Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    su aspirato ci tiri fuori 3-4cv, visto che puoi giocare solo su anticipi e risposta acceleratore (che non dà cv)
     
  2. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Ok ma continuo a non capire il motivo per cui il 2.0 debba essere più sensibile alle elaborazioni, visto che è atmosferico come il 1.5
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Gia perche' non si puo' mettere centralina nell'altra o andare di rimappa visto sempre aspirato e'? Ah gia' e' aspirato.. e non turbo. E' come la 23i. Cosi' nasce, cosi' muore.

    Pero' state correndo... io ho detto che esteticamente e' carina non che e' bella come la z4. E' un alternativa a cui mi affianco solo con l'idea di provarla se me la danno in test (e vediamo com'e' l'assistenza dei conce mazda in questo senso) e poi vediamo e ne parliamo. Potrebbe sembrarmi troppo piccola o troppo distaccata nell'eleganza rispetto ad una z4. Per contro gioca a suo favore che con meno cv ha lo stesso sprint visto il suo esile peso e gioca a suo favore il prezzo che non ti vendono gli optional a peso d'oro. Per esempio una scosa scabrosa assai e' quel frangivento in plastica non compreso di serie e venduto alla modica cifra di 300E. E' veramente una bella presa per il sedere. Ma qualunque cosa vuoi aggiungere su una bmw cosi' e', mentre i giapponesini in questo senso se la giocano meglio. Resta da provarla su strada per spenderci altre parole.

    EDIT: ma il borbottio? c'e' anche sulla mx5?
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2016
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ah non è turbo? e allora sono pari come potenzialità per elaborazioni.

    comunque si, è piccola, è l'essenza delle spider all'inglese. la prima mx5 voleva fare il verso alla lotus elan, in chiave più moderna ma con lo stesso spirito: aggiungere leggerezza, non cavalli.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il frangivento era di serie quando l'ho comprata io. forse non lo danno con la 20i?
     
  6. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    un altro punto a favore della mx5 è che tiene molto bene il prezzo sulla usato....per qto riguarda la prova ice nn ti aspettare il trattamento bmw almeno penso sia cosi
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Quando mi hanno fatto il preventivo per una 20i nuova di pacca come optional mi hanno messo bluetooth, interni in pelle, cerchi 17, frangivento. Non mi pareva esserci altro, ma rimasi stupito che il frangivento NON era compreso ed era a poco piu di 300E. Quando l'ho visto e preso in mano in quella che mi hanno dato per il test veramente mi ha deluso assai vedere un pezzo di plastica con retina venduto a quel prezzo e non compreso di serie. Vuol dire proprio volerci guadagnare vergognosamente.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Alt un attimo: il trattamento bmw e' stato pessimo a livello di concessionario. Dobbiamo dirlo forte e chiaro. Auto esclusiva, non testabile su strada, impossibile da avere o da vedere dal vivo in salone. La vedevo a catalogo e la ordinavo e la pagavo. Fine della storia.

    Poi perche' si e' messa di mezzo la bmw italia ufficiale che hanno mandato giu una loro vettura specifica e la sinfonia e' cambiata.

    Adesso vediamo cosa fa il conce mazda che pero' e' stato dirottato a me dalla mazda ufficiale. Credo compiro' gli stessi passi fatti con bmw e vediamo cosa ne esce.

    Ma se non c'e' la mx5 da provare non mi cruccio e la scarto gia' dal mazzo perche' inefficiente ed inaffidabile gia' dall'alto.

    Non e' un problema.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    evidentemente l'hanno tolto come dotazione dai modelli base con l'ingresso della 20i perchè ti confermo che sulla 23i era di serie e immagino a questo punto sia di serie anche sui modelli superiori.
     
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    ci sono le 1.5 da provare...per provare una 2.0 exceed l ho dovuto fare tramite un venditore che l aveva comprata per se...la sport nn esiste se nn su ordinazione
     
  10. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.438
    674
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    217.740.741
    BMW X1
    Opinione primo test 28i automatica

    Guarda che la 124 la costruiscono a Hiroshima, insieme alle MX-5. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    si ma nn è la stessa cosa ...ha preso il telaio e alcuni particolari ma sono due auto abbastanza diverse ...a me personalmente piace molto di più la mazda anche se la 124 sarà sicuramente ottima di contenuti condividendo molto della mazdina
     
  12. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Non capisco perché denigrare così Fiat. Guarda in giro sul forum i difetti di varie BMW e allora ti passa la voglia di comprare anche quelle. Tra l altro avevi detto te che quella che ti avevano dato in prova aveva gli agganci per il tetto con ruggine.... E gli daresti 40.000euro. Casomai provala anche la 124 che magari ti stupisce.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    lascia perdere, qui parlano per partito preso.
     
  14. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.775
    1.248
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Opinione primo test 28i automatica

    Io personalmente (che sono nato e vivo a Torino) non ho particolare stima nei confronti della "famiglia"...quindi non darò MAI i miei soldi a delle persone che hanno attinto a piene mani dalle tasche degli italiani e, non appena si è creata la condizione, hanno portato all'estero la sede legale pur di risparmiare tasse.

    Voi direte: Lo fanno tutti...vero, ma non mi si venga a sbandierare un'italianità di un prodotto che in realtà non lo è più....LORO dell'Italia sfruttano il "Made in Italy" e basta....per il resto guardano ai loro affari (come peraltro è lecito che sia).

    Per di più fossero l'eccellenza....ma non lo sono.

    Quindi comprare FCA, Mazda, AUDI VW, BMW o KIA cambia poco.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.196
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me ha veramente positivamente colpito la 124, piu' dal vivo a Ginevra che non nelle foto in giro. Davvero bella.
     
  16. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.775
    1.248
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Opinione primo test 28i automatica

    In realtà hai ragione....io non le compro per partito preso

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io ho gia' dato alla fiat e va bene cosi'. Non e' partito preso ma e' esperienza con fregatura presa: non una ma ben 2 volte. Quindi direi sto a posto.

    La fiat 124 compratevela voi. A me basta non averli piu di mezzo quelli e va bene anche la giapponesina se mi puo' piacere dopo averla provata.

    A quelli della fiat non mi sognerei mai di dare quantomeno 20milaE sudati con tanta fatica. Come mi puzza dare 40milaE a bmw per una z4 nuova che fa la ruggine nelle cerniere in quel modo vergognoso.

    Proprio per questo ho un budget che intendo rispettare e che prendera' dentro tutte queste casistiche varie ed eventuali.

    Di certo in TUTTE LE MIE casistiche la fiat e' chiusa ben fuori e la' ci resta per SEMPRE.

    Gia' dato. Grazie.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.196
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Budget che e' molto flessibile, per tua fortuna.
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Con 20 o poco meno di 20k puoi accontentarti fino ad una 23i al max. Se poi vuoi spender nulla prendi la z3. Per le recenti ma usate a 4cil stai facilmente sotto ai 30 o a pelo ma sopra nettamente ai 20 (attualmente) e c'e' gia' della bella scelta sui 25/27/28k. Mi pare sia chiaro il target.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina