Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    la 1.5 nn è meglio della 2.0 sicuramente..le ho provate entrambe e nn c'è storia...la 2.0 fa da 0-100 6.6 sec e nn 7.2 come dice mazda nn si capisce perché la casa al contrario delle altre è ingenerosa nelle prove cronometrate...poi la qualità è veramente al top...ripeto la z4 è stata sempre la mia precisa prima di provare la mazdina è talmente più leggera che sembra di volare dentro
     
  2. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Rosso metallizzato è il colore di questa Mazda!

    Serve anche per farsi vedere meglio in strada, che l'auto è piccola :lol:

    Puoi spiegare meglio cosa ti ha portato a scegliere il 2.0? Come detto in precedenza molte (se non tutte) le riviste di settore indicano il 1.5 come il motore che meglio si adatta allo spirito dell'auto e mi piacerebbe sentire una voce fuori dal coro, se non altro perché hai avuto la possibilità di provarle entrambe (e comprarne una).
     
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Beh tutto...dall estetica ( cerchi da 17) al motore , si sente nettamente la differenza anche se il 1.5 è ottimo e ti fa divertire alla grande lo stesso, per nn parlare delle sospensioni bilstein al differenziale autobloccante alla barra duomi fini all impianto frenante maggiorato..alla fine una 1.5 exceed ( versione più bella ) costa 3 mila euro in meno della 2.0 sport top di gamma ...per me nn c'è storia...ho sentito anch'io che alcuni dicono che il 1.5 basta e avanza, ma chiunque ha provato il 2.0 ( è pieno di recensioni anche su YouTube) nn ha dubbi in merito sulla scelta da fare potendola prendere ...in jappone invece viene prodotta solo la versione 1.5 della miata
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Anche secondo me guardando sulla carta ha piu senso il 2.0 piuttosto che il 1.5. Tanto la gestione costa uguale, poco conta ma il 2.0 consuma pure un po meno. E poi quegli accessori di serie valgono quei pochi soldi di differenza. E si trovano le 2.0 gia in salone, meno ma si trovano. In giro dicono che la 1.5 è piu brillante ai bassi regimi e ha piu sprint.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qua to costa la mx5 2.0 allestita con tutto ciò che serve?
     
  6. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Arrivi a 31 mila...di sconto ne fanno poco o nulla un 3 % è la loro politica e questo dimostra anche la bontà del prodotto...

    comunque per rispondere ad ice la 1.5 nn va assolutamente di più ai bassi regimi anzi il 2.0 è molto più elastico...di 2.0 nn se ne trovano molte solo qualche versione exceed, ma le sport vista l attesa di 6 mesi è impossibile averLe in pronta consegna ...
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora una volta che la prova, se gli piace, sara' in doppia difficolta'.

    A quella cifra la Z4 (che mi sembrava di aver capito fosse la sua prima scelta, a parte per quegli optional che difficilmente le 20i montano e che per lui si rompono facilmente) si trova.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.002
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma se non esiste in quel range di prezzo come la vuoi tu, vuol dire che il suo prezzo non è quello, quindi come fai a prendere in considerazione un'eventualità che non esiste?
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Come ho sempre detto cerco lo sprint ed i cv con accellerazioni in una cabrio e che sia anche bella/elegante. La z4 ha piu cv ma e' piu pesante. Pare la mx5 abbia bisogno di molto meno per avere del bel sprint. Dovrei vederla dal vivo 'sta mx5, per ora l'ho vista solo in foto. E poi provarla. Certo diventerebbe un bel dubbio pero': z4 usata o mx5 nuova? 31 per un usato sono troppi, non ne val la pena e non ha senso per la verita'. Tra i 25/27milaE per una z4 se ne puo' parlare, usata.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sono mica a piedi! Si aspetta.... il tempo aggiusta tutto, anche la svalutazione della z4. A quel prezzo si trova agevolmente la 23i ed anche a ben di meno. Ma non voglio la 23i.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.002
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    l'avevi poi provata col cambio manuale? non ricordo..
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per complicare la cosa, se ti piace la dinamica ma non l'estetica e/o non l'erogazione (ad esempio qui a ZH ne girano ma personalmente non riesco a convincermi del muso) avresti anche l'opzione 124 con i suoi motori turbo, almeno mi pare.
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No, non sono riuscito a provare la 23i col manuale. Tutti voi avete detto che la 23i andava bene con il manuale ma meno bene con l'automatico a 6 marce. Ho abbandonato il discorso preferendo poi il motore della 20i visto era modificabile sul discorso cavalleria.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Per carita' del signore: chiudiamo il capitolo fiat.

    No fiat no. Proprio no. Categoricamente no. Assolutamente no. Nemmeno 10E per un pezzo marchiato fiat specie se made in italy.

    NO NO NO NO NO NO ma PROPRIO NO.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora l'aspirato mazda.

    Ma poi scordati dei cavalli aggiuntivi facili che cercavi qui

     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.002
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    pensa che io ti stavo proponendo una boxster, visto che la vuoi bella, elegante, e dinamicamente interessante.
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    con la 28i non sentivo esigenza di piu cv.:sbav:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    bph/ton per Mx5 1.5, MX5 2.0, Z4 2.0 e Z4 2.8?
     
  17. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Z4 20i: 125 cv/ton

    Z4 28i: 166 cv/ton

    Per le MX-5 non bisogna neanche calcolarlo, visto che pesano entrambe una tonnellata. 130 e 160 cv/ton.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora e' fatta. Se gli piace la MX5 ed e' disposto a tirar fuori 30k, il dado e' tratto.
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.002
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quindi è scontato che per le esigenze di Ice, l'unica mx-5 possibile è la 2.0 visto che l'altra ha pochi cavalli e non è centralinabile.
     
  20. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Stavolta ci abbiamo messo meno di 25 pagine a tirare fuori una soluzione.

    Perché non si può fare la centralina nell'altra?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina