmi ed a mettermi il peperoncino sotto il di dietro per farmi staccare l'assegno.

Provo tutto quello che voglio e come voglio e se esce la z5 provo pure quella e poi ti apro un altro post di altre 50pgg e poi cosi' ti stresso ancora di piu.

Tu non partecipare piu a questo mio threed ed abbiamo risolto alla radice.

Stai calmino e tranquillo che per un po' la z4 in garage -nel mio garage- non ci entra: non sono una testa calda e non sono nato ieri. Appena trovo la MIA AUTO CABRIO sapro' cosa fare. Non sono solo io a decidere ma ho anche altre persone in famiglia. Si decide insieme.

5. claudioz4

claudioz4 Collaudatore

322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    grazie al cavolo che dopo 5 minuti sorridevi .... È un motore turbo! Gioia il 6 cilindri aspirato è tutt'altra cosa ! Se non sei abituato ci metti tempo per capire coma farlo girare per farti sorridere .... Vuoi capire che sono due motori differenti in tutto??

Il

Peperoncino ? A comandare sul tuo conto ? A spingere a riempierle il tuo garage ?? Ma di che parli ??? La vuoi la zeta ? Comprala ! O la compri o no , io dormo lo stesso !

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.701
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sono del parere che, nell'eventualità, sono io che so cosa posso e cosa non posso permettermi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Rileggiti i tuoi interventi da ieri ad oggi compreso l'ultimo! Dici le cose e poi smentisci? Le hai dette tu eh? Vuoi che andiamo anche piu indietro a vedere cosa scrivevi?

Ma poi mi vieni a parlare a me di un motore turbo che ce l'ho da 22 anni e ci ho fatto sopra 450.000km? Mi parli a me di un 6 cilindri???

=D>

Esatto ma al di la' di questo... se sto guardando per la z4 e' perche' il mio budget ci arriva. Ci arriva anche per la nuova ma tendenzialmente, se posso, evito di piantarci piu di 40milaE per uno sfizio da poche ore e pochi km che se succede qualcosa di veramente sfortunato mi puo' lasciare con nulla in mano. Sono piu per le vie di mezzo ma non da prezzi troppo sbragati. Tra l'altro a me hanno insegnato dalla nascita che nulla si compra a rate, ci si guarda in tasca ed in base a quel che si puo' si compra e si spende. Quindi nemmeno comprerei con un prestito bancario.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Avete letto il mio messaggio precedente?

Ve lo richiedo per la seconda e ultima volta: gentilmente rientriamo in topic. Grazie mille.

9. claudioz4

claudioz4 Collaudatore

322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85

E cosa c'entra??? Qui parliamo di un motore aspirato (23i) con uno turbo della tua 325 tds

Si tranquillo stiamo discutendo di motori

10. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Opinione primo test 28i automatica

Raga non quotate i messaggi di moderazione, la prima volta già ve l'ha abbonata

Non c'è la z4 a gasolio

Rep+

Si ho capito, ma nessuno ti tiene puntata una pistola alla tempia per seguire questa discussione

Il 23i è un polmone

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2016
  11. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Fossi in te rileggerei un po' il regolamento....

I messaggi dei moderatori scritti in grassetto non si possono quotare.

Se avete qualcosa da chiarire potete farlo in privato senza inquinare questo 3D. Altrimenti si provvederà ad ammonirvi secondo regolamento.

12. claudioz4

claudioz4 Collaudatore

322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    signor sì signore!!!

13. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Ice comunque alla Mazda di sicuro ti faranno provare o la 1.5 o la 2.0 exceed se il concessionario ce l ha in prova ( ma dubito fortemente)... La 2.0 sport a meno che nn abbiano quella di Mazda Italia ( per intenderci, quella che c era al salone dell auto ) sarà impossibile da provare visti i sei mesi di attesa per averla dopo l ordinazione...se provi la 1.5 probabilmente potresti sentire il desiderio di qualche cv in più, io personalmente qdo l ho provata nn ho sentito questa necessità perché è una macchina da godere così com'è e sopperisce con altre peculiarità alla mancanza di cavalli ...ho optato per la 2.0 sport per un discorso di esclusività ( gli interni sono da sbavo ..) è vista la nn notevole differenza di soldi da spendere ne valeva la pena davvero...io ho sempre amato la z4 ma a livello di guida pura vi assicuro che la mx5 vince su tutto e basta e avanza già la 1.5 solo per farvi capire che gioiello hanno tirato fuori

14. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ti ringrazio. Gentilissimo.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ok... faro' le mie valutazioni a me l'estetica di 'sta mx5 convince poco, magari gran motore ma sinceramente anche occhio vuole la sua parte. Stamattina ho visto una fiat (non so se Punto o cosa) e la calandra davanti dove c'e' griglia areazione mi ha fatto venire in mente quella mx5 vista dalla specchietto. Sembra la bocca aperta di un barbo! Mamma se e' brutta.

Vorrei cmq ci fosse la 2.0 da provare per ovvii motivi... pero' prendo quel che mi viene offerto. Ma quindi non ho capito: tu sei possessore di mx5 2.0, di una z4 o di una mini che vedo nel tuo profilo? :-k

16. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    io ho la mini sd170 cv ma nei miei desideri c'è sempre stata anche una z4 visto che le cabrio sono sempre state la mia vera passione e avendo posseduto una slk 184 cv per un anno che nn mi ha regalato nessun tipo di emozione ( l ho venduta per la mini che da guidare è tutta un altr cosa rispetto alla Mercedes ) ho pensato che prima o poi il passaggio alla z4 sarebbe stato obbligatorio...l ho provata diverse volte auto stupenda , per me la migliore cabrio, fino a quando ho visto la nuova mx5 e sono rimasto rapito dall estetica ( nn capisco cosa intendi qdo la paragoni alla Fiat ) , piena di personalità piccola leggera, mi sono detto perché no proviamola basta avere pregiudizi...già una volta calato dentro l abitacolo ti senti un tutt uno con la macchina , poi il resto lo lascio a chi più competente in materia la mia sensazione è stata di godimento puro come guidassi un go-kart, a differenza della z4 o ancora peggio dell slk in cui si sentiva il peso dell auto e la sensazione è di andare molto meno che sulla Mazda...poi il cambio manuale è qualcosa di stupefacente mai vista una cosa simile, tanto da farti dimenticare il cambio auto ( che avevo sulla serie 1 e che ho ora sulla mini)...ti fa venire proprio voglia di guidare ...il motore della 1.5 mi è bastato e avanzato ,certo era solo una prova ma mi ha dato la sensazione che spingesse come la mia mini che ha 40 cv in più , probabilmente il peso ridotto fa la differenza...se poi contiamo che è un motore anche parsimonioso nei consumi ne fa proprio un bel giocattolo...certo la z4 è più da signorotto la mx5 la puoi utilizzare anche nei trackday con ottimi risultati ( a me questo nn interessa minimamente ma era per far capire lo scopo dell auto ) senza contare che tiene benissimo il valore dell usato , tutte queste cose mi hanno fatto pendere l ago della bilancia sulla Mazda che arriverà a fine mese quindi per ora nn posso farti un resoconto dettagliato su tutto...certo che se già di partenza nn ti piace ( anche se vista dal vivo rende molto meglio ) allora lascia perdere e nn provarla nemmeno

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Eh no! Dal vivo la voglio vedere e voglio anche provarla. Ci sono dei lati interessanti di questa mx5. Mi piace la sensazione che dici del gokart e dell'esser tutt'uno con la struttura dell'auto. Se poi il tutto lo condiamo col prezzo interessante e che non si deprezza troppo da usata.... ha dei lati vincenti. Non so... non sono convinto che quel giorno io ho visto l'ultima mx5, ho il dubbio fosse un modello vecchio ed in effetti i modelli datati non rapiscono cosi' tanto la vista nel guardarli. Ormai la provo... me la devo questo passaggio. Non posso restare nel dubbio, quantomeno per confermare per sicurezza che l'unica che mi piace e' la z4. Anche le mercedes cabrio sono belle (mai provate!) ma a mio avviso z4 e' piu giovanile e sportiva, come del resto sempre lo e' stata nella storia. Mercedes agli stempiati anzianotti... bmw ai giovincelli rampanti. Sinceramente se devo tirar fuori i soldi e se devo spenderli in ugual misura preferisco darli per una bmw che per un marchio mercedes. Poi come qualita' costruttiva penso siamo li'. :biggrin:

Ti arriva a fine mese giugno o luglio? Quindi poi hai fatto il passo per la mx5 sport e non per la z4. La mini la sloggi o la tieni?

Ultima modifica: 17 Giugno 2016
  18. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    La mini la tengo in famiglia...come usato ho dato indietro la Audi a1 di mio padre, la mini nn si tocca è fantastica..arriva a fine giugno la mx5, ti dico solo che ho firmato subito dopo che ho provato la 1.5

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.912
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bah. Ho le mie perplessita' (da ex bmwista). Ma se sono ex ci sara' un motivo. Dopo la Z4 E85 non c'era altro che non fosse da stampiato anzianotto.

20. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Massima condivisione e solidarietà riguardo ciò che dici, purtroppo non tutti sono in grado di capire ed apprezzare certe cose, bisogna farsene una ragione purtroppo, anche loro sono esseri umani ed hanno il diritto alla vita... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina